cari fagiani...

Barone ha scritto:
La cosa piu' difficile da ottenere e' un perfetto rispetto del falco, e del falco quando è sulla selvaggina, nel lasciere la preda al falco se arriva prima lui etc...prima cosa ci vuole un'ottima obbedienza, e piano piano lo introduci alla sevaggina.Io sto addestrando una bretoncina che penso tu abbia visto quando eravamo insieme alla polverosa.Ora ha 7 sette mesie si incomincia a ragionare.
si bella cagnetta la tua quindi giochero prima di tutto molto di obbedienza e poi andro di incontri, spero di riuscire perchè la cosa mi affascina non poco :)
 
Angelo, solo un favore, non fare morire questo topic aggiornalo con i progressi , impressioni.
visto che la sezione cani da caccia è nuova non c'è molto materiale con riscontri, inoltre il cane verra a lavorare penso esclusivamente con i falchi.

interessante no!! :p
 
nasce solo per i falchi si i fucili li prendo per tenerli nell'armadio, al piö per andare a tordi ma non mi portero il setter ci sono gli springer che fanno un ottimo lavoro
per ora l'ho messa con un cucciolo di cocker è la primissima volta che vedo questi livelli di brio in un cucciolo :) cerchero di seguire al meglio il delfino
grazie per gli auguri e gli incoraggiamenti crepi il lupo :wink:
 
se hai la possibilità  metti sempre il cucciolo difronte al falco,il ho il box proprio davanti alla voliera proprio perchè si vedano 24 ore su 24 ed infatti il falco adesso sopporta tranquillamente il cane ed il cane non bada neanche il falco,mentre tiene sempre guardati i falchi degli altri ed il falco non sopporta altri cani,poi le prime volte lo protavo fuori a guinzaglio,lo tenevo fermo al frullo e lo portavo a fianco del falco sulla preda tenendolo accarezzato e facendolo avvicinare a piacere...poi dopo essersi preso qualche lieve artigliata ha capito che è meglio tenersi a distanza,ho fatto così un po' di volte poi appena ho notato che il falco iniziava a seguire piö il cane che me (solo pero a determinati pesi) ho lasciato il cane libero di correre dietro alla preda e di conseguenza al falco...quando arrivo sul posto trovo il falco sulla preda ed il cane nei dintorni che ricomincia a cercare...se poi il falco non trattiene o fa cilecca ci pensa il cane a recuperare la selvaggina.
Domenica ho partecipato ad un raduno e c'era un pioppeto altissimo,lascio il falco e libero il cane...l'harris usa i rami come scaletta e sale altissimo seguendo il cane pero un po' da distante (causa 10grammi in piö,ormai ho capito che quando Vento guardando il mio cane grida vuol dire che caccia lo stesso assieme ma si tiene a distanza,mentre con il peso giusto non grida e fa il punto perfetto sopra il cane),il cane va in ferma e alza il fagiano,Vento ha fatto una picchiata tipo altovolo grazie all'altezza dei pioppi stoccando il fagiano ma senza trattenerlo e finendo a terra,e ripartito per inseguire,ma ormai aveva perso di vista il fagiano,che è stato recuperato dal cane dentro ad un fosso.Quindi il falco non ha catturato,ma l'accoppiata cane/falco ha funzionato lo stesso per quanto riguarda il carniere.
DA perfezionare la ferma del cane che è ancora troppo breve...
 
ho fatto una mezza prova al fiocco, troppo presto, fa mezze fermette a pochi cm dal fiocco... sembra piö portata al tartufo :lol: , è ancora presto aspettero un altro po poi per errore lascero scivolare una quaglietta in giardino per vedere che fa
 
astore e setter... il pellegrino è un di piö :wink:

e se non bastano nemmeno questi ho comprato un roma 3 only for scolopax :mrgreen:
 
oggi ultima prova sulle gabbiarole (avrei evitato, ma ne avevo in voliera) bel lavoro del cane, ma quaglie schifosissime non volavano per poco non me ne abboccava un paio :cry: :evil:
domani finalmente rimettono i fagiani cosi gli presento pure questi polli :lol: fino a che non tornano le quaglie vere giocherà  con questi :lol:
 
Addestro cani ma non cani da caccia quindi quello che dico prendilo con le pinze....i vizi e' meglio prevenirli e gabbiarole and co secondo me e' meglio evitarle una volta che hai visto che il cane ha un buon istinto...anzi penso che i migliori cacciatori cinofili le evitino proprio piuttosto preferiscono creare un buon rapporto col cane e una buona obbedienza fino alla presenza di vera selvaggina...comunque e' la mia opinione..qua ci vorrebbe un Tanax( :wink: )la cucciola e' bellissima!!!complimenti!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto