é cosi difficile?

Huracanes

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi non mi mandate a quel paese volevo chiedervi siccome un domani credo l anno prossimo vorrei prendere un falco ero partito con l Harris ma leggendo i vostri racconti mi sono intrippato sull Astore dato che io il falco lo devo solo usare per andare a caccia e non per fare il figo in giro col falco come fanno in molti volevo chiedervi se per un neofita che non sa praticamente niente se era cosi difficile addestrarlo poi volevo chiedervi se c e qualche falconiere nella mia zona che ha astori e che mi possa insegnare qualcosa gratuitamente sono disposto anche a pulire la M...... nelle voliere :twisted: :twisted: :twisted: se qualcuno mi insegna
Grazie per le eventuali risposte
un saluto
 
Huracanes ha scritto:
Ciao ragazzi non mi mandate a quel paese volevo chiedervi siccome un domani credo l anno prossimo vorrei prendere un falco ero partito con l Harris ma leggendo i vostri racconti mi sono intrippato sull Astore dato che io il falco lo devo solo usare per andare a caccia e non per fare il figo in giro col falco come fanno in molti volevo chiedervi se per un neofita che non sa praticamente niente se era cosi difficile addestrarlo poi volevo chiedervi se c e qualche falconiere nella mia zona che ha astori e che mi possa insegnare qualcosa gratuitamente sono disposto anche a pulire la M...... nelle voliere :twisted: :twisted: :twisted: se qualcuno mi insegna
Grazie per le eventuali risposte
un saluto

Secondo me fai benissimo a partire convinto e se deve essere l'astore, che astore sia!! Se hai zone di caccia e selvaggina adatte, se trovi un falconiere che ti segua (con i tuoi presupposti credo che qualcuno si fara' vivo :) ), se ti documenti bene, perche' no?
 
Certo partire con un astore, non come partire con un harris, ma sicuramente partirai con un vero rapace da caccia.
Ovviamente è un po piu complicato, ma se hai una persona che ti sta dietro, puoi partire anche con un aquila.
Vedrai che ti darà  moltissime soddisfazioni, preparati di molta pazienza.
Ciao
Eugenio
 
volovia ha scritto:
Huracanes ha scritto:
Ciao ragazzi non mi mandate a quel paese volevo chiedervi siccome un domani credo l anno prossimo vorrei prendere un falco ero partito con l Harris ma leggendo i vostri racconti mi sono intrippato sull Astore dato che io il falco lo devo solo usare per andare a caccia e non per fare il figo in giro col falco come fanno in molti volevo chiedervi se per un neofita che non sa praticamente niente se era cosi difficile addestrarlo poi volevo chiedervi se c e qualche falconiere nella mia zona che ha astori e che mi possa insegnare qualcosa gratuitamente sono disposto anche a pulire la M...... nelle voliere :twisted: :twisted: :twisted: se qualcuno mi insegna
Grazie per le eventuali risposte
un saluto

Secondo me fai benissimo a partire convinto e se deve essere l'astore, che astore sia!! Se hai zone di caccia e selvaggina adatte, se trovi un falconiere che ti segua (con i tuoi presupposti credo che qualcuno si fara' vivo :) ), se ti documenti bene, perche' no?

Grazie del incoraggiamento :) :)di zone di caccia buone ne ho molte io caccio sia in zona Milano che in zona Biella e Vercelli e li di posti ce ne sono a non finire speriamo di trovare qualcuno :) :) :)
 
sanremo61 ha scritto:
Certo partire con un astore, non come partire con un harris, ma sicuramente partirai con un vero rapace da caccia.
Ovviamente è un po piu complicato, ma se hai una persona che ti sta dietro, puoi partire anche con un aquila.
Vedrai che ti darà  moltissime soddisfazioni, preparati di molta pazienza.
Ciao
Eugenio

Ciao sulle soddisfazioni non ho dubbi:) :) :) e pazienza ne ho a non finire piu leggo e piu l Astore mi affascina e piu mi sembra il falco giusto per me
 
Eri partito cosi' bene! Scusa, posso chiederti che cosa ti ha fatto cambiare idea optando per la poiana di Harris?
 
Ciao all ora diciamo che io parto proprio da 0 e il primo falco che ho visto dal vivo e stata una Poiana di Harris dopo di che ho letto quasi tutto il forum e alcune notizie che ho trovato in internet il che son venuto a "conoscenza" dell Astore le cose che mi ha colpito subito sono state il suo sguardo e la sua fierezza e subito a pelle mi e piaciuto come animale poi credo che per la mia zona sia il falco piu adatto per la caccia :twisted: :twisted: :twisted: dato che a me interessa solo quello e non fare spettacoli o cose simili con il falco :)
un saluto
 
volovia ha scritto:
Eri partito cosi' bene! Scusa, posso chiederti che cosa ti ha fatto cambiare idea optando per la poiana di Harris?

volevi dire,eri partito male poi per fortuna ti sei ravveduto........ scherzi a parte, ricordo che da noi in lombardia è esspressamente vietato l'utilizzo di ibridi e falchi non autoctoni, e qualora si mettessero a far rispettare la legge molti rapaci rimarrebbero chiusi in voliera per parecchio, mantre con l'astore questo probblema non sussisterebbe.
inoltre se l'obbiettivo è la caccia non vedo perche non optare per un astore........ magari femmina hahaha strano vero ??? :lol:
 
Huracanes ha scritto:
Ciao all ora diciamo che io parto proprio da 0 e il primo falco che ho visto dal vivo e stata una Poiana di Harris dopo di che ho letto quasi tutto il forum e alcune notizie che ho trovato in internet il che son venuto a "conoscenza" dell Astore le cose che mi ha colpito subito sono state il suo sguardo e la sua fierezza e subito a pelle mi e piaciuto come animale poi credo che per la mia zona sia il falco piu adatto per la caccia :twisted: :twisted: :twisted: dato che a me interessa solo quello e non fare spettacoli o cose simili con il falco :)
un saluto

Scusa ma la tua risposta non mi e' chiara. Dalla stessa deduco che avresti scelto l'astore e non la poiana di Harris.
Concordo in toto con Wapity!
Allora? Astore o Harris? :D
 
Di tempo per prepararti ne hai, quella che vuoi fare è un'esperienza che ho appena iniziato, studiati tutto lo studiabile da subito, anche per avere il materiale che in futuro andrai a ripassare. Trova qualcuno che ti segua per toccare con mano ed avere consigli nei momenti difficili.

E' incredibile quante volte l'ho letto e nonostante abbia tenuto di conto della raccomandazione non è mai abbastanza, quando arriva il rapace devi avere tutto e deve essere tutto perfetto, anche in quel caso ci sarà  qualcosa che non va e ti darai del bischero, ma la prevenzione serve :p

Poi arriverà  l'astore e ti sentirai piccolo piccolo ma in un paio di settimane passa e riuscirai ad andarci di pari passo.
 
volovia ha scritto:
Huracanes ha scritto:
Ciao all ora diciamo che io parto proprio da 0 e il primo falco che ho visto dal vivo e stata una Poiana di Harris dopo di che ho letto quasi tutto il forum e alcune notizie che ho trovato in internet il che son venuto a "conoscenza" dell Astore le cose che mi ha colpito subito sono state il suo sguardo e la sua fierezza e subito a pelle mi e piaciuto come animale poi credo che per la mia zona sia il falco piu adatto per la caccia :twisted: :twisted: :twisted: dato che a me interessa solo quello e non fare spettacoli o cose simili con il falco :)
un saluto

Scusa ma la tua risposta non mi e' chiara. Dalla stessa deduco che avresti scelto l'astore e non la poiana di Harris.
Concordo in toto con Wapity!
Allora? Astore o Harris? :D

Marghe, smettila di fumare quella robaccia e rileggi con calma la mail di Huracanes (ma dove l'hai preso un nome così balengo?... :) )... :lol: :lol:
 
Amedeo, mi riferisco ad un'altra discussione aperta da Hurricanes, dove diceva di voler prendere un harris.
 
volovia ha scritto:
Amedeo, mi riferisco ad un'altra discussione aperta da Hurricanes, dove diceva di voler prendere un harris.

Marghe la prima riga del primo messaggio di Hurricane in questo post dice: " .... ero partito con l'Harris ma leggendo i vostri racconti mi sono intrippato sull Astore ... " e non mi pare abbia piö parlato di Harris'....
:wink:
Evidentemente è rinsavito di colpo, per sua fortuna... :wink:
 
Dopo questa discussione ne aveva aperta un'altra dicendo che prendeva un Harris, per questo mi ha un po' confuso! Non la trovo piu', credo che Wapity l'abbia chiusa.
 
ciao volovia no quella dove dicevo che prendevo l Harris l ho aperta prima di questa poi l ho detto leggendo i racconti sul forum mi sono intrippato con l Astore :)
 
Tanax ha scritto:
volovia ha scritto:
Huracanes ha scritto:
Ciao all ora diciamo che io parto proprio da 0 e il primo falco che ho visto dal vivo e stata una Poiana di Harris dopo di che ho letto quasi tutto il forum e alcune notizie che ho trovato in internet il che son venuto a "conoscenza" dell Astore le cose che mi ha colpito subito sono state il suo sguardo e la sua fierezza e subito a pelle mi e piaciuto come animale poi credo che per la mia zona sia il falco piu adatto per la caccia :twisted: :twisted: :twisted: dato che a me interessa solo quello e non fare spettacoli o cose simili con il falco :)
un saluto

Scusa ma la tua risposta non mi e' chiara. Dalla stessa deduco che avresti scelto l'astore e non la poiana di Harris.
Concordo in toto con Wapity!
Allora? Astore o Harris? :D

Marghe, smettila di fumare quella robaccia e rileggi con calma la mail di Huracanes (ma dove l'hai preso un nome così balengo?... :) )... :lol: :lol:

hahahah il nome Huracanes deriva dal nome del mio "allevamento di Dogo Argentini" che si chiama
Los Huracanes ma nel forum mi diceva che il nik era troppo lungo quindi ho tolto los hahahha:) :) :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto