Falco pellegrino 2012-2013

Finalmente dopo 10gg ho rimesso in volo il pelle, serata un po' fresca e volo corto senza nessuna pretesa nei suoi confronti da parte mia, giusto qualche giro centrato per dargli un po' di quota e logoro, speriamo che domani sera ci sia la stessa arietta.
 
Finalmente le temperature si sono abbassate un pochino e posso rimettere a peso il terzuolo.
Ho già  intravisto un laghetto che aspetta solo me :mrgreen:
 
Gianluca è quella dello scorso anno o l' hai sostituita ?? Veramente notevole sembra completamente mutata non vedo l' ora di vederla in azione quest' anno !
 
Grazie mille ragazzi, si Andrea e' la giovane dell'anno scorso.Ha fatto una muta davvero bella e completa. Penso di aver fatto con lei un percorso di addestramento ed introduzione alla caccia, tra i migliori. Non vedo l'ora di raccogliere i frutti :wink:
 
ciao a tutti ragazzi... bello rileggere di mute quasi finite e giovani in volo... tutti splendidi pellegrini ma..... i sacri? chi riparte con giovani o mutati?
scusate l'off topic ma mi scocciava aprire un topic x una domanda simile...
Il mio cmq è a fine muta e ho iniziato ad abbassarlo e sono in filagna... e quest'anno ad un raduno ci saremo anke noi!
un bacio a tutti, Serena
 
bikini ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... bello rileggere di mute quasi finite e giovani in volo... tutti splendidi pellegrini ma..... i sacri? chi riparte con giovani o mutati?
scusate l'off topic ma mi scocciava aprire un topic x una domanda simile...
Il mio cmq è a fine muta e ho iniziato ad abbassarlo e sono in filagna... e quest'anno ad un raduno ci saremo anke noi!
un bacio a tutti, Serena


...perche' li rimetti in filagna quelli che hanno gia' volato gli scorsi o lo scorso anno ?..? io li riporto al peso di volo e li libero direttamente...magari le primissime volte , dopo un paio di giri li richiamo subito al logoro ....sono due sacre altaicus , una di 4 e l'altra di due anni ....sarebbe meglio , se vuoi, parlarne su post riguardanti questa razza ! :)
 
come sei scontroso e poi dove trovo un altro con dei " ALTAI " ? vabbe non voglio anda off-topic se ti va ne apri uno. ciao e non te la prende sempre come una critica :wink: ti ho detto nel altro post che stai facendo un buon lavoro.
 
onlythebestone ha scritto:
come sei scontroso e poi dove trovo un altro con dei " ALTAI " ? vabbe non voglio anda off-topic se ti va ne apri uno. ciao e non te la prende sempre come una critica :wink: ti ho detto nel altro post che stai facendo un buon lavoro.

"....Va bene ! GOOD NIGHT :x
 
...perche' li rimetti in filagna quelli che hanno gia' volato gli scorsi o lo scorso anno ?..? io li riporto al peso di volo e li libero direttamente...magari le primissime volte , dopo un paio di giri li richiamo subito al logoro ....sono due sacre altaicus , una di 4 e l'altra di due anni ....sarebbe meglio , se vuoi, parlarne su post riguardanti questa razza !

Diciamo che sarebbe interessante un po' per tutti....
 
in realtà  non metto in filagna nemmeno il pellegrino, figuriamoci il sacro. come sono a peso grammo piö grammo meno li volo direttamente
buon volo
 
stefano ha scritto:
in realtà  non metto in filagna nemmeno il pellegrino, figuriamoci il sacro. come sono a peso grammo piö grammo meno li volo direttamente
buon volo


...per prudenza, 20 gr. in meno , specie alle prime uscita . Poi si torna al peso della precedente stagione, certamente influira' la condizione meteo e le temperature che ancora si mantengono altine :(
 
vero sulle temperature c'è da starci attenti, di solito pero volando sempre nei soliti posti diciamo che vado tranquillo, loro conosco a menadito il territorio e si organizzano. ho fatto attenzione i primi due anni al peso per rimettere in volo il pellegrino, mentre col sacro questa attenzione particolare dopo 6 anni non la uso.
buon volo
 
stefano ha scritto:
vero sulle temperature c'è da starci attenti, di solito pero volando sempre nei soliti posti diciamo che vado tranquillo, loro conosco a menadito il territorio e si organizzano. ho fatto attenzione i primi due anni al peso per rimettere in volo il pellegrino, mentre col sacro questa attenzione particolare dopo 6 anni non la uso.
buon volo


..."anche se sarebbe bene avere 4-5 localita' diverse ed alternarle ad ogni uscita, anche in base al tipo di vento che soffia quel giorno....in tal modo il falco ha solo il suo addestratore come punto di riferimento, e concentra la sua attenzione sullo stesso, sapendo che prima o poi parte un jolli o il logoro ! :)
 
per poter cambiare zone di volo sarei costretto a fare parecchi km, mentre i soliti 3 campi adatti al volo che frequento a rotazione sono abbastanza vicini. per fortuna di jolli ne uso pochi perchè quelli che ci sono bastano di solito alla bisogna.
buon volo
 
stefano ha scritto:
per poter cambiare zone di volo sarei costretto a fare parecchi km, mentre i soliti 3 campi adatti al volo che frequento a rotazione sono abbastanza vicini. per fortuna di jolli ne uso pochi perchè quelli che ci sono bastano di solito alla bisogna.
buon volo

....Capito !! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto