Colombacci!!!

Quello sicuramente...qualcuno si puo fare. Pero scherzi a parte, come dice tosco, sono delle prede troppo difficili per un falco da falconeria....comunque per la prossima stagione daro la caccia aaaaa.....indovinate cosAAAAAAA::::: agli uccelletti con un gheppio!!
Mi sto preparando per prenderne uno e a breve prendero il blocco per interno dal buon toscano, a cui ho già  chiesto informazioni :) :) :)
Chissà ....forse prendo i colombacci col gheppio :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: sarebbe bello un ibrido girXastore :twisted: :twisted: Vediamo poi se vincono loro! 8)
 
toscano1 ha scritto:
sfido chiunque a dimostrarmi che ha fatto o farà  carnieri di colombacci con qualsiasi rapace !!

non lasciatevi ammaliare da sporadica/che cattura/e...i colombacci non li prenderete MAI con un rapace da falconeria, se non in particolarissime occasioni, tipo colombaccio appena uscito dal nido quindi inespertissimo oppure andando ad insidiarli quasi a notte nei dormitori, o in altre rarissime circostanze.

Solo i rapaci selvatici riescono a catturarli..ma qui siamo in tutt'altro mondo !!

Ho cacciato per tanti anni colombacci col fucile e volantini dal palco, oppure da terra sempre con fucile e volantini, quindi li conosco benissimo, e meglio di me li conosce fra...non potete capire come sono scaltri, come un semplice battito di ciglia li allerterà  e li spaventerà ...son difficili da prendere col fucile, figuriamoci con rapaci !!

Stra quoto!!
 
Jonny ha scritto:
....comunque per la prossima stagione daro la caccia aaaaa.....indovinate cosAAAAAAA::::: agli uccelletti con un gheppio!!
)

Se parli di gheppio am. ti aspetta una sfida difficile...se parli di quello eu. allora la sfida diventa impresa e se riuscirai nel tuo intento avrai raggiunto un alto livello di falconeria... :wink: ma il gheppietto è molto simpatico e credo sia un'esperienza da fare :)
 
Jonny, lascia stare gli ibridi che sono brutti :roll: :D :D

Se dovessi prendere anche un solo colombaccio con il gheppio europeo, ti faccio nominare gran maestro falconiere illustre e onnipotente :p :p :p
Tanto al giorno d'oggi tutti possono diventare così importanti :wink:
Beh, certo vale anche se catturassi un colombaccio ferito o mutilato :wink: 8)
Un saluto :)

Davide
 
bisognerebbe avere un pelle altissimo e centrato, e andare a scacciarli dagli alberi e sperare che il falcone picchi veloce e potente nel branco, altrimenti nn c'è verso, secondo me.
buon volo
 
toscano1 ha scritto:
sfido chiunque a dimostrarmi che ha fatto o farà  carnieri di colombacci con qualsiasi rapace !!

non lasciatevi ammaliare da sporadica/che cattura/e...i colombacci non li prenderete MAI con un rapace da falconeria, se non in particolarissime occasioni,


Con l'harris ....... nemmeno se li spennate prima
Con gli altri.......lassate perde ugualmente :!: :!:
 
anche io quoto toscano.........
e mi fa piacere leggere che con i rapaci da "falconeria" non si possono prendere, perche la maggior parte di tali rapaci, sono deglassati per molti versi.....
per me falconeria infatti è avvicinare il piö possibile il volo del mio falco a quello di un selvatico.
e secondo me, neanche chi ha rapaci totalmente diversi dai selvatici, puo definirsi falconiere
 
Davide...prendero un gheppio europeo, quindi...un'impresa :D:D Mi piacciono i gheppi....li amo sin da quando sono bambino, so che non si puo fare grande caccia, ne ho addestrati altri in passato, pero il loro volo mi piace davvero tanto!! X gli ibridi, hai ragione!! Ti straquoto!!
Comunque la prossima stagione venatoria postero una foto del mio gheppio su colombaccio!! (Photoshop fà  miracoliiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto