chiarimenti

meme

Aspirante Falconiere
ciao a tutti! siamo ad ottobre, i falchi hanno finalmente finito la muta e, non avendo ancora fatto la licenza di caccia; prima per età (ancora inferiore ai 18) e a causa di impegni vari, quali maturità patente ecc avrei alcune domande da porvi. Se caccio in un terreno privato ho cmq bisogno della licenza? e se volessi fargli dei rilasci? sempre in un mio terreno, quindi nn andando a sottrarre animali al territorio ma liberandoli da me? grazie mille in anticipo
 
I rilasci non puoi farli perché c'è la possibilità che tu introduca in natura degli animali d'allevamento, potenzialmente malati e/o di sottospecie diverse.

La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello stato, non tanto il terreno.

Questo se volevi sapere cosa dice la legge, per il resto vedi tu.
 
ok grazie deffie! sono solo dei chiarimenti su un argomento di cui nn so davvero niente. Anke in qualunque riserva privata di caccia serve cmq la licenza di caccia?
 
Se vuoi praticare la falconeria e vivertela in tutta serenità e legalità devi mettere in conto la licenza di caccia. Visto che ti manca almeno un anno per partire potrai farti delle buone letture, farti la voliera, comprare la telemetria ecc... e poi il falchetto;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto