Autorizzazione al volo senza predazione

l'uso delle calze per non agganciare non lo conosco, conosco quelle delle calze nere a rete o bianche da infermiera, per agganciare.pero di solito si prendono polli con quelle.
de la fuente mise dei pezzi di gomma agli artigli delle aquile reali durante un monitoraggio delle volpi per nn ammazzarle quando venivano catturate, nel mitico documentario : operacions zorro della serie el hombre y la tierra.
buon volo
 
cmq è vero... lo stress per tanti animali puo essere fatale... soprattutto se il "controllo numerico" è fatto dal predatore piu letale quale l'aquila!!
tante lepri muoiono d'infarto nelle reti...
quando ero al centro recupero si raccontava (non l'ho visto in prima persona) che un uccellino sia morto stecchito all'istante dopo che gli erano passati davanti con una poiana!!
 
torniamo a bomba, xchè sta cosa del documentario ha innescato una serie di riflessioni, pericolose...
qualcuno ha avuto risposta dalla provincia?
buon volo
 
Toscano, ho fatto personalmente la domanda e mi hanno messo questo stupido vincolo , quando la caccia e chiusa.
pretendono di chiudere le zampe al rapace in modo che non riesce ad agganciare il selvatico,pensa se puo stare sul pugno. Ma siamo messi così.
La domada alla provincia e stata fatta per tutto l'anno, per questo per tutelare la selvaggina in riproduzione , hanno pensato di mettere queso vincolo.
 
MRHAWK ha scritto:
Sarebbe bello fare una mappa regione per regione con rèlativi articoli di legge ove e' consentito richiedere tale permesso e dove non è consentito.Che ne dite? mi date una mano? :roll: Grazie,
Federico

VENETO:
http://www.falconeria.org/leggi/altreleggi.html

LEGGE REGIONALE 2 DEL 20 GENNAIO 2000

articolo 3, comma 3

Con l'iscrizione al registro di cui al comma 2 dell'articolo 2, il falconiere viene altresì autorizzato dalla Provincia ad addestrare ed allenare i falchi durante l'intero periodo dell'anno, con divieto di predazione di fauna selvatica limitatamente ai periodi di caccia chiusa, nelle zone di cui all' articolo 18 comma 1 della legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50 , nonché a partecipare alle gare o alle prove cinofile di cui al comma 3 del medesimo articolo.
 
scusa ma come vincolo mi sembra abbastanza assurdo, questo si è maltrattamento animali, le calze al falco!! è tipo mettere le pastoie al cavallo e frustarlo per farlo partire........
fai presente questa cosa, che l'istigazione a commettere reato è reato ugualmente.
forse la soluzione migliore è quella adottata dal veneto come ha mostrato matteo, con l'albo dei falconieri aggiornato al quale iscriversi.
buon volo
 
stefano ha scritto:
torniamo a bomba, xchè sta cosa del documentario ha innescato una serie di riflessioni, pericolose...
qualcuno ha avuto risposta dalla provincia?
buon volo


Ciao!
io ho portato la mia richiesta in provincia (Brescia), ma ancora nulla, nel senso che non sanno chi deve firmarla....
mi hanno detto che avrebbero provato a chiamare alcune delle province da me citate (basandomi sui vostri post!),
per sapere come procedere...
mamma mia che casino!!

Vi informero sugli sviluppi (speriamo prima di farvi gli auguri di Natale!!!! :lol: :lol: :lol: )
 
Ste.. il documentario con la reale che catturava le volpi con i tappi alle zampe l'ho visto anche io ma non so se i tappi fossero realmente di gomma o di sughero visto che il documentario era abbastanza datato... in ogni caso la storia di chiudere le zampe al rapace in modo che non riesce ad agganciare il selvatico mi sembra veramente ridicola.. chiaro che non hanno la minima idea neanche di quello che dicono.... :cry: :lol:
 
riprendo questo topic per sapere se è possibile avere copia delle autorizzazioni al volo rilasciate dai vari uffici provinciali, d'Emilia Romagna Veneto e/o di qualsiasi altro tipo. vorreri proporre una cosa simile qui. per cortesia potete inviarle per email, in qualsiasi formato riteniate piö opportuno.
buon volo
 
Se domani sei a barberino ti faccio vedere cosa ho a disposizione, autorizzazione della provincia di pistoia.

ale
 
Stefano in veneto non hai autorizzazioni se non disponi di licenza di caccia....
 
Oggi ho finalmente ritirato il permesso volo senza predazione della provincia dell'Aquila. Mi autorizza a volare ed allenare i miei falchi nel ATC di appartenenza, cioè dell'Aquila, e viene comunicato per conoscenza a Polizia Provinciale e ASL L'Aquila servizio veterinario. Durata anno corrente. Non ho programmato acquisti di falchi nuovi ma non si sa mai :wink:
 
Se mi date una mano ci provo anch'io. Mi aggiungo alla richiesta di Stefano. Se qualcuno vuole inviarla anche a me tramite pm gne sarei molto felice.

Una domanda ma l'autorizzazione vale per i falchi in possesso o per tutti i falchi che si avranno?
 
La provincia dell'Aquila mi ha chiesto una integrazione con la quale dichiaravo che tutti i falchi in mio possesso erano pirpodotti in cattività  e regolarmente detenuti, perchè questo riportava la legge regionale sulla caccia al comma riguardante il permesso di volo. Il permesso vale per tutti i falchi in mio possesso ma la durata è solo per l'anno corrente ed esclusivamente per l' ATC di appartenenza, cioè dove sono residente. Per il 2013 devo rifare in tempo nuova domanda, con due marche da bollo :( , ma ora la cosa è molto piu semplice e veloce :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto