bumblefoot

se è al blocco è piö facile ... comunque una veloce spruzzata e poi la lasci in pace . Se invece si è gia trasformato in crosticine piö o meno dure usa il leucagel della gea .
ciao Franco
 
se è un inizio di bumblefoot cosi nn concludi nulla,bisogna esaminare la parte per eliminare eventuali parti necrotiche,controllare se la reazione è profonda,e casomai asportare disinfettare con pomate a cui aggiungere creme emollienti,e fasciare la parte,fare medicazioni ogni 3 giorni, il bumble è una brutta bestia,meglio intervenire subito e in modo deciso,se fai delle foto ben a fuoco postale qui,cosi vediamo di che si tratta. :wink:
 
scusa Italicus , ma forse non hai letto che si parla di escoriazioni fresche causate dalla rete ...
 
E se anche fosse qualcosa di piö di grave sono ormai moltissimi i veterniari che ritengono l'intervento chirurgico un valido modo per non liberarsi mai piö dal problema.... Si sta provando l'uso del laser, ma per ora non ho dati sufficienti a commentare.
 
TYTO ha scritto:
scusa Italicus , ma forse non hai letto che si parla di escoriazioni fresche causate dalla rete ...
no infatti nn lo avevo letto,credevo di aver letto tutti i post.. ok allora vanno bene le medicazioni di routine,il pericolo comunque di infezioni e complicazioni rimane,quindi in questo caso è doveroso fare un'ottima prevenzione,cioè stazione su posatoi puliti e magari piu morbidi,pulire le ferite fino a completa guarigione,e ovviamente applicare alla rete o un'eolica o cambiare rete.togliere spuntoni e sporgenze varie.
 
Eccomi.... ne avrei fatto volentieri a meno ma purtroppo temo proprio che sia toccato al mio giovane gheppio. Penso che la causa sia esattamente quella ipotizzata da Alessio, gheppio tenuto fermo da 3 settimane e salito troppo velocemente di peso. Questa sera lo controllo e vedo due piccole bolle sotto la pianta del piede, di colore beige. Domani sentirò Brunetti e poi cercherò di portarglielo prima possibile.
 
ho letto ora il messaggio sul telefono.. comunque no io non ho nulla per curarlo.. mai avuto bumblefoot fino ad ora i miei animali per fortuna..
 
Ho chiesto anche a giovanni visto che domani passo dalle sue parti, domani comunque sento quando c'è brunetti e glielo porto martedì se è in ambulatorio.
 
intanto inizia con il leucagel se ne hai....io ne ho curato uno messo male solo ed esclusivamente con leucagel 3 volte al giorno fino a guarigione
 
Als, quelle bollicine beige il mio gheppio l'ha avute due volte. Anche il g.a. a suo tempo le ha avute. In tutti e due i casi non ho fatto assolutamente nulla e sono passate da sole. Oggi ho cambiato braccialetti geti e tutto a gheppio eu che era rimasto libero in voliera da un bel poco. Ho trovato una bollicina di quelle che dici tu. Credo che se la sia fatta appendendosi ad un punto della voleire per avere il cibo. Ora l'ho legato x la muta vediamo che succede.
 
Domani inizio le cure con il leucagel e aggiusto le unghie, oltre a questo lo abbasso un po' di peso, questa mattina era sopra i 180 gr quando il suo peso di volo era intorno i 150. Per ora ho fatto solo disinfezione dei vari posatoi che ha in voliera.
 
Se e' allo stadio iniziale spero tu possa risolvere facilmente! Ricordi il mio gheppio che ho curato per 6 mesi?:-(
 
me lo ricordo margherita :-(
Il problema sul giovane sembra molto limitato e circoscritto, questa mattina ho iniziato il trattamento... spero di risolvere.
Il falco sta libero in voliera (non è grande ma comunque si muove da un posatoio all'altro) ed ho iniziato ad abbassarlo di peso.... sono fiducioso!

ale
 
ciao menza, adotta la stessa situazione con pietra e astroturf... due posatoi aerei e un posatoio basso vicino la ciotola dell'acqua. In aggiunta piccolo box in legno dove va a dormire in inverno.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto