Falconeria vicenza-padova

Giulia Zamperetti

New member
buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Ho sempre avuto la passione per tutti gli animali ma i rapaci sono senza dubbio i miei preferiti.
purtroppo non avendo mai avuto una possibilità(sia di trasporti che economica... adesso dispongo di qualche spicciolo perchè oltre agli studi lavoro come cameriera in un Bar) mi sono sempre limitata a osservali, sopratutto nelle lunghe camminate in montagna o a leggere di loro nei vari libri che possiedo.
Adesso però vorrei di più.
vivo in un paesino di nome Recoaro Terme in provincia di Vicenza e da quest'anno frequento l'università di Tecnologie forestali e ambientali a Padova (Legnaro più precisamente).
la mia domanda è quindi la seguente:

FRA DI VOI C' E' UN FALCONIERE DI PADOVA/VICENZA O DINTORNI???? :confused:

se così fosse, vorrei se possibile seguire tale falconiere in concomitanza con gli impegni universitari (ma il tempo lo troverei a tutti i costi quindi non preoccupiamoci di questo).
sono disposta a lavorare presso il falconiere aiutandolo dove mi è possibile, sono anche disposta a pagare.
vi prego aiutatemi a realizzare il mio sogno!

grazie in anticipo e buon volo :)
 
Ciao, in Veneto ci sono veramente tanti gruppi e falconieri.
Nelle zone che indichi mi vengono in mente Enrico Volpin a Padova mentre Michela e Stefano a Marostica al castello forse fanno ancora qualche attività per gli interessati.
 
Benvenuta Giulia, quando si ha passione non c'è nulla da fare... Si evince da come scrivi, ti auguro tu possa realizzare questo sogno e sono sicuro che così sarà.
 
Benvenuta! :) Un consiglio, cerca di informarti il più possibile! Leggi tutto quello che trovi sui libri e sul sito e poi...inizia a stolkerare qualche falconiere per seguirlo ed imparare il resto! :) Se il falconiere riconoscerà la vera passione, vedrai che ti accoglierà sotto la sua ala.
saluti, Federico
 
ciao anche io ho lo stesso problema , sembra che nell a provincia di Vicenza nn ci sia nessuno, a Marostica sembra tutto chiuso.
Io non cercavo qualcuno che facesse volare gli harris, ma nn si trova.
Quindi Cara Giulia al momento la vedo difficile.
Intanto buona pasquetta e buon volo a tutti
Mauro
 
buongiorno a tutti e intanto grazie mille per le vostre risposte :grin:

@bas per caso Enrico volpin è presente su questo forum?
sarei interessata a contattarlo e magari conoscerlo ^^

P.S. se qualcuno conoscere altri falconieri di padova/vicenza non esitate a scrivere
 
Mi associo. Anch'io sto cercando qualcuno nel Veneto. Io sono di Verona. Ma non ho problemi a spostarmi. Qualcuno potrebbe indicare i contatti dei signori nominati sopra?
 
Buongiorno a tutti,

Piacere Luca, abito a Vicenza e sto cercando corsi di falconeria in Veneto, qualcosa però forse ho trovato, non voglio promuovere qui associazioni che nemmeno conosco, quindi CHI CERCA FALCONIERI o CORSI se siete interessati mandatemi cortesemente un PM :) , mi piacerebbe iniziare questa nuova avventura con qualcuno o almeno mi piacerebbe scambiarci informazioni sulla falconeria in Veneto

grazie e un Saluto
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto