è superman?

a parte che all'estero in alcuni paesi c'è più selvaggina e quindi è più facile incontrarla. e poi la difficoltà sta anche nel territorio in cui si caccia e in molte altri fattori..
 
Territorio pulito... Infestato di prede e (si vede un attimo) furetto... Ti piace vincere facile?
Non sempre le condizioni sono così applicabili e favorevoli alla cattura...
 
salve ragazzi da quando sono qui ho sentito sempre dire che prendere una preda è una cosa rara in falconeria e che con l'harriss hai il 10% di possibilità di prendere una preda...
allora vi chiedo, questo chi è superman?
http://www.youtube.com/watch?v=0xoWp8MoEfY
con l'harris hai le stesse possibilità di cattura che hai con qualsiasi altro rapace ben addestrato, poi se il territorio è adatto e la selvaggina è presente perchè dovresti avere una percentuale del 10%? certo devi ben comprendere le dinamiche venatorie del tuo rapace e metterlo in condizioni di poter cacciare nel modo più opportuno.
 
Territorio pulito... Infestato di prede e (si vede un attimo) furetto... Ti piace vincere facile?
Non sempre le condizioni sono così applicabili e favorevoli alla cattura...


Quoto! E' esattamente il contrario di Superman! Ci porterei la mia Amira e stai sicuro che farebbe lo stesso lavoro, come qualsiasi altro harris del resto. Quello e' un paradiso terrestre;)!!
 
nella falconeria non si considera il carniere come fondamentale, piuttosto la bellezza del volo l'armonia dell'azione sono essenziali, non esistono superman o wonder woman ma falconieri che hanno a disposizione territori adatti e abbondanti di selvaggina, frutto di una politica e di una cultura che in italia è ancora lontana dal consolidarsi anche se è in via di formazione. poi se si va' in riserva a pagamento o ospiti la situazione cambia e le prede spuntano fuori come fuochi d'artificio. perciò se il cacciatore armato di fucile nei primi giorni invece di fare una mattanza di fagiani appena rilasciati uccidendone molti di più del carniere giornaliero non si andrà da nessuna parte, si comportasse in maniera più accorta si potrebbe cacciare tutti accontentandosi di quel che c'è.
buon volo
 
Stefano, quello che dici è vero. Credo però che la causa principale della carenza di Selvaggina vera in Italia sia dovuta alla distruzione degli abitat naturali e non alla elevata pressione venatoria.
 
Stefano, quello che dici è vero. Credo però che la causa principale della carenza di Selvaggina vera in Italia sia dovuta alla distruzione degli abitat naturali e non alla elevata pressione venatoria.

infati ci stavo pensando anche io che che è dai tempi degli etruschi che si sta devastando tutto qui e 3000 anni di caccia e civilizzazzione quasi totale abbiano fatto esaurire la fauna locale in generale, infatti se ci pensi in america che è meno civilizzato e da molto meno tempo e gli animali di tutti i tipi stanno nell'allegato b del cites quelli europei nell'allegato a ormai qui è tutto distrutto...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto