AZIENDE FAUNISTICHE VENATORIE e ZONE ALLENAM.CANI

menzacapo

Falconiere Esperto
AZ.FAUNISTICO VENAT.:

Sono regolate dalle province per quanto riguarda il calendario venatorio oppure hanno un proprio regolamento e si puo cacciare anche oltre il periodo di caccia?



ZONE ALLENAMENTO CANI:

Ci si puo accedere anche per allenare il rapace al logoro anche oltre il periodo venatorio?

In questo periodo vi sto inondando di domande :lol:
 
menzacapo, sei tremendo !!!!
fai mille domande quando è tua prerogativa darti risposte da solo !!

cioè, come facciamo noi di altre regioni a sapere cosa prescrive la legge regionale campana?
procurati la legge e studiatela !!!  :wink:

comunque, ti dico cio che recita quella toscana:

az faunistico venatorie: dopo la chiusura della caccia, previa domanda alla provincia, esse individuano una zona al loro interno chiamata "addestramento cani con lo sparo" dove "teoricamente" si puo cacciare...capito l'arcano?  :wink:


zone allenamento cani:

si puo accedere dopo aver "comprato" il tesserino per quella specifica zona di addestramento (per altre zone altro tesserino).
In teoria si puo sempre accedere, pero considera che il falco è mezzo di caccia quindi, sempre teoricamente, dovresti portarlo ad allenare il giorno specifico in cui è consentito lo sparo (di solito un solo giorno la settimana, la domenica)

in toscana funziona così..in campania?????
 
grazie x la pazienza e la disp.di sempre.

in campania ancora non ne ho trovate.
attualmente sto cercando di mettermi in contatto con una di potenza in basilicata. appena ho qualche info le comunico.

grazie ancora
 
Ora, siccome a giorni mi trasferiro per un paio di settimane al mare anche io, le mie domande sono queste:
va bene dargli del cibo come della carne cruda o sarebbe meglio evitare?
Se mi metto a mangiare qualcosa in terrrazza e lui è li che mi fissa ( )devo temere che atterri su di me cercando di prendere il cibo o posso stare tranquilla?
Potrei "addomesticarlo" in qualche modo, ad esempio che venga a poggiarsi sul polso quando lo "chiamo"?
 
toney........ scusa ma di cosa stai parlando...di un cane o di un rapace ??? non riesco a capire
sarebbe duopo una piccola presentazione ;-)

ciao
Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto