Caccia alle anatre

ecco dice bene Stefano, la falconeria puo anche essere soggettiva, ognuno si diverte con cio che gli piace...c'è a chi piace l'estetica di un volo (per es un volo a 300 mt di altezza con picchiata a goccia) c'è a chi piace lo spunto spaventoso di un astore che parte dal pugno e c'è a chi piace avere la quasi certezza di catturare un'anatra a ogni uscita col suo pellegrino ;)
anche io mi autoinvito a venire a vedere...quando ricominciate con le anatre?
salutoni
pao
 
Io non voglio giudicare nessuno... ma volevo solo sfatare il discorso del falco alto, perchè sfortunatamente tutti quelli che non riescono a far volare alto un falco dicono: dopo diventa inservibile... ho ragione o no?
vale lo stesso per il basso volo in cui alcuni falchi potrebbero dare molto di piö se allenati maggiormente... va bhè questo è tutto un altro discorso ne avrei di cose da dire... ma sarà  per un'altra volta... comunque appena ricominciamo a volare ve lo faccio sapere... così potremo chiaccherare e volare con i nostri falconi... :lol:
Alessandro
 
Bhè di cose da dire credo che ne avremmo un po tutti ma scriverle diventa un po complicato non si capisce il tono della scrittura ecc ecc rischiando sempre di sembrare + bravi o di mettersi in competizione.....comunque la diceria che il falco alto è inservibile è uso abbastanza comune e a volte fondata per alto intendo i 300 metri come avete detto voi che poi occhio 300 cominciano ad essere tanti e a secondo di che territorio hai a disposizione e di che preda vai a caccia sicuramente troppi alberi dove i piccioni ci vanno dentro campi di erbaccione dove le starne e faggiani si infilano ecc..ecc...
Poi di dover essere bravi a mandare un falco molto alto è vero ma a volte la bravura non basta ci sono animali che vanno su che è una bellezza senza tanti sforzi (il mio Sacro il primo anno volava regolarmente sopra i 100 metri) e altri zucconi che ci devi lavorare sopra molto senza ottenere i risultati
sperati (la mia pellegrina ha superato i100 dopo 2 anni) Comunque tanto per rimanere Zuccone in salita sicuramente ibridi che hanno piö portanza alare gareggerianno con i pellegrini selvatici ma in picchiata resto sempre convinto di no non me ne volere eheh...in merito c è un bel servizio che hanno fatto in tv su sky ed era proprio la misurazione della velocità  di una femmina di pellegrino non selvatica.. l ultima picchiata avevano cronometrato 387 km/h
Il servizio si chiudeva dicendo che tale velocità  non era ancora giudicata la massima.
Salutoni a tutti.
 
certamente è difficile farsi capire solo con la scrittura, xo è possibile, racconti di voli e prese in aria o rimesse a terra son sempre affascinanti e xcio belli da leggere.
credo sia importante avere lo spirito giusto nel partecipare ad un forum, senza paura di esprimere le proprie opinioni, se qualcuno magari si risente di qualcosa puo chiedere spiegazioni all'autore. xcio vi prego di continuare magari dando anche qualche spiegazione sul metodo utilizzato per introdurre un falco all'alto volo e alla caccia, xchè sicuramente, sarà  utile a tutti quelli che leggono.
buon lavoro e buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto