il falco sacro

ragazzi, io non vedo il motivo, leggendo cio che ha raccontato alessio, di incazzarsi e farne una colpa al venditore-negoziante...
la colpa è solo ed esclusivamente di chi ha comprato il sacro tenuto per 9 mesi al blocco !!!

se il negoziante gli avesse detto che era già  addestrato, che cacciava, che portava ottimamente il cappuccio, che faceva 50 passate al logoro ecc ecc (mi par di capire che non è così, giusto?) allora era altro discorso!!

il ragazzo (alessio) NON doveva comprarla, punto e basta!!

ora che gli vai a raccontare al negoziante? che la sacra è selvatica, che non si fa incappucciare ecc ecc ? purtroppo non dovevi comprarla!! inc..late nella vita se ne prendono sempre, figuriamoci un novizio alle prime armi!! alessio NOn doveva comprare quella sacra ma aspettare la nuova stagione con i giovani..purtroppo (io la intendo così) si è fatto prendere dalla bramosia di avere un falco subito e che sostituisse l'harris morto che ha raccattato cio che ha trovato in quel momento senza avere la pazienza di aspettare momenti migliori !!

fai come vuoi alessio, ma secondo me, se vai dl negoziante, stai tranquillo che non ti restituirà  nulla indietro visto che l'animale te lo ha dato sano, non ti ha imbrogliato dicendoti che era addestrato e che sapeva fare cose strabilianti ecc ecc, per cui....mettiti l'animo in pace, leccati le ferite dell'autobidonata che ti sei fatto da solo e cerca di addestrarla con qualcuno dietro, poi, qs estate te ne compri una "vergine"
 
posso chiedere una curiosità ? ho visto piö volte dei sacri, che caratteristiche hanno a livello di apprendimente e.."carattere"? (sorry se vado in OT)
 
Io ti posso risp a livello di principiante in materia e con qualche mese di esprerienza con l'alto volo e con una femmina di sacro e ti posso dire quello che vado capendo.
Falco abbastanza sveglio discreto apprendimento non socievole come un harris ma molto piu riservato,e molto opportunista.
Tutto sommato mi sto trovando bene.
 
toscano1 ha scritto:
ragazzi, io non vedo il motivo, leggendo cio che ha raccontato alessio, di incazzarsi e farne una colpa al venditore-negoziante...
la colpa è solo ed esclusivamente di chi ha comprato il sacro tenuto per 9 mesi al blocco !!!

se il negoziante gli avesse detto che era già  addestrato, che cacciava, che portava ottimamente il cappuccio, che faceva 50 passate al logoro ecc ecc (mi par di capire che non è così, giusto?) allora era altro discorso!!

il ragazzo (alessio) NON doveva comprarla, punto e basta!!

ora che gli vai a raccontare al negoziante? che la sacra è selvatica, che non si fa incappucciare ecc ecc ? purtroppo non dovevi comprarla!! inc..late nella vita se ne prendono sempre, figuriamoci un novizio alle prime armi!! alessio NOn doveva comprare quella sacra ma aspettare la nuova stagione con i giovani..purtroppo (io la intendo così) si è fatto prendere dalla bramosia di avere un falco subito e che sostituisse l'harris morto che ha raccattato cio che ha trovato in quel momento senza avere la pazienza di aspettare momenti migliori !!

fai come vuoi alessio, ma secondo me, se vai dl negoziante, stai tranquillo che non ti restituirà  nulla indietro visto che l'animale te lo ha dato sano, non ti ha imbrogliato dicendoti che era addestrato e che sapeva fare cose strabilianti ecc ecc, per cui....mettiti l'animo in pace, leccati le ferite dell'autobidonata che ti sei fatto da solo e cerca di addestrarla con qualcuno dietro, poi, qs estate te ne compri una "vergine"
...

...Quel che asserisci, è...ORO COLATO !! :) :)
 
lanticovolo ha scritto:
Ma dove vivi Alessio?????sparano ai falchi? :evil: bo?!!!!! 8O cmq non demoralizzarti , purtroppo nel mondo dei falconieri ci sono tantissimi ciarlatani , volare un falco o fare bottino in riserva e' un particolare!!!conta molto essere persone equilibrate !!!!piu' di un ottimo volo io apprezzo un ottimo UOMO!!!senza doppi sensi!! :lol: :lol:
...


...Mah ! Io direi, non per polemizzare, ma dove vivi tu !! Per non rischiare l'impallinatura dei miei rapci, ci esco nei giorni di "silenzio venatorio" e da febbraio sino a che non iniziano la muta (verso fine Aprile). Invece i "novelli" , li sto volando da circa un mese , ovvero da quando hanno compiuto all'incirca il cinquantesimo giorno. Credo sia un malvezzo della maggior parte d'Italia per i cacciatori (e quasi mi vergogno d'esserlo dal 1980 anch'io) sparare su quel che capiti loro a tiro ! :( :(
 
anche qui ogni tanto si sente di un rapace impallinato...
non ho mai capito se fanno apposta o no..
speriamo che con l'avanzare delle generazioni ci siano cacciatori sempre piu "moderni", tantomeno per "abbattere" la prima ipotesi :D
 
silvia ha scritto:
anche qui ogni tanto si sente di un rapace impallinato...
non ho mai capito se fanno apposta o no..
speriamo che con l'avanzare delle generazioni ci siano cacciatori sempre piu "moderni", tantomeno per "abbattere" la prima ipotesi :D
...

..Chissa', forse agganciandogli ai geti uno striscione con la scritta : "NON ABBATERMI O TI VERRA' LEVATO IL PORTO D'ARMI " ..... :D
 
Amy ha scritto:
grazie paolo!!! :p
qualcun altro puo aggiungere altre nozioni?
..

..Come ribadito dall ' "Lanticovolo" , è bene che i rapaci siano presi in tenerissima eta' (non piu' di DUE - TRE mesi di vita), specie il Sacro , Lanario ,che sono abbastanza "particolari" da ammansire ed addestrare , ed alla prima occasione, se non ben condizionati , se la squagliano senza tanti complimenti !! E' fondamentale che mangino solo sul pugno ed "AMINO CON ESTREMA PASSIONE" il logoro, altrimenti mai liberarli, specie in giornate ventose , almeno ai primissimi voli :) :)
 
per notizie e nozioni sul falco sacro rileggiti per bene tutto quello che è stato scritto su questo forum, ci sono moltissime informazioni tante quante servono per scrivere un libro abbastanza accurato
buon volo
 
stefano ha scritto:
per notizie e nozioni sul falco sacro rileggiti per bene tutto quello che è stato scritto su questo forum, ci sono moltissime informazioni tante quante servono per scrivere un libro abbastanza accurato
buon volo
..

Se ti riferisci a me , l'ho gia' letto, è effettivamente un "robusto" manuale d'istruzioni accurate per l'uso ! ...volevo solo rispondere ai piu' "giovani" utenti. Bye :)
 
nn a te ovviamente ma all'utente amy che in un post recente chiedeva info riguardardo ai sacri.
buon volo
 
volevo ripartire con questo argomento perchè sono ricaduto in tentazione, già ne ho preso un altro. tutti accanirsi su fb e fare risse e chiacchere inutili dove tutti commentano magari senza ragion veduta. è un bel maschio chiaro è stato in hack tend per parecchio tempo viene da un allevamento italiano, che alleva falchi puri e ibidi molto belli, non viene molto preso in considerazione in italia non so per quale motivo, però ha soggetti molto validi. dopo i primi tempi di adattamento e ammansimento e quasi 3 giorni di digiuno, siamo arrivati a patti e ieri ha fatto il suo primo volo al logoro in filagna in esterno di circa 5 m. sono molto soddisfatto.
buon volo
 
ho tirato fuori il mio sacro dalla voliera di muta. è un falco mai maneggiato regalatomi da un mio carissimo amico falconeirie/allevatore, è stato quasi un anno coi genitori, quindi capirete il suo leggero ardimento a resistere. tra una beccata e un artigliata si va avanti e dopo la cura ieri ha mangiato sul pugno un pulcino. stasera se va tutto bene lo porto a casa per il resto dell'ammansimento . vediamo se riesco a fargli una foto decente
buon volo
 
l'inizio è stato difficile ma si prosegue ieri un piccolo salto al pungo è una grande conquista, l'ho messo in pertica alta a guardare la tv, a debita distanza xchè non si spaventasse e accettasse la mia presenza è andata bene. non ha paura dei cani ne del gatto. vediamo se a breve lo faccio mangiare sul logoro
buon volo
 
ha iniziato a mangiare sul pugno col cappuccio a 720, poi progressivamente senza ma appena finito cappuccio nuovamente, cercando il rafforzo positivo, ma ho dovuto calare a 705 perchè facesse il primo saltello al pugno poi lo sto alzando piano piano x capire fino a che punto posso osare. lo tengo in pertica alta senza cappuccio mentro guardo la tv poi lo prenderò sul pugno per stare in compagnia... poi si passerà al logoro filagna e libero
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto