Inseminazione artificiale

FABIO3

New member
Questa domanda è rivolta in primo luogo ai veterinarie e a tutti i falconieri che si sono cimentatati nella riproduzione dei rapaci impiegati in falconeria. Documentandomi un pò ho visto che in America ed alcuni paesi europei è una pratica largamente impiegata ecco perchè vorrei sapere se in Italia esistono centri o professionisti specializzati in questa branca.
Personalmene dopo vari insuccessi nel tentativo di far riprodurre in maniera naturale la mia pellegrina femmina imprintata di 6 anni nonostante i consigli e indicazioni di veterinari specializzati nel settore, volevo provare questa via alternativa.
L'obiettivo è quello di provare a riprodurre agevolmente soggetti imprintati ed evitare di tenere ferma una coppia per molto tempo senza nessuna certezza di riuscita.
In altre specie di animali domestici come il cane ed il gatto questa tecnica si utilizza con successo già da anni.
Nei rapaci mii rendo conto che l'argomento è un tantino più complesso. Al di là del mio caso personale riformulo la domanda: in generale IN ITALIA CI SONO CENTRI O PROFESSIONISTI VETERINARI CHE APPLICANO QUESTA METODICA???
Grazie a quanti vorranno rispondermi.
 
Hai già un topic aperto, prosegui su quello. Inoltre hai già aperto troppi topic per lo stesso argomento senza mai presentarti, ti invito prima di tutto a rileggere il regolamento del forum.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto