Falconiera Harris

Discussione interessante. Io ho trovato dal padre di un mio amico una voliera gigantesca costruita con l'intento di catturare centinaia di piccioni e poi, di fatto, mai usata. La dimensione è di circa 1,5 x 3m e pensavo di usarla per tenerci una coppia di harris. è completamente in acciaio, alta 2,5 m e fino ad 1 m di altezza ha i lati pieni, il resto, soffitto compreso, a rete; credo potrebbe contenere un dinosauro visto lo spessore della maglia di rete. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la pavimentazione in acciaio pieno che vorrei rimuovere per metterci una rete. Ipotizzavo di interrare la voliera di una ventina di cm in giardino, poggiare sulla rete delle pietre, sopra di esse dell'argilla espansa e fare il fondo della voliera in sabbia o terriccio. Potrebbe essere una buona soluzione per la pulizia poi far drenare tutto nel terreno sotto e tipo ogni mese cambiare la parte superficiale del substrato? Me lo troverei pure fertilizzato per l'orto...
Inoltre la voliera giustamente ha una sola porta d'ingresso: sarebbe meglio dividerla in due ambienti separati oppure posso coprirne solo metà con il tetto e fare in modo che le harris possano muoversi lungo il lato lungo e avere una zona aperta e una chiusa condivisa? Non vorrei che 1,5 m sia un po' stretto per tenerle divise.
Grazie. :)
 
Dici a me Margherita? Ci avevo pensato questa sera metto la foto.. perchè in giardino non ho molto spazio visto la " casetta " per mettere le legna e li lo vorrei far giardinara mettendo magari una pertica con quelle casettine per ripararsi.. non so il nome.. perchè la maggior parte del tempo lo passerebbe li e quindi una possibile falconiera ridurrebbe troppo lo spazio.
 
Life hai una doppia rete in modo che non si aggrapp, mi parei. Mi faresti un primo piano o indicami la misura della maglia di entrambe, quella esterna mi pare piu' larga di 2x2 cm. Grazie
 
Falcon descrivi il posto, e' una terrazza, posizione (s/e/o/n), ci arriva il sole, ecc....... Dalla foto non e' chiaro, sembra una stanza.
 
falconiera harris

Life hai una doppia rete in modo che non si aggrapp, mi parei. Mi faresti un primo piano o indicami la misura della maglia di entrambe, quella esterna mi pare piu' larga di 2x2 cm. Grazie
Quella esterna è elettrosaldata 10*10
Quella interna è plastificata 1*1
 
No non è un stanza e l entrata di casa. Non si vede ma a sinistra delle foto. Dietro la colonna c'è un porta. Il sole arriva ma volendo c'è la porta per qualsiasi cosa .. Ma qui passerà giusto la notte o al massimo quei pochi pomeriggi che non ci sono..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto