Dal confine Umbria Lazio un saluto.

lillo7780

Aspirante Falconiere
Buongiorno a tutti, abito in un paesino al confine tra Umbria e Lazio ed essendo autodidatta sto studiando per comprendere la falconeria in tutte le sue sfumature, al termine di tutto ciò acquisterò un Harris.
Nel frattempo buon volo a tutti.
 
Perché da autodidatta, non potendo seguire un falconiere, diciamo ho più margine di errore specialmente per la questione peso/fame.... ce chi mi ha consigliato anche un gheppio europeo ma non sono convinto per la questione del suo peso di volo.
Come scritto sopra prima devo comprendere bene per cercare di imparare il più possibile, sto in fase di progettazione di un alloggio nel mio giardino per poterlo giardinare con un ssitema tipo trolley, e sempre in fase di progettazione per una voliera da installare a casa dei miei (a 9km da casamia) dove poter alloggiare il rapace nel periodo di muta, e poi farò il passo nell'acquisto del rapace attrezzatura varia, ecct....
Cosa mi consiglieresti?

PS...Senza volerlo Jago era il mio Pitbull che mi ha lasciato 2 anni fà.....dopo 12 anni...
Grazie.
 
Aggiorno che ho trovato una anima pia che mi segua in questo passo....per ora faccio esperienza con uno dei suoi Harris..... sto aspettando il nascere di un maschio di Poiana Codarossa.....speriamo a breve di potervela far vedere...;-)
 
ottima notizia trovare una persona che ti segua passo passo fa davvero la differenza. sicuramente avrai già iniziato a leggere i vari libri sulla falconeria, mi piace consigliartelo lo stesso cmq, anche nel web ci sono alcuni libri scaricabili, leggi pure quelli.
il coda rossa è un buon predatore vedrai ti divertirai
buon volo
 
Buongiorno a tutti, ritorno su questa discussione per rendervi partecipi dei progressi fatti con il maschietto di 1kg di codarossa...con mia profonda soddisfazzione e dagli insegnamenti appresi sul campo grazie alla mia falconiera, agli ottimi spunti presi su questo sito, e alle innummerevoli letture fatte, Ray, questo il nome de Codarossa vola che è un piacere per gli occhi e l'anima.....mi segue nelle passeggiate...ed ora appena finita questa muta cercherò di indirizzarlo ed incoraggiarlo nel sorare.... per chi abita in umbria sappiate che per il volo libero ce una domanda da fare appositamente in regione.
Se occorre la posso girare per email.
Sono stati 4 anni stupendi per l'ottimo rapporto costruito con lui...anche se gli ultimi, dati dalla pandemia non sono stati facili a livello mondiale.
Un saluto a tutti.20210227_164230(1).jpg20200413_174411.jpg20200919_173036.jpg
 
veramente uno splendido animale complimenti. mi fa piacere sapere che nono stante tutto questo forum è ancora letto e apprezzato. questa documentazione mi manca in effetti, puoi indicare il link di collegamento? potrebbe essere interessante leggere a quale impianto legislativo fa riferimento.
buon volo
 
veramente uno splendido animale complimenti. mi fa piacere sapere che nono stante tutto questo forum è ancora letto e apprezzato. questa documentazione mi manca in effetti, puoi indicare il link di collegamento? potrebbe essere interessante leggere a quale impianto legislativo fa riferimento.
buon volo
Ciao, in allegato ti riporto la domanda da mandare in Regione Umbria.

Alla Regione Umbria basta che mandi scannerizzazione della domanda compilata e firmata con una marca da bollo attaccata sopra.

L'altra marca da bollo dovrà essere applicata sulla domanda che riceverai dalla regione.....io ho usato posta certificata per comodità e velocità, ma la domanda può essere presentata di persona o per raccomadata.

La domanda deve essere presentata ogni anno.

Gli indirizzi di posta non so se posso inserirli qui...casomai ve li posso girare in privato.

Spero di fare cosa gradita.

Ciao.
 

Allegati

  • domanda per volo senza predazione.pdf
    57 KB · Visite: 6
come saprai abito in toscana e non esiste niente del genere e francamente non so se sia meglio o peggio, visto che ti è permesso volare con una semplice autorizzazione buon per tutti voi dell'umbria.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto