DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE: FAQ- DOMANDE RICORRENTI-

Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

mannaro";p="22699 ha scritto:
ma se un gufiere tipo quello che ho descritto volesse scambiare info utili in questo forum perchè dovrebbe essere scoraggiato? ...si tratta pur sempre di rapaci, le attrezzature sono quelle, i materiali pure, le tecniche di base anche.

*Mannaro, ma sai cosa sono le FAQ ? significa: Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; piö esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che riterrebbe gli verrebbero poste, piö frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio: soprattutto su internet e in particolare nel web e nelle comunità  virtuali vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.
L'esigenza di questo sistema di informazione nasce dal fatto che i gestori dei siti (webmaster), con l'aumentare della complessità  dell'argomento trattato come della complessità  stessa della struttura del sito o del semplice numero di utenti, si trovavano spesso sommersi da una mole di email che pongono sempre le stesse domande, tale che risulta impossibile, o poco efficiente, rispondere a tutti singolarmente.

Questo ingegnoso sistema di condivisione dell'informazione non viene sempre sfruttato nelle sue piene potenzialità  dagli utenti. Spesso già  nella fase di realizzazione del sito vengono previste quelle che saranno presumibilmente le domande ricorrenti e inserite con le risposte nella pagina delle FAQ.

( da vikipedia )


Orbene, con quello che dici tu, evidenziato nel quote, non c'azzecca nulla!! chi vuol parlare di Gufi e scambiare info lo faccia pure tranquillamente, nessuno vieta a nessuno, basta andare nella sezione preposta e puo parlare e raccontare cio che vuole,  ma la questione delle FAQ è un'altra cosa...fin quì ci siamo? tutto chiaro? ok?
per cui, le FAQ vanno postate e selezionate oculatamente per dare alcune risposte a chi pone domande generiche ecc ecc, e ripeto, scoraggiando la moda del momento e dicendo e spiegando una buona volta per tutte l'etica della Falconeria!!!!
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

...ok! ma allora torniamo al mio primissimo intervento: a chi chiede se per acquistare un rapace c'è bisogno della licenza di caccia, cosa gli si risponde? Non potete negare che sia una faq, per tanto non è piö comodo risolverla semplicemente includendola nella lista invece di rispondere ogni volta a chi posta 'sta domanda? E, per l'appunto, non è piö semplice specificare che per acquistare un rapace non serve la licenza, ma per fare falconeria si...? non si puo approfittare dello spunto per ribadire che un rapace è predatore per definizione e che colui che lo gestisce deve garantirgli la possibilità  di predare nella legalità ? ...così ci teniamo sul principio generale senza entrare nel merito di barbagianni ecc.

Tosca' cosa sto scrivendo di così assurdo? ...allora dillo che ti mancavo i giorni scorsi, se non ti sfoghi col "povero mannaro" :roll:  muori di noia!!! :mrgreen:  :wink:  :lol:  :lol:  :wink:
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Ok! sorry :wink: mi astengo dal fare altre proposte in merito alle faq.
ciao :wink:
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Io sto andando in confusione! Potete scrivermi una domanda con relativa risposta così la aggiungo senza troppi casini?!  :wink:
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Validissimo topic Roby,..  :wink: .

Credo che ormai ci siamo, gli argomenti principali sono stati trattati,.. poi se dovesse venir fuori qualche altra cosa potremmo sempre aggiungerla.

Ciao, Dom.
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Perfetto ho chiesto a MRHAWK di metterlo in bella vista appena puo  :wink:
Voglio ringraziare tutti per la collaborazione  :D
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Io invece sono dell'idea che una delle domande + frequenti manchi nelle FAQ ovvero..
Si puo volare un falco (o rapace) senza avere la licenza di caccia ?

Questo è un tema molto discusso e a causa delle carenze della legge 157, purtroppo anche interpretabile a seconda di chi si incontra.Diciamo che molto sta al buon senzo delle persone preposte al controllo infatti se uno si trova a volare il suo barbagianni nel giardino di casa o uno si trova con l'astore in atc in periodo di caccia chiusa e con un fagiano in tasca il discorso cambia notevolmente ma sta all'intelligenza di chi incontrate giudicare e valutare.Visto che la legge non ammette ignoranza e che questa x di piu è lacunosa  è anche facilmente interpretabile, diciamo che per stare tranquilli ed in regola  è  necessario avere la licenza di caccia e volare solo nei periodi e nei luoghi consentiti come la regolamentazione (quella che adottano anche i fucilieri) prevede.Concludendo diciamo che anche se per acquistare un rapace non serve la licenza, per fare falconeria si e quindi visto  che un rapace è predatore per definizione ,colui che lo gestisce dovrà  garantirgli la possibilità  di predare nella legalità  ovvero dovrà  AVERE LA LICENZA DI CACCIA (ok mannaro...).Si potrà  poi anche fare richiesta presso la propia provincia o regione per poter avere un permesso x volare anche in periodi di caccia chiusa e in luoghi circoscritti x il solo addestramento senza predazione ma non è detto che vi venga rilasciato.Visto che in alcune regioni gia  esistono zone concesse tutto l'anno x il solo volo libero  e un registro falconieri, magari avete la fortuna di abitare in una di queste non rimane che informarvi .Senza il suddetto permesso (scritto firmato e timbtrato) salvo diversa regolamentazione regionale, sarete sempre alla merce di chi incontrate quindi meglio rispettare la legge  avere la licenza e volare solo quando consentito poi ognuno è responsabile delle sue azioni e puo fare quello che crede.
Un saluto Iuri
 
Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

Perfetto, aggiunta proprio come l'hai scritta tu, mi sebrava bella completa  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto