caccia ai corvidi

Consegnare un'ala all'atc in busta chiusa con scritto " se non paghi la licenza te la restituiamo pezzettino per pezzettino"! Cosa tocca sentire!!!!
 
alla fine lo fanno per studi... c'è un carniere massimo annuale di 20 beccacce...
torniamo a noi e alla caccia col falco, oltre alla beccaccia ci hanno ridato un pò di territorio quindi i fucilieri sono tornati a cercare in territorio più vasto, letteralmente si sono levati dalle pelotas e stamane i corvidi erano più calmi, non avendo tempo per uscire col cane sono andato a fare un giretto veloce veloce, vedo una gazza attraversare un selciato e dirigersi verso un vigneto, saeba marca la rimessa e si allunga tutta sul pugno sotto il vigneto è tutto buio fa per partire e non la lascio subito mi voglio assicurare prima vedo la gazza è a terra di spalle una 20ina di metri lancio a 7/8 metri la gazza s'invola verso destra volando rasoterra saeba in velocità vira e gli è subito addosso la gazza tenta un disperato tuffo a terra ma per saeba è un film già visto allunga una zampa anticipa e aggancia in testa si sposta in un punto più tranquillo ma riesco ad arrivare subito per il cambio la tiene con la zampa senza averla bucata con gli artigli, gliela levo viva, dato che ce ne sono rimaste poche non mi va di farla morire dato che è integra un altro paio di lanci non andati a buon fine poi rientro a casa rapido per pranzo di famiglia...
Vedi l'allegato 3507
 
mah solo perchè non tira sui gatti :) devo essere sincero più che voglia del maschio, c'ho voglia della sparviera
 
Splendido racconto, mi cadono le braccia peró quando dici che sono rimaste poche gazze... Ieri pomeriggio sono andato a fare un giro di perlustrazione come d'abitudine ed ho beccato nell'ordine 17 cornacchie 9 gazze, 4 germani e forse 60 gabbiani reali.... E il giro non è stato dei piú lunghi!
 
Splendido racconto, mi cadono le braccia peró quando dici che sono rimaste poche gazze... Ieri pomeriggio sono andato a fare un giro di perlustrazione come d'abitudine ed ho beccato nell'ordine 17 cornacchie 9 gazze, 4 germani e forse 60 gabbiani reali.... E il giro non è stato dei piú lunghi!

Hai tutto, tranne l'astore:)


Bene Angelo anche quest'anno inizi con la caccia.
Bravo.
 
pandion dove caccio io di solito lo scorso anno avevo centinaia di gazze, ma quest'anno grazie ai problemi dovuti al calendario venatorio ho avuto per una 20ina di gg l'armagheddon
 
io domenica ho perlustrato molte zone...ma di cornacchie e gazze neanche l'ombra...sembrano volatilizzate, forse quest'estate hanno usato molto le trappole...da un lato è un bene non c'è ne siano..dall'altro mi spiace perchè mi ci divertivo.
 
in questo periodo voi cacciate le cornacchiacce et similari mentre io mi sto "sorseggiando" ottimi carnieri di Tordi Bottacci presso il mio ottimo appostamento fisso di caccia con richiami vivi situato in uno dei boschi di leccio e cerro del primo entroterra toscano...a fine mese/inizi del prossimo rientrerò a far parte della vostra "categoria" :D
 
Ultima modifica:
Mi raccomando Toscano, non sparare agli sparvieri affamati che vengono a visitare i tuoi richiami vivi!
Molti cacciatori purtroppo lo fanno.

Saluti
Claudio
 
Mi raccomando Toscano, non sparare agli sparvieri affamati che vengono a visitare i tuoi richiami vivi!
Molti cacciatori purtroppo lo fanno.

Saluti
Claudio

Claudio, non la prendo come "insulto" perchè so per certo che lo hai scritto senza pensarci su !!
e secondo te un Falconiere che si rispetti spara ad un rapace ??? :mad:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non lo pensare neppure
ebbene, gli "sparvieri affamati" come li chiami tu, sono già venuti almeno 4-5 volte sulle piante dell'appostamento, due volte sono passati in volo saettando velocemente, ed una volta, la più eccitante ed affascinante, l'inseguimento di un tordo bottaccio da parte di una femmina che ha attraversato tutto l'appostamento a 30 cm dalla coda del tordo che fuggiva gridando di terrore !!
Questa mattina pure adulto di lodolaio si è posato sull'alto secco del leccio!!
Mai sparato pertanto in vita mia a sparviere...quando arrivano e si posano dulle piante vicine, sventolo uno straccio bianco e batto sul tetto del capanno, gridando pure
Per cui Claudio, tale raccomandazione, almeno a me, te la potevi risparmiare
 
che spettacolo giovanni mi piace molto la caccia al tordo ma per ora qui da me ancora pochini pochini, e non ho ancora iniziato... mi piace troppo mi faccio il giovedi tutto il gg fossi e la sera al rientro con qualche amico poi in taverna a mangiare tordi allo spiedo con lardo di colonnate e bacche di ginepro e montepulciano d'abruzzo vicino al focolare ;-) anche se con la mia spettacolare mira, soprannominato lo sparavitamine i carnieri sono tanto miseri da far ridere
 
Conosco bene queste scene ...ho il dvd completo ...La cosa che ho notato è che l' Astore in questione è imprintato è un gentilis non insegue più di 100 metri e la sua velocità massima è raggiunta nei primi 50-100 metri .A differenza il mio Buteoides raggiunge la sua massima dopo i 60 metri e insegue anche per 300 metri . Caratteristica della specie o del soggetto ???
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto