devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente)...

Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

ho trovato un'altra ricevente prodotta in inghilterra, costo di 645£ piö spese di spedizione 25£ si trova sul sito www.benlongfalconry.com
agli esperti : è un buon prodotto secondo voi?
ho usato la ricevente dell'ayama x 2 gg e mi sono trovato benissimo praticamente mi portava a 5m dal fuggitivo!! prima che si rialzzasse in volo, sono convinto che provando a far nascondere la trasmittente da amico e andandola a cercare si dovrebbe arrivarci sopra o quasi.
quanto mai sono convinto che mi serve una ricevente seria. l'aver recuperato il falco ieri è stato come aver ammortizzato la spesa d'acquisto di 3 trasmittenti o no?
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Stefano con 1000 euro .. ed è quella la cifra che andresti a spendere  :cry: ci prendi una f&L 10 canali con yagi + borsa + 2 trasmettitori marshall rt plus (o xlf) e ti avanza pure qualcosa... :wink:
Penso che non ci sia da dire altro...  :wink:
Un saluto Iuri
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

della borsa posso farne a meno, xchè me la faccio delle trasmittenti pure xchè ce l'ho, quindi mi basta la ricevente, comunque ho parlato con giovanni e nn ci dovrebbero esser problemi.
buon volo
 
Io ho sempre volato in montagna (dalle sommità  x la precisione),i miei falchi lanari senza mai avere avuto problemi dal secondo anno di muta. Uno si è perso non x colpa sua,ma mia(!!!) il primo anno...c'era un vento bestiale;recuperato con la ricetrasmittente nei boschi sottostanti. Se uno sa usare bene la rice tradizionale, il gps è totalmente inutile.Ciao a tutti.
http://www.falconry-videos.com//videos/ ... r-falcon!!!
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

salve a tutti ho trovato il sito italiano dei localizzatori falconeria tinyloc ********** saluti steve
 
Salve a tutti sapreste indicarmi qualche sito dove acquistare una trasmittente marshall oltre al sito marshall?in modo da risparmiare qualcosa sulle tasse doganali e anche tempo nella spedizione?grazie.
 
Salve a tutti sapreste indicarmi qualche sito dove acquistare una trasmittente marshall oltre al sito marshall?in modo da risparmiare qualcosa sulle tasse doganali e anche tempo nella spedizione?grazie.


beh che dire !! chiedi a uno sponsor del sito che vende anche quelle ;-)
 
Perdonatemi le domande che vi sembreranno banali, ma sto cercando di d8cumentarmi anche su questo e i dubbi sono tanti.
E' possibile acquistare solo il trasmettitore o si e'costretti a prendere il kit completo? A logica credo sia possibile, in tal modo eviterei il grosso della spesa che credo sia la ricevente, potrei utilizzare forse un apparato radioamatoriale dotato di una piccola direttiva, sintonizzandolo sulla banda dei 70cm ( i 433mhz) che funzionerebbe peraltro molto meglio.
Ma piu' che altro mi interesserebbe sapere se il trasmettitore UHF ha una frequenza fissa o impostabile dall'operatore all'interno della banda 433.
Le riceventi che utilizzate che comandi hanno? Vi danno anche un'indicatore di potenza del segnale ricevuto, immagino.
Grazie mille, e scusate ancora per le domande che, ammetto, vi risulteranno scontate.
Ah, dimenticavo, alimentazione trasmettitore? Che tipi di batterie e che autonomie vi danno? Ammetto tuttavia di sperare di non dover mai accendere la radio, quando sara' il mio momento "guantato".
 
ciao io mi feci fare la trasmittente con una frequenza richiesta da me, provai ad usare una mattonella VHF/UHF con una direttiva atta alla frequenza, purtroppo risultava molto approssimativa la localizzazione, poi mi feci farfe la ricevente con la frequenza della trasmittente.
sulle radio riceventi ci sono gli stessi comandi di una normalissima radio UHF se hai dimestichezza con quelle usare una radio per localizzare la trasmittente è molto piu facile
 
I ricevitori specializzati vantano una maggiore sensibilità, ad esempio la ricevente che uso io arriva a -148 dBm, molti scanner si fermano a -100 dBm. Ti parlo della mia non perché sia eccezionale, anzi è antica e penso sia nella media come caratteristiche, solo che è di questa che conosco le caratteristiche :p

I trasmettitori hanno generalmente frequenze fisse, i canali sono larghi 10 khz, la modulazione è AM, trasmettitori più moderni hanno la possibilità di essere accesi/spenti tramite magnete, comunicare l'approssimarsi dell'esaurimento della batteria variando il suono trasmesso, utilizzare antenne più corte (caricate).

Ricevitori analogici con tuner manuale hanno ancora qualche vantaggio sui corrispettivi digitali in termini di fine tuning lo svantaggio è che il tuning è manuale.

Personalmente preferisco riceventi con batterie usa e getta con backup a bordo e portarmene qualcuna in macchina più che una batteria ricaricabile integrata.

Quasi tutte le riceventi dedicate hanno un'antenna pieghevole integrata.

Ciao,
Giacomo.
 
grazie mille per le info. non sapevo trasmettessero in AM, credevo FM.
l'idea dell'utilizzo di un apparato radioamatoriale non era mia, è il concetto delle gare di radiolocalizzazione conosciute come "caccia alla volpe" spesso organizzate dalle varie sezioni dell'associazione radioamatoriale ma non vi ho mai partecipato. si usano anche lì piccole antenne yagi come quelle che avete voi, collegate ad un apparato.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto