Di Dove sei? Di cosa ti occupi?

Bix93

New member
Buongiorno a tutti :)
Sono nuova del forum, ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo circa 2 anni fa, da allora non ho mai smesso di frequentare corsi ed informarmi sull'argomento.
Mi piacerebbe allargare la mia cerchia di conoscenze con persone preparate nella falconiera (non è semplice nella vita di tutti i giorni) per cui ho aperto questo topic!

Inizio io:
Sono veneta e vivo in provincia di Treviso :)
Una piccola presentazione l'ho già fatta :D,
ora sono molto curiosa di leggere le vostre
 
ciao bix93
io sono Giacomo vivo in un orribile paese a sud ovest di Milano, come avrai intuito io sono astore dipendente, vado a caccia con la mia vecchia di 11 anni e vedremo come andrà con il giovane peloso, qua da noi abbiamo la fortuna di avere un buon numero di minilepri cosi da poter dare tante opportunità ai nostri rapac.
Fai bene ad informarti in questo mondo c'è sempre da imparare qualcosa a ogni livello ad ogni età

ciao Jago
 
ciao bix93 benvenuta! Io sono Teo, ho 12 anni e vivo nelle Marche in un paesino in provincia di Fermo. Sono parecchio appassionato di rapaci e sopratutto di falconeria, anche se, data la mia età non posso praticare quest'arte nel senso più puro del termine (quindi non posso cacciare:(:cry:). ho una poiana di harris maschio con cui faccio altovolo, che è stato fermo in muta da metà maggio circa fino ad adesso, anche se lo sto già facendo scendere di peso piano piano ( ora è a 680 gr). buona giornata. TEO.
 
sono nato a Venezia ma abito da tanto tempo in provincia di firenze, ho iniziato con un harris e poi con un barbagianni, ma nel giro di un anno ho preso il mio primo falco sacro. poi negli anni ho affinato conoscenze e preferenze dedicandomi al volo a monte non mi reputo un grande volatore di rapaci ma li amo e m'incanto a guardarli, pratico la caccia col falco e con altri mezzi ma solo a scopo selettivo.
buon volo
 
ciao Beatrice mi chiamo Andrea sono un ricercatore appassionato di tutto lo scibile umano, ho una vera passione per tutti gli animali nessuno escluso, ho avuto diversi tipi di animali che ho allevato dalla mia più tenera età, ma mai un falco. Sono un vero ambientalista e quindi non sono assolutamente contro la caccia cosa invero poco comprensibile dalla maggior parte degli pseudo- ambientalisti... Riguardo la falconeria sono per lasciare il falco "libero" (Hacking) e creare un rapporto molto personale con il falco. Sono per allevare e far volare solo specie autoctone e i miei rapaci preferiti sono l'astore e l'aquila reale. Attualmente ho due piccoli lupi siberiani (Zac e Hess) addestrati alla ricerca sia di persone che di animali. Ho vissuto in varie zone del globo terracqueo tra cui anche l'Appennino Tosco - Emiliano (Pian del Voglio) e attualmente abito in Lombardia sulle colline moreniche che contornano il Lago di Como, piene di caprioli e cinghiali.
 
Se non lo conoscete vi consiglio il birrificio artigianale Otus (siamo anche in tema rapaci ?). Fa delle birre niente male, la mia preferita è la stout ?
 
ottimo !! vedo che anche in fatto di birre andiamo bene, le mie preferite sono tipo tedesco lagher e lagher scura o le vais anche loro nelle due varianti ma anche la vacchia Guinnes ha il suo per che.
 
oh giacomo ti sei emozionato a parlare di birre? le belghe sono ottime tipo la chouffe, o comunque birre con grado, le weisse le uso per mangiare i knodel....
buon volo
 
Siamo brutalmente off-topic, ma se si parla di birre non posso non consigliare la Westmalle Tripel e la Kwak!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto