Caccia alle anatre col pellegrino

Attento a tutta quela carne grassa che fa male :lol:

Fate sembrare la cattura di un germano un gioco da ragazzi, se ne avessi preso uno io lo avrei già incorniciato! Bravo Eugenio!

Vito, se tra un germano e l'altro passano 20 giorni, vuol dire che ci sono stati almeno 10-15 voli andati a vuoto.
Siamo nella media e anche meno di catture di un pellegrino, certo è una pellegrina nata in cattività, quindi troppo sta facendo bene.
 
Io invece mi sono stancato di farti i complimenti ti concediamo 5 catture all anno da descrivere secegli tu quali ahhahahahaha....
 
:):):)
Lo so Andrea, dopo un po non fa neanche piu notizia.
Cmq oggi ho iniziato a lavorare, mi tocca tutto il mese di novembre.
Mi chiama Renato e mi domanda che faccio, io gli rispondo che termino al colosseo alle 13 e poi possiamo andare a fare un voletto.
Renato arriva e si parte, individuiamo 3 germani scendo, e armo Nikita, ma prima di scappucciarla Renato si accorge che i germani si sono involati, si rimonta in macchina, e si cerca altrove, dopo circa un'oretta troviamo altri 2 germani, mentre sto scappucciando la pellegrina, mi accorgo di 2 germani in volo, ma nn so se sono quelli appena adocchiati, comunque metto in volo la pellegrina, che inizia a salire facendo una splendida altezza, ma la cosa piu bella, è stata quando abbiamo visto che era ferma a modi spirito santo proprio sopra di noi uno spettacolo, decido che era il momento, mi metto a correre e faccio il mio solito urlo , ma dal laghetto non si alza nulla, cazzarola erano proprio quelli involati in precedenza, lei accenna ad una picchiata, ma rimonta subito visto che nn è uscito niente.

La voglia ormai era tanta, che gli ho fatto un messaggero, si chiude, pompa ma il messaggero ormai esperto, evita l'attacco, Nikita si mette al culo, e spariscono all'orizzonte, dopo un po si capisce che ha legato, quindi radio in mano, e alla ricerca trovata dopo una mezz'oretta sotto alberello a papparsi il messaggero (nero di Francescoahahh)
Non ha catturato il germano, ma è stato un bel volo e ho capito quanto anche nikita ha capito di fare il punto sopra di me.
Un ringraziamento a Renato che mi ha incoraggiato a riprendere Nikita, se era x me, il recupero si faceva domani mattina.
 
Ultima modifica:
Dopo una settimanella, rieccomi.
Oggi il tempo ci ha dato un po di tregua, niente bufere.

Peso Nikita, e la trovo 40 gr piu alta, ma decido di portarla ugualmente, ormai questa vola a tutti i pesi, io la peso solo per mia curiosità, prendo la macchina e mi avvio, dopo un po di ricerche trovo una coppietta di germani, Nikita è gia pronta, la libero e va a prendere la sua quota, ma stavolta neanche si gira punta dritta verso il celo (di solito gira per salire) e quando rientra è veramente altissima credo intorno ai 200-250 mt, senza perdere altro tempo, faccio involare la coppietta, straordinario si involano nel campo aperto, Nikita scende e da una stoccata paurosa al maschio, che rotola in terra in mezzo ai Finocchi, Nikita si gira su se stessa, e scende, accendo la radio, e mi incammino dopo un po vedo il falco che risale a fatica dai finocchi ormai alti, dopo qualche passo, il germano spaventato da me si invola, Nikita gli va dietro per almeno una chilometrata, accendo di nuovo e la cerco, si era posata su un albero, recupero, incappuccio e vado di nuovo in cerca di qualcosa.
Dopo un oretta mi affaccio in un canale, e cazzarola vedo una moretta, devo solo scappucciare la belva che era piu incazzata di me.

parte e incomincia a starmi sopra la testa 30-40 mt non vuole salire, la ignoro, e cammino dopo un po va a prendere il vento, e a occhio sta sui 70-80 mt appena gira ci provo, faccio involare, ma la moretta fia de na migxxta, vola a filo d'acqua, ma.... una coppia di germani che io non avevo visto, e non centravano niente, si involano, ovvio che Nikita non si è lasciata sfuggire la ghiotta l'occasione si lancia sul maschione, viene legato dal dietro e portato giù, preso anche questo.
Ormai non gli scappano quasi piu, quest'anno su 8-- 7 presi.
Brava Nikita, credo che nn la vendo piu:pVedi l'allegato 3581Vedi l'allegato 3582Vedi l'allegato 3583
 
Grande Eugenio e grande Nikita!! Il forum senza i vostri racconti è una barba mortale! Speriamo che Angelo segua le tue orme...
 
Quest anno è forte oltre misura !!! Bravi tutti !! Unica raccomandazione ... lasciala una anche a me perchè se tutto và bene la settimana del 20 arrivo....
 
Vedi l'allegato 4041Vedi l'allegato 4042Vedi l'allegato 4043Vedi l'allegato 4044Vedi l'allegato 4045
E anche oggi bellissima giornata di caccia.
Maschio di Germano reale con Femmina dell'anno, e Cornacchia presa quasi in notturna.
Il germano è stato salvato ancora integro, o quasi ed è stato rilasciato.
Una cosa buffa: mentre guardavo un fosso col binocolo, al rientro mi sono ritrovato una capretta in macchina, sono salito e appena ho chiuso la portiera mi è preso un colpo, la stronza è salita dal davanti, e si è accomodata di dietro.
Un vero peccato che nn so fare il capretto arosto haha.
X le foto non so il motivo del capovolgimento
 
Eugenio, grazie mille per i tuoi complimenti, un'anno dopo. Ma ci tenevo a dirti che ieri ho fatto il primo volo libero con la pelligrina, e domenica la porto ad anatre.....vi faro' sapere.
 
Grande Gianluca.
Vedrai che quest'anno andrà meglio dell'anno passato.
Oggi Grande la mia dell'anno, ha fatto una picchiata su una Alzavola,ma queste sono molto veloci e non si fanno prendere da una pellegrina poco esperta, e non, cmq l'ha mandata nel panico fino a che la mandata a sbattere su una rete facendola rimbalzare, la pellegrina a sua volta ci ha sbattuto dentro facendosi scappare l'Alzavola.
Bellissima giornata, stasera si continua con le altre 2.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto