caccia con il pellegrino agli anatidi

sanremo61

Falconiere Esperto
Bene ragazzi, la caccia è iniziata.
E qui direi che siamo partiti bene
Oggi alle 11 si esce con Nikita, arriviamo sul campo, e vediamo dentro un canale tre anatidi, scappuccio Nikita, la metto in volo, e quando ho ritenuto l'altezza giusta, ho fatto involare le paperelle, Nikita punta sulla singola che ormai era fuori di almeno una 50ina di mt,picchiata molto dritta, la paperella impaurita fa inversione di marcia x rientrare in acqua mi sta per passare sopra la testa, a quel punto mi sbraccio a modi Gesù Cristo, ma non mi fila di pezza, sta quasi x rientrare quando viene legata da Nikita a pochi metri, ma ormai erano tt e due in direzione acqua, Nikita con la papera tra gli artigli attraversa tutto il canale, trasportando la poveretta dall'altra parte.
Una volta arrivato mi rendo conto di aver preso un mestolone con abito giovanile, ora mi spiego perche Nikita è riuscita a portarlo dall'altra parte della sponda, se era un germano, sarebbe caduto in acqua con lei attaccata.
Peso del mestolone: 577 gr
Peso di Nikita 735 gr.Vedi l'allegato 3362Vedi l'allegato 3363Vedi l'allegato 3364Vedi l'allegato 3365Vedi l'allegato 3366Vedi l'allegato 3367
 
Ultima modifica:
Ti rinnovo i complimenti fatti per telefono a te e soprattutto alla tua pellegrina. Aspettami che arrivo pure io!!!!!!!!!!
 
Grande Eugenio!!! buon sangue non mente (parlo del falco ovviamente :D)
ne aspettiamo altre ;-)
X Daniele (attla) : come va la tua pell ?
 
I complimenti fanno sempre piacere, grazie a tutti.
Daniele gia una l'hai buttata in terra, la seconda la prenderai ne sono sicuro.
Francesco, prima di questa cattura, ci sono stati tre voli precedenti da schifo, Nikita sorava sopra le nuvole, e non c'era verso di farla scendere.
Termiche, caldo, e grassa non va proprio bene, ora devo limare un po il peso.
Angelo ho problemi col macio de pealei, non mi va a germani
 
La mia non eccelle ma non mi lamento.
E' leggerina (vola a 820 g) ma ha un bel battito potente e gira già intorno alla trentina di metri (che a questo punto della stagione non è male).
Preciso che il germano di cui parla eugenio, era un rilascio e non un selvatico.

Ciao ciao
 
La mia non eccelle ma non mi lamento.
E' leggerina (vola a 820 g) ma ha un bel battito potente e gira già intorno alla trentina di metri (che a questo punto della stagione non è male).
Preciso che il germano di cui parla eugenio, era un rilascio e non un selvatico.

Ciao ciao

Daniele ma io parlo di quello che hai buttato giu in riserva con la sacra, 2 anni fa.
Saluti
 
Vito le catture ai patos con Pellegrini, più o meno è sempre nella stessa strategia.
5 germani in un canale di cemento, quindi abbastanza facili, Ho messo la pellegrina a monte, quando ho ritenuto che la quota poteva bastare, e avevo la pellegrina centrata, ho fatto involare i germani.
La pellegrina ovviamente è stata bravissima lo ha legato ad una 15ina di mt.
Complimenti a lei, perche è una femmina dell'anno ha solo 2 mesi di volo.
 
Bentornato Eugè! complimenti per le catture!! Metti le foto dritte però! :) Me sta a venì er torcicollo! :)
 
Grazie Fede.
Sul pc le ho dritte, non so perche qui me le ha messe storte,, Io faccio come i Carabinieri, Giro il Pc hahahhahah.
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto