cerco un consiglio sincero: causa trasferimento, dove la metto la voliera?

ste.d.f.

New member
buon giorno a tutti,
cerco la soluzione ad un dilemma che mi sta crucciando: il prossimo febbraio mi trasferirò per seguire mia moglie che ha trovato un lavoro a Tortona, tra poco avrò il mio primo rapace (un harris) che mi verrà consegnato per poter iniziare un lavoro proprio con il falco in questione, per ora mi sono messo d'accordo con la mia scuola di falconeria per poterlo tenere, valutare ed addestrare al meglio ma quando mi trasferirò non avrò i soldi per poter acquistare una casa in campagna col posto per una voliera, non ho trovato alcun falconiere in zona per poter valutare una sistemazione (anche provvisoria) e non posso nemmeno lasciarlo a torino perchè sarebbe troppo distante (visto che per allenarlo bene devo averlo vicino, ma anche perchè dovendoci lavorare non posso tonare a torino ogni giorno e sera).
Chiedo perciò una vostra opinione su una possibile sistemazione per la voliera a cui non ho ancora pensato,
grazie in anticipo,
Stefano
 
ciao, prima di tutto dicci quanto spazio hai a disposizione, e dove terrazza balcone o simile !

ciao
 
Cercherò casa in affitto, ad oggi non ho mai trovato una casa con un giardino adatto ad ospitare una voliera da pagare mensilmente. Dubito di poter lasciare una poiana di Harris su una terrazza nè tanto meno su un balcone, per il suo benessere ma sopratutto date le grida con cui solitamente si accompagnano queste creature.
Qualcuno mi ha suggerito di affittare un fazzoletto di terra ed installarle lì, ma nn sono sicuro che sia fattibile...
 
mmmmm affittare un pezzo di terra e mettere li il tuo rapace se fossimo in un paese ideale non ci sarebbero problemi, ma cosi non è e se non fosse per eventuali predatori a 4 zampe poi ci sono quelli a 2, no direi proprio no!!
 
scusate ero assente, in terrazza puoi tenerlo un falco se adeguatamente riparato e sufficentemente grande affinchè possa muoversi un minimo. se il falco urla è perchè è imprintato quindi puoi cercare di predere un parentale piuttosto. in piemonte ci sono falconieri prova a contattare uncf piemonte per esempio.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto