Cites 2016

Lele89

Falconiere Esperto
Falconiere
Salve a tutti... Apro questa discussione per capire quanti allevatori si trovano nella mia situazione e come si stanno muovendo per venirne fuori.
Personalmente il 18/05 ho avuto la nascita di 3 pulli di sacro dalla prima riproduzione della mia coppia, denunciata la nascita ed inanellati i piccoli, a causa di un incidente non ho potuto seguire al meglio tutte le pratiche facendo un po di ritardo.
Finalmente però il 18/08 la forestale si presenta per i prelievi da mandare alla commissione scientifica.
Ad oggi dopo numerose telefonate non ho notizie da nessuno dei funzionari dell'ufficio cites causa probabilmente la riorganizzazione del CFS in altri corpi.
Detto ciò, qualcuno sa chi seguirà le pratiche cites da ora in poi?
Qualcuno che si è trovato nella mia situazione sa a chi ci si può rivolgere per venirne fuori?
Grazie anticipatamente...
 
Ciao Lele, grandissimo casino! Tutto dipende dall'ufficio territoriale di competenza e da chi ci lavora dentro....
So da Giacomo che l'ufficio cites di sua competenza sono veloci e puntuali, io ho avuto a che fare con Torino. Sono oberati di lavoro ma si sono sempre dimostrati disponibili e precisi. Unica pecca dolente sono i tempismi...lunghissimi. Il primo anno NON ho potuto volare il mio astore perchè il cites è arrivato la primavera successiva....e questo è INAUDITO! Un consiglio che mi sento di darti è di comunicare con loro tramite posta elettronica certificata, è come una raccomandata. Se non ti cagano al telefono, scrivigli con una pec chiedendo spiegazioni entro 15 giorni dalla data di invio della mail. In questo modo sono OBBLIGATI a risponderti. Ciao,
Federico
 
Purtroppo il problema si è presentato ora con i recenti cambi fi amministrazione... A loro dire qui in Calabria loro prima erano in grado di consegnare i cites in max 2 mesi... Ora più che altro vorrei capire anche come potrebbe evolversi in futuro la cosa e quale organo avrà il compito di sbrigare le pratiche cites... Nessuno sa nulla in merito?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto