Caccia al coniglio (Oryctolagus cuniculus)

wapity

Moderator
ieri con fulmine siamo andati in una zona conigliosa, ma evidentemente abbiamo sbagliato tutto, purtoppo a onor del vero il probblema principale era la grande presenza di fucili, ma oltre a quello non si trovava un coniglio fuori dalle tane.
il mio maschietto purtoppo tirtava a tutto cio che volava ma i pelosi non li guardava neanche, la femmina di fulmine ha fatto dei gran bei voli ma i conigli l' avevano la meglio subito dentro le tane.
Adesso aspettiamo il freddo e andremo la mattina vedremo se le cose cambiano, certo che è ben diverso dalla sicilia !!
 
Confermo, la mia astore ha fatto un bel pò di voli a lunga distanza ma solo perchè era lei a vedere i conigli a 20-30 m che magari facevano due saltini. Ma, appena gli era addosso, questi con un salto si infilavano in tana lasciando il falco a bocca asciutta.
Caccia molto difficile, in futuro si riproverà sperando in meno fucili, visto che si vedono dei voli veramente lunghi è troppo pericoloso per ora.
 
ieri con fulmine siamo andati in una zona conigliosa, ma evidentemente abbiamo sbagliato tutto, purtoppo a onor del vero il probblema principale era la grande presenza di fucili, ma oltre a quello non si trovava un coniglio fuori dalle tane.
il mio maschietto purtoppo tirtava a tutto cio che volava ma i pelosi non li guardava neanche, la femmina di fulmine ha fatto dei gran bei voli ma i conigli l' avevano la meglio subito dentro le tane.
Adesso aspettiamo il freddo e andremo la mattina vedremo se le cose cambiano, certo che è ben diverso dalla sicilia !!

Giacomo comlimenti e in bocca al lupo.
Ma non vi conviene usare un furetto? magari lo tenete con un guinzaglio di quelli che si allungano.
Saluti.
 
Il furetto non è un mezzo consentito Eugenio, non fare il bischero che la gente ti crede :rolleyes:
Giacomo è dura stanare il coniglio lontano dalla tana, ma ce la potete fare!
Un saluto
 
federico era un posto nuovo e incasinato pure per noi.

Davide io penso che si possano fregare ma togliendo i campanelli, a meno che non si trovino fuori tana la mattina conil cane.
 
Davide io penso che si possano fregare ma togliendo i campanelli, a meno che non si trovino fuori tana la mattina conil cane.


E' la stessa cosa che ho appena detto a Robi. Togliendo i campanelli aumentano di moltissimo le possibilità di sorprenderli fuori dalla tana. I conigli hanno il vantaggio rispetto le mini di saltare nel buco in un batter di ciglio. Solo sorprendendoli si potrebbe fare qualcosa di buono!!!!!
Via i campani!!!!!!!!!!!!!!!! :p
 
Si ovviamente via i campanelli solo quando ci saranno meno cacciatori, l'altro giorno era davvero troppo forte la pressione venatoria, i conigli non si allontanavano più di 1 metro dalla tana. Più avanti vedremo come va, magari con meno fucili saranno sicuramente più tranquilli.
Per le mini purtroppo il bel campo di caccia non esite più...
 
Ultima modifica:
giacomo e roberto allora tutti qui da me,c'è un posticino nuovo nuovo con tante belle tane e pratoni aperti invasi dai nostri amici ;-) allenamento in anticipo dell'austria! da oggi inizio ad abbassare l'astorella appena pronta vi voglio qui!
 
Davide e Giacomo, non sapevo che il furetto, non era ammesso.
All'ora non vi resta che togliere il campano, io personalmente uso il campano solamente quando addestro un falco, dopo di che lo tolgo, perche allertano la preda ancora prima che il falco parte.
 
La caccia con il furetto è vietata per legge su tutto il territorio nazionale.
Chiaramenti i conigli vanno fatti senza campanello, ma il posto era nuovo e troppo popolato per rischiare di perdersi un falco in quella zona senza l'ausilio dei campanelli che ti permettono di ritrovare il falco immediatamente, senza perdere tempo ad estrarre la radio.
Più avanti, come ho detto, si farà senza campanelli quando ci saranno meno fucilieri.
 
Non ci sono piu' i posti per le mini, ma pure i conigli trovate!
Con il sonaglio mi pare quasi impossibile, e' come avvisare la preda: "occhio che sto arrivando"!!!
E di scorta avete le gallinelle, dai che vi divertirete, bravi ragazzi!

Claudio
 
Come si fa a perdere un astore se ben condizionato?? In piu sono anche imprintati.
I campani si usavano una volta, quando ancora non c'era la radio, ora abbiamo la fortuna di averle, quindi ste campane non servono, se proprio dovesse allontanasi, si recupera con la radio, poi se uno se la lega alla cintura, non si perde neanche tempo. Ovviamente sono opinioni personale.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto