Capranica

Mah nel complesso gli altovolisti quasi tutti bene... aspettiamo le testimonianze degli altri presenti perche dopo il mio scarso volo me ne so andato tutto rosicando.
 
Che bei ricordi!!! Conosco bene quei posti... :roll:
C'era anche il sole.... qui al nord...siamo immersi nell'umidiccio.....Blah!
Chissà .....forse un giorno... :?
Grazie per aver condiviso le foto con noi!
 
Questa mattina ho sentito Capranica, il primo premio lo ha vinto Amad, col suo girx barberia, un bellissimo orologio con l'immagine di un falco pellegrino.
x il basso volo, che dire inguardabile, solo l'astore di Federico Arcioni che sembrava un falcone ha inseguito una pernice in alto volo con inseguimento pazzesco e cattura nel bosco ma no infrattati dal basso, ma bensì dall'alto xe erano altissimi, mai vista una cosa del genere.
x il resto ottima mangiata e bellissime chiacchierate.
PS quell'albidus: 12 sacchi
 
1300g credo :)



sanremo61 ha scritto:
Questa mattina ho sentito Capranica, il primo premio lo ha vinto Amad, col suo girx barberia, un bellissimo orologio con l'immagine di un falco pellegrino.
x il basso volo, che dire inguardabile, solo l'astore di Federico Arcioni che sembrava un falcone ha inseguito una pernice in alto volo con inseguimento pazzesco e cattura nel bosco ma no infrattati dal basso, ma bensì dall'alto xe erano altissimi, mai vista una cosa del genere.
x il resto ottima mangiata e bellissime chiacchierate.
PS quell'albidus: 12 sacchi

noooo..com'è possibile che Amad abbia vinto il 1° premio...non ci credo... :lol: :lol: a forza di "incoraggiarlo" lo abbiamo fatto pure vincere :lol: :lol: :lol:

si scherza, ragazzi, heru dopo un ottimo volo ha stoccato la starna talmente forte che anche lui ha accusato il colpo per alcuni secondi....una legnata indimenticabile :)

degno di nota lo stupendo volo del terzuolo di pell di un ragazzo, Luigi, 200 m e oltre con stoccata a morte sulla starna che mi è caduta a 1m dai piedi..volo da paura!!
purtroppo mi sono perso il volo proprio della pell di Eugenio perché ero ad aiutare Emiliano e Irene a riprendere Margotto con la fagiana nei rovi (ottima azione, harris forte e esperto, che dopo l' inseguimento
l'ha presa in un roveto impenetrabile).
Ia girlan. di gianluca nella foto ha stoccato in testa la fagiana uccidendola......e io? pellegrina bellissimo volo ma purtroppo sono entrato in un tunnel di insuccessi sulla preda dopo che si è sicuramente fatta male su un fag maschio poco tempo fa. :cry:
l'ibrido invece ultimo volo della giornata, preciso come al solito salendo centratissimo e fagiana legata con sicurezza, nonostante sia un giovane ancora ai primi voli su selvaggina. bella giornata, bei voli eccetto il 90% degli astori come ha detto Eugenio, un sacco di amici e un mare di caxxate :D :D
 
Ciao a tutti, ieri con la mia ragazza siamo stati al raduno a Capranica con Barone e Alessiog e devo dire che abbiamo passato una piacevole giornata in compagnia di amici e il tempo è stato dalla nostra parte visto che era una giornata soleggiata e piuttosto calda. Secondo il mio modesto parere tra gli alto volo solo 5-6 falconi si sono distinti: sicuramente il gir x barberia di Amad che dopo uno dei suoi soliti bellissimi voli ha fatto una stoccata su preda con una forza impressionante :eek: ; fantastico il pellegrino di Luigi che, nonostante gli mancasse un artiglio, è partito in picchiata da una notevole altezza per poi stoccare la preda con un impatto stravolgente :eek: , e notevoli i voli della girlanaria di Barone e della girsacra di Alessio che non mancano mai un colpo :wink: ! Per quanto riguarda i basso volo devo ammettere che sono rimasto molto deluso dagli svariati astori che addirittura non inseguivano la preda ma dal pugno si buttavano tutti a terra: tra questi l’unico che si è distinto è stato quello di Federico Arcieri che ha seguito una pernice in alto volo con un bell’inseguimento andando a sparire nel bosco. Qui non concordo con te, Sanremo: siamo sicuri che ha catturato? Secondo me non lo possiamo dire dato che quando è uscito dal bosco aveva l’astore già  incappucciato e in mano al Falconiere non ho visto nessuna pernice :?: :?: . Di certo non metto in discussione l’inseguimento, nulla da dire sulla tenacia e la velocità , ma sulla cattura nutro dei dubbi. Rimango male pero al fatto che nessuno prende in considerazione l' harris :evil: :evil: :evil: . Margot ieri è stato davvero impagabile, dopo un inseguimento su fagiana con un battito d’ali costante è andato a catturarlo tra i rovi :twisted: . Noi possessori di harris veniamo sempre considerati Falconieri di serie B, e di certo questa non è una bella sensazione. Mi ritrovo quasi a pensare “Ma perché ci invitano ai raduni se tanto poi non ci considerano nemmeno?!â€� E credetemi, questa sicuramente non è solo una mia opinione. :evil: :evil: :evil:
 
Ciao Emiliano, mi dispiace che pensi certe cose.
L'astore di Federico fa tutti i santissimi gg decine di lanci, ha catturato la pernice, è stato dato la cortesia, ma nn ha finito la giornata col voletto sulla pernice, la giornata finiva piö tardi quando hanno preso il cane, e andavano a riprendersi tutti i fagiani, e pernici perse.

L'harris sarà  anche un bel rapace da compagnia, ma nn è paragonabile ad un astore, il tuo è andato in direzione fagiano, ma è andato planando e battendo x arrivare agli alberi, poi credo si sia posato su un albero e li avete battuto lo sporco per far uscire il fagiano o sbaglio??poi ha preso il suo bel fagiano nello sporco, ma parliamo sempre di animali che x la prima volta vedevano un falko al culo, questo vale anke per i pellegrini e ecc ecc.
Emy finché si scherza, si scherza ma quando un harris vede un selvatico vero, se nn ci sta proprio a poki metri, col cane, nn lo prenderà  MAI.
Nn voglio assolutamente fare polemike, ma io quando vedo battere un harris, lo vedo piu tosto lento al confrondo di quei missili di pernici, e fagiani.
Un abbraccio e nn ti arrabbiare x cosi poco, io che devo dire?? ho vinto il primo premio di basso volo con la pellegrina :lol:
 
chi ha vinto ,sono stato io,invitato da andrea a questo raduno,ho potuto godere della compagnia di grandi personaggi della falconeria,ci siamo divertidi con eugenio( vedi foto di amad )ho avuto l'onore di conoscere la famiglia (bellissima)di andrea ,di conscere il famoso arcioni e tanti altri,dico solo che chi è mancato ha perzo una bella giornata di caccia. :D
 
mesca ha scritto:
chi ha vinto ,sono stato io,invitato da andrea a questo raduno,ho potuto godere della compagnia di grandi personaggi della falconeria,ci siamo divertidi con eugenio( vedi foto di amad )ho avuto l'onore di conoscere la famiglia (bellissima)di andrea ,di conscere il famoso arcioni e tanti altri,dico solo che chi è mancato ha perzo una bella giornata di caccia. :D
:wink: :wink:
 
Ragazzi cmq queste sono tutte chiacchiere che si fanno x chi nn c era ihihihihihihihihiih! ma vi posso assicurare che dal vivo è tutta un altra cosa dalle chiacchiere che iniziano con la colazione e finiscono quando si chiude l ultima macchina se si è da soli x il ritorno certo, ai strepitosi voli che ci sono stati x passare alla diversità  di rapaci presenti, 1 spettacolo molte emozionie poi......................se magna hihihihihih!!!!!!!
 
Ciao Sanremo, io non ho intenzione di arrabbiarmi e andare a litigare con nessuno e tanto meno con te che siamo amici ma non posso far finta di niente quando certe cose vengono travisate. Io non ho messo in discussione la bravura dell’astore di Federico, anzi, è stato notevole e su questo non ci piove. E di certo non mi permetto di paragonare il volo di un astore a quello di un harris perché, nonostante entrambi facciano parte del basso volo, secondo me andrebbero comunque distinti perché hanno una tipologia di volo completamente differente. Quello che volevo far intendere io era tutt’altra cosa. Prima di tutto, per essere piö precisi, Margot si è messo all’inseguimento della fagiana planando nella sua stessa direzione ma non si è affatto buttato sulla pianta: la fagiana si è andata a nascondere tra i rovi e il mio harris ci si è andato ad infilare dentro e si è buttato addosso alla preda catturandola. Io non l’ho affatto ribattuta perché quando ho raggiunto Margot era già  sulla preda. Io avrei solo piacere che le cose venissero raccontate così come sono, niente di piö. Non voglio meriti che io, anzi, che il mio falco non ha, ma nemmeno che gli siano tolti. E’ strano come si è fatto presto in passato a far complimenti quando mi si diceva “Per essere un harris è veramente bravo, ha una gran tenacia nell’inseguire la preda…â€� anche se alla fine non portavo a casa niente, e come quando invece non si spenda una parola quando ha fatto una cattura degna di nota! Non scordiamoci qual’è la vera natura e potenzialità  di questi falchi. Mi si dice che se avrà  di fronte un selvatico vero non sarà  mai in grado di catturarlo se non gli è vicino e con il cane… ma l’harris non è un falco “velocistaâ€� (passatemi il termine) ma le sue azioni vanno valutate per l’astuzia che ci mette, e di questo ieri ne ha dato prova. Se è per quello, poi, con dei selvatici veri ha già  avuto a che fare e piö volte non ha catturato per un pelo, anche se gli è stato dietro e a pochissimo, e probabilmente questo è dovuto anche al fatto che lo tenevo ad un peso di caccia piö alto. Comunque ognuno è libero di pensarla alla sua maniera e non saranno certo queste poche righe a far cambiare idea a chi la pensa così, ma questa è la mia opinione e mi sembrava giusto esprimerla. :wink: :wink: :wink:
 
Amad è un periodo che sono un po stanco mentalmente, di fatti nn ci sto cokl cervello, parlando con luigi, mi ha detto che l'orologio, lo ha vinto lui, eri primo ma dopo il suo volo sei passato dietro, be un secondo posto nn è accio :)
 
Per quanto mi riguarda, per fare un volo perfetto ieri, come piace a me, ci voleva la quota della pellegrina di Andrea, la centratura della pellegrina di Alessio, e la stoccata mortale su fagiana, e non su starna, della mia girlanaria.Cioe' la somma di tre voli per farne uno.Il falco (giovane di quest'anno) di Amad e' un fuoriclasse e ieri me lo ha confermato, un ottimo ibrido somma di due macchine da guerra. La stoccata mortale del suo falco, e' stata un stoccata di spaventosa potenza, talmente potente che arrivato a terra, e' stato 10 secondi fermo, per rendersi conto di cosa avesse fatto. Segno di ancora un po' di inesperienza. Il pellegrino che ha vinto (di un anno piö grande e quindi anche con piö esperienza), che e' senza un artiglio posteriore, e pesa solo 550gr è andato a 200mt, ad un certo punto e' arrivato un deltaplano, lui si e' spostato, ha aspattato che passasse,è tornato, senza perdere quota, e poi e' venuto giu' completamente chiuso, stoccando con gran classe la starna che ci e' caduta davanti ai piedi morta. Complimenti ancora ad entrambi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto