Falco Peregrinus

vince

Aspirante Falconiere
Riapro il topic aperto l'anno scorso da dynoc, per condividere le nostre esperienze su uno dei migliori falchi da falconeria : il Falco Pellegrino.

Mi raccomando , scrivete... scrivete... :wink:
 
visto ke nessuno si fa avanti in questa ora, inizio io.
Allora io ho avuto questo bellissimo Pellegrino Brookei precisamente il 19-07-2009.
In quel momento pesava 550 gr, il suo peso massimo è 590 gr i primi 3 giorni ha iniziato i voletti al pugno, e sono arriavto a farglieli fare da una distanza di 2.5 metri.
Durante questi giorni l'ho tenuto sul pugno ogni mattina dalle 10 alle 12:30 e ogni pomeriggio dalle 3  alle 6,cosi' ho continuato a tenerlo almeno 2 ore al giorno sul pugno,solo ke nn riesce a stare piu' di 45 minuti di fila sul pugno e quando si annoia cerca di volare, io lo faccio stare a "volare" per qualke secondo e poi torna da solo sul guanto.
Ultimamente grazie all'aiuto ,per ora solo telefonico, di eugenio gli ho iniziato a far conoscere il logoro, prima(causa mia disattenzione e incompetenza)nn riuscivo a farlo saltare sul logoro, poi eugenio mi ha fatto capire dove sbagliavo e oggi è venuto al logoro al peso di 574 da 4 metri di distanza( anke se mi ha fatto aspettare li' mezz'orezza buona).
Domani vedro' di abbassarlo e verifichero' la sua reazione.

Ciao e nn fate parlare solo me.    :)  :wink:  :wink:  :arrow:



Ringrazio eugenio per il tempo ke deve perdere ogni giorno per seguirmi, grazie infinite eugè. :)
 
beh visto che vince ha iniziato io posso continuare col mio chiamato zyion, pesa600g circa viene al pugno da vicino e lo sto introducendo al logoro. cappuccio lo porta bene, sbatte senza cappuccio ogni tanto, nn ha paura del cane, teme un po' di piö i gatti.
buon volo
 
bravi ragazzi  :)
Dai raccontate, emozioni, comportamenti, reazioni, comparazioni, foto.... rendete viva questa discussione.

ale
 
Vince volevo iniziare a scrivere su sto topic, ma dopo la botta di culo mi sa che aspetterai ancora un po :lol:  :lol:
Grazie dei cornetti calabrisi, li hai solo nominati, e gia hanno fatto effetto :D  :D
 
eugè , l'hai ritrovato?????? :p  :p
sono felicissimo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D  :D

dai finalmente la fortuna gira dalla tua   :wink:

ciaooooooooooooooooooooooo
 
Ma nn mi avevi detto ke lo avevi kiamato Acaro?? :lol:  :lol:
Scherzo.
Dieci minuti fà  ho pesato il mio terzuolo, da 520 ke era, lho portato a 610 5 gg di piccioni, comunque ilsuo peso massimo, è questo potra prendere massimo ancora una decina, è molto lontano dei 700, di uno scozzese, va bene lo stesso, xke è sano

:)  :)
 
ieri logoro ,peso:562 , 4 metri, fiskio , non mi guarda nemmeno, aspetto 5 minuti li' davanti, non si muove dal posatoio.
torno a casa insoddisfatto.
oggi riprovo vediamo se viene...
 
Ciao a tutti
Anche io sto sto iniziando l'addestranento di una femmina di pelle acquistata domenica a Gorizia da un allevatore spagnolo.
E' brookei e mi sa che è pure piccola ma va bene così.
Ha un ottimo carattere tanto da farsi toccare mentre mangia (cosa che la mia sacra non ha mai fatto... ..anzi...).
Quando mangia ancora è molto attenta a scartare piume e ossa sintomo che è bella in carne e si sente anche dallo sterno.
Ora non so se iniziare ad abbassarla e addestrarla visto il caldo che fa o aspettare settembre.. certo la smania è tanta... vedremo.
Mangia tranquilla sul pugno ma il logoro voglio presentarglielo quando è piö bassa in modo che fissi bene la soddisfazione del buon gozzo legata al logoro stesso.

Ciao ciao

Daniele
 
Molto bella daniele :p
Vai non aspettare oltre,abbassala e inizia l'addestramento.
Vedrai che i prossimi temporali porteranno piö fresco,o al limite volerai dopo le 19.00.
Il tempo è prezioso :wink:
Ciao
Davide
 
Ciao Dany è stupenda, se è piccolo è molto meglio, femmina piccola, maschio grande abbassa con moderazione e vai alle 20 circa, o al mattino presto.
ciao e auguroni.
:)  :)
PS levala da quella pertica :wink:
 
Ciao Dany, complimenti è molto bella
Per me puoi iniziare gia a lavorarci, tanto tra un po arriva il fresco
2 domande, se posso
chi è l' allevatore ? quanto pesava appena presa?
Io ho una femmina di brookey che ora fa 800 gr ed inizia ora ad essere trattabile, quindi ho ancora da lavorarci un po, ma le femmine se maneggiate con cura diventano molto docili.
Il maschietto (sempre brookei) invece a 490 viene al logoro come un missile, ha fatto appena 2 voli libero e ora aumento le passate.
Ciao
 
Quando è arrivata pesava 820 poi si era stabilizzata sugli 800 e ieri era 780 (piano piano la sto abbassando)
Il carattere è ottimo ma la fame ancora non sa neanche che è :wink:
quando l'ho presa l'allevatore mi ha dato il suo sito www.falconweb.es

Ciao ciao
 
Cavolo è una pellegrina di Sebastian Moreno (sopranominato Dottor Infierno  :twisted: ), è uno dei piö rinomati allevatori spagnoli, pensa che i suoi falchi (ibridi gyr/pell e brookei puri) arrivano sempre primi nei trofei di altaneria spagnoli. Ottimo acquisto  :wink:
Non sapevo che partecipasse a Gorizia
 
Pensa che cul..... ..emm.. ..fortuna.... io non so nulla di questo allevatore..
Lei è piccola e leggera quindi spero che verrà  altana e veloce :twisted:  :twisted:  :twisted:

staremo a vedere

Ciao ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto