informazioni su Harris

Daimones

Aspirante Falconiere
Salve, sono nuovo del forum e di questo mondo, vorrei se non disturbo chiedere delle informazioni,*
ho letto diversi post qui in merito all'Harris oltre che studiare da altre fonti.. ma ancora oggi non ho ben chiaro il modo per non farlo urlare e non farmi associare al cibo, dato che ho riscontrato parecchie correnti contrarie al riguardo.
Per quello che ho capito io devo fare cosi:
1) Cibo in voliera senza farmi vedere (buttato a terra?) Quindi quando non lo volo e mangia in voliera sarà sempre di nascosto?
2) Richiamo al pugno con cortesia solo su addestramento e poi fuori quando è in volo- caccia
3) Da preferire il logoro sia in fase di addestramento che di volo-caccia

Ho capito bene oppure sbaglio qualcosa?
una cosa che mi è chiara è che anche procedendo come scritto sopra.. non è detto che non succeda, ma almeno vorrei sapere se è la strada migliore.
Grazie in anticipo.
P.s. non ho ancora l'Harris ovviamente. Sto studiando il più possibile per non essere impreparato
 
ciao daimones trovare un harris che non grida imprintato o no sarà un impresa cmq non scoraggiarti anche se gridano un pò
ti ripagano poi con il loro comportamento sono massimo ciao
 
ciao daimones trovare un harris che non grida imprintato o no sarà un impresa cmq non scoraggiarti anche se gridano un pò
ti ripagano poi con il loro comportamento sono massimo ciao
 
Ciao, dall'invio del mio messaggio ad oggi il falco di Harris è con me.
lo tengo al blocco in casa sto finendo la voliera.
L'ho preso da un noto falconiere-allevatore di cui non faccio nome semplicemente per privacy, il quale mi segue e mi consiglia.
Ho fatto l' ammansimento credo perfetto, si addormenta sul pugno con la mano in piuma
Per l'addestramento sono al punto (con filagna) che appena fischio anche se sono nascosto parte in direzione del richiamo ( da 50 metri) poi lancio il logoro e lo afferra, idem con richiamo al pugno. Ovviamente prediligo il richiamo col logoro. Appena preso 800g ora peso 690 g
unica pecca che mi fa impazzire.. mi chiama in continuazione! Anche a gozzo pieno !!
Tra poco comincio con il vivo, mi è arrivato il gps quindi a giorni lo libero.
Mi auguro che con l'introduzione al vivo.... possa togliermi i tappi dalle orecchie :D
 
Oggi primo giorno di voli liberi ???? che spettacolo !!! Rispondeva subito ai richiami, ha volato per due ore !! Fantastico !!!
 
oggi secondo giorno di voli liberi.. stupendo !!
c'era un forte vento ma ci siamo divertiti moltissimo...
ora cominciamo col vivo !!
 
Siamo al sesto giorno di voli liberi.. volevo chiedervi questo.
Io sto nascosto e lontano... fischio fino a che non lo vedo che mi cerca e si indirizza nella mia direzione poi comincio a girare il logoro (quello a forma di ali) quando mi sta a una decina di metri lo lancio in aria... lui ci va con enorme grinta... ma solo quando è a terra lo afferra. Cosa devo fare per farlo prendere mentre è in aria?
Grazie in anticipo.
 
il mio aiuto falconiere mi ha detto di provare ad abbassarlo ancora un pochino e magari sono io a non prendere bene il tempo di lancio.. (molto probabile) poi, se non lo dovesse prendere al volo.. non appena il logoro tocca terra devo toglierlo subito senza farlo prendere, quindi riprovare con un altro lancio.
voi che ne pensate ?
 
Continua così, di solito gli Harris richiamano sempre i primi periodi di convivenza.
Secondo me il cibo lo devi sempre dare sul pugno e mai atterra, abitudine a parer mio errata.
Quando è in voliera e gli matti da mangiare, cerca di sempre di far vedere la tua presenza per abituarsi a te, e non preoccuparti se cerca di voltarti le spalle, è normale, comunque tu cerca sempre di stargli di fronte e se è possibile mai di dietro.
Avanti così.
 
Grazie !!! è veramente spettacolare..
spero solo che questo richiamo continuo si attenui..

Ciao, devi far molta attenzione a sto richiamo continuo, di solito solo quando sentono di essere liberate..., oppure quando hanno fame....
Un consiglio, porta il tuo "maestro falconiere" (la persona che ti segue......) e fagli notare sto richiamo, non vorrei che fosse un'abitudine sbagliata a lungo andare, purtroppo da lontano non posso aiutarti
 
lui comincia solo quando mi vede.. altrimenti sta zitto..
solo che lo fa quando mi vede appunnto.. ma anche a gozzo pieno..
 
Vedi l'allegato 4389
salve ragazzi è tanto che non mi collego per svariati motivi..
allego una foto molto bella scattata da un'amica nell'ultimo periodo di volo di Horus, ora sta finendo la muta nella sua voliera creata intorno ad un albero di ulivo. Gli mancano ancora un paio di timoniere e diverse remiganti, non chiama più come prima ma solo se ha fame me lo fa capire. Appena riesco, inserisco un video bellissimo che ho fatto in un giorno di volo dopo che ha cominciato a piovere ci siamo fermati entrambi posati su di una rindiera ed io ho cominciato a dirgli delle cose..e Horus.. fenomenale.. mi rispondeva !! Lui parlava con me !! e lo fa tutt'ora.. spesso ci parlo e lui mi risponde.. se solo sapessi cosa vorrebbe dirmi sarei la persona più felice del mondo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto