ci mancava pure questa !!

wapity

Moderator
Ciao ragazzi adesso sembra che a causa del ritrovamento di alcune carcasse di cinghiale e pare che abbiano contratto la peste suina africana, adesso quello che non capisco che a causa di questo vogliano in lombardia, chiudere la caccia, ma dico è mai possibile che non riescano minimamente a ragionare? chiudere a che pro, per non spostare i branchi di cinghiali potenzialmente infetti? beh certo qua da noi in pianura è pieno di cinghiali che gironzolano in mezzo alle risaie.

mah !!
 
oramai la caccia praticamente chiusa anche qui, la paura è credo per gli allevamenti intensivi dove questa peste potrebbe creare enormi danni. la peste suina in alcune zone c'è da sempre tipo la maremma, certo che le misure intraprese in queste regioni mi sembrano alquanto drastiche e forse inutili cmq staremo a vedere,
buon volo
 
vero Stefano, ma questa pare sia peggio della solita, questa è africana, e probabilmente non hanno ancora un caccino, in ungerai ormai è arrivata da tempo mah vedremo
 
Piemonte e Liguria hanno sospeso o sospenderanno a breve la caccia nelle aree interessate. La Lombardia, per ora, ha chiuso la caccia vagante con cane e caccia collettiva al cinghiale solo nella provincia di Pavia.
Vedremo come evolverà la cosa
 
oramai la situazione che si è delineata è questa, chiusura di ogni attività venatoria classica ma solo una ricerca attiva dei soggetti eventualmente morti o moribondi, il problema è che ci sono i lupi e le volpi e il resto dei necrofagi. quindi creare una zona di protezione in una nazione come la nostra mi sembra una soluzione alquanto inutile, visto che sti animali si spostano e magari con la caccia hanno la tendenza a rimanere nei loro covi al sicuro. forse si sottovaluta la pericolosità ma come ha fatto ad arrivare dall'africa in piemonte? col barcone? ridiamoci su tanto la caccia almento qui era già finita a novembre e il cinghiale tra domenica questa e la prossima chiudeva cmq.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto