Falco pellegrino caccia ai corvidi

grazie;
ste io non l'ho introdotto va su tutto quello che gli parte da sotto, l'altro ieri ha fatto una bella azione su ghiandaia, sono riuscito ad involargliela al termine di un filare, super picchiatone ma il corvide s'è salvato buttandosi a terra poi s'è rialzato altra passata con stoccata sul culo, ma questa trova un vigneto vi passa attraverso e si salva in un grosso albero, emozionante, ma non era a peso sta un pò troppo cicciottello ultimamente il ragazzo.
bahari io riscontro il problema delle sentinelle il gran numero di corvidi presenti e il territorio che offre tante vie di scampo rendono sempre il gioco difficile, ma molto interessante.
ps quoto il tuo messaggio, troppo divertente cercare di insidiarle c'è sfida oltre che fisica anche tattica, perchè devi proprio collaborare attivamente durante tutta la cacciata
 
La caccia ai corvidi e' una delle piu' emozionanti, sia con l' alto che con il basso volo, confermo emozionantissima!!!
Angelo e' un grande falconiere, quindi cacciatore col falco!!!

Claudio
 
lo scrivo qua perchè non so dove altro scriverlo, domenica sono andato al raduno a viterbo, il falco era un pò pinzo, e non mi stava salendo di peso causa parassiti, domenica e lunedi l'ho fatto mangiare abbondantemente selvaggina stragozzi, al punto che ero riuscito a farlo salire di 35 gr oggi non avevo selvaggina in congelatore, non m'è venuto in tempo di ammazzare un piccione, sono andato al supermercato per comprare delle quaglie ma le avevano finite vedo delle ali di pollo, e per la prima volta ho fatto la cazzata di darla al falco che aveva sempre mangiato roba fresca o congelata un paio di gg gli ho lasciato l'ala a disposizione mentre facevo dei lavori quando sono tornato ne aveva mangiata più di metà facendo un gozzo esagerato, alle 18 ha iniziato a vomitare una piccola parte, ma sembrava stesse bene, alle 21 ha vomitato tutto ma stava ancora in piedi, in casa al caldo, alle 21 e 30 s'è accucciato l'ho messo al caldo vicino al termosifone in mezzo alle maglie di lana, ho parlato col veterinario e dovevo dargli delle medicine, ma a quell'ora non erano più aperte l'ho pesato e stava pure 30 grammi sopra poi è stato un peggiorando e m'è morto davanti a mezzanotte, in 12 ore un falco che si aveva i parassiti ma stava in piedi stamani bello in forza batteva le ali che voleva andare a volare ha fatto una fine che non mi perdonerò mai, e sinceramente non me lo scorderò mai questo piccolo grande falchetto che c'aveva le palle di picchiare su tutto...
ciao sorchè
 
Mi dispiace molto! Non ho ben capito qual'è stata la causa. In pratica il vomito causato da un razione esagerata ha complicato fino alla morte una condizione di debolezza determinata dai parassiti?

Cmq. peccato era un gran falco!:(
 
Grazie a tutti Menza più o meno ... non è che stesse debole prima si è debilitato molto poi... una cosa è certa io non darò mai più pollo a un mio falco e Lo consiglio a tutti
 
Grazie a tutti Menza più o meno ... non è che stesse debole prima si è debilitato molto poi... una cosa è certa io non darò mai più pollo a un mio falco e Lo consiglio a tutti

ma dai angelo, non dire così
chi rinuncia a dare gli ottimi colli di pollo? ovviamente dopo aver tolto pelle e grasso
non è stata colpa del pollo, suvvia..se aveva già ciò che mi hai detto oggi, sfido chiunque a non dire che il pellegrino era deboluccio!!
 
Come tu sai Angelo non molto tempo fa mi trovavo nella tua stessa situazione e mi vengono i brividi a ripensarci! Nessuna parola serví a tirarmi su di morale. Un unico consiglio: corri a volare con qualsiasi falconiere conosci. Non aspettare neanche un giorno
 
guarda angelo, ti posso assicurare che la causa non è il pollo. il mio pellegrino ha mangiato dai colli di pollo alle ali, ed io le ali le dò per fargli fare bene il becco e le ho date anche due volte a settimana, e non solo al pellegrino ma anche a harris e astore. Non è mai successo niente.
Ti dirò di più: il mio pellegrino ha rigurgitato 2 o 3 volte nel periodo di forte caldo, causa mia che gli facevo fare dei gozzi stratosferici e lui non riusciva a digerire completamente, e me lo ha fatto con le volantine fresche fresche.

Ho un amico che caccia con uno smeriglio femmina, e questa estate ha campato d'ali di pollo, colli etc, e ti posso assicurare che non è successo niente. Non darti le colpe di qualcosa che molto probabilmente è successo per una serie di sfortunate circostanze tutte assieme, se al massimo vuoi toglierti l'assillo fagli fare una autopsia e vedrai che dietro c'era qualcos'altro.
Non è rara anche una malformazione cardiaca, etc, i parassiti li poteva avere da diverso tempo, insomma le cause possono essere tante ma non per questo devi fartene una colpa assoluta.

La falconeria purtroppo è fatta anche di questo, quindi, coraggio e continua a coltivare questa passione senza troppo remore.
 
Dopo il tuo racconto di ieri mattina al telefono, sono anche io del parere che non sia stato il pollo, ma un insieme di fattori. Rimango onorato di aver visto il suo ultimo volo.Non ti fermare.....
 
Fermarmi io? MAI sono in trattativa per 3 opzioni diverse ... anche se sono già quasi convinto Su quale prenderò la settimana prossima salvo imprevisti mi rimetto al lavoro, anche se questo terzuolo non me Lo scordo più ...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto