Autorizzazione al volo senza predazione

Grazie mille ad Ele10!
Spero che da me non sia obbligatoria la licenza (come scrive Fulmine per Varese!)
Provo a spedire l'autorizzazione,
Vi terro informati per quanto riguarda la provincia di BRESCIA!

Ciao!
 
lalla ha scritto:
Grazie mille ad Ele10!
Spero che da me non sia obbligatoria la licenza (come scrive Fulmine per Varese!)
Provo a spedire l'autorizzazione,
Vi terro informati per quanto riguarda la provincia di BRESCIA!

Ciao!

Anch'io sono della provincia di Brescia, anche se per me momentaneamente la cosa non è attuale, ma potrebbe diventarlo.
 
Si a Varese è una pippa...pero credo che lì qualcosa si muoverà  o almeno c'è piö possibilità  che nn da altre parti :)
Lalla...ma non è meglio che vai di persona?
 
Cmq ragazzi basta leggersi la legge regionale in materia di caccia oppure andare direttamente in provincia e chiedere agli adetti della sezione caccia e pesca. :D
 
lalla ha scritto:
Spero che da me non sia obbligatoria la licenza (come scrive Fulmine per Varese!)

Non volermene lalla, ma io spero proprio di si !!
come anche in tutte le altre regioni e province
è una questione di principio
 
toscano1 ha scritto:
Non volermene lalla, ma io spero proprio di si !!
come anche in tutte le altre regioni e province
è una questione di principio

Io credo che l'oggetto della discussione sia come poter volare i falchi quando la caccia è chiusa...anche per evitare quelle giornate dove sinceramente ho visto sparare praticamente dentro casa.....e a QUALUNQUE cosa si muova...
NON si discute e non si deve discutere certo di un pass-anarchico. Altrimenti non ci si puo lamentare dell'esistenza dei labirinti burocratici ...per colpa di chi vuol trovare sempre il modo di fare il furbetto.
 
Ele10 ha scritto:
Si a Varese è una pippa...pero credo che lì qualcosa si muoverà  o almeno c'è piö possibilità  che nn da altre parti :)
Lalla...ma non è meglio che vai di persona?

Non ci avevo pensato... mi armero di tanta pazienza e andro io....

Grazie!
 
volovia ha scritto:
lalla ha scritto:
Grazie mille ad Ele10!
Spero che da me non sia obbligatoria la licenza (come scrive Fulmine per Varese!)
Provo a spedire l'autorizzazione,
Vi terro informati per quanto riguarda la provincia di BRESCIA!

Ciao!

Anch'io sono della provincia di Brescia, anche se per me momentaneamente la cosa non è attuale, ma potrebbe diventarlo.


Ciao!
di dove 6? (se x la privacy non vuoi dirmi il comune, almeno la zona!!) :)
 
Fulmine ha scritto:
Cmq ragazzi basta leggersi la legge regionale in materia di caccia oppure andare direttamente in provincia e chiedere agli adetti della sezione caccia e pesca. :D

Ciao!
hai ragione, ma io ho chiesto e richiesto, mi hanno detto per esempio testuali parole "chiedi alle associazioni di quelli dei falchi come hanno fatto loro"... :?
ed ancora (uno di un altro ufficio) "fai un'autocertificazione".... (per il libero volo senza licenza ecc..)
e quando gli ho chiesto: "se mi ferma un agente della forestale l'autocertificazione basta?"
mi ha risposto:"Questo io non posso saperlo, prova a chiamarli"...

come suggeritomi da Ele10 provero ad andare di persona in tutti gli uffici da voi indicati poichè ora ,grazie a voi, ho parecchio materiale da portare a mio supporto.

Prima sinceramente non avevo la minima idea di cosa fare, dove andare, ecc.
ad ogni telefonata mi rimandavano ad un altro ufficio, ad un altro ente, e così via, finchè è iniziato un circolo vizioso e nel quale tutti dicevano di chiedere ad altri....

Io speravo veramente che bastasse chiedere solo all'ufficio caccia e pesca, ma non essendoci precedenti di questo tipo di richiesta nella mia provincia, come dicono loro, mi sono trovata spiazzata!!!!

:)
 
Ricordati quando vai in uffici pubblici se ti danno un'informazione fatti dare anche la legge che la supporta, chiedi sempre il nome della persona che ti ha dato le informazioni e non esitare a chiedere di parlare con il dirigente se non sei soddisfatta delle risposte! :twisted:

Ho la residenza a Gargnano (BS), lago di Garda, ma risiedo a Beirut per lavoro.
 
toscano1 ha scritto:
lalla ha scritto:
Spero che da me non sia obbligatoria la licenza (come scrive Fulmine per Varese!)

Non volermene lalla, ma io spero proprio di si !!
come anche in tutte le altre regioni e province
è una questione di principio

Ci mancherebbe Toscano!
non me la prendo! tutti i pensieri, critiche ed osservazioni per me sono bene accette (siamo in un forum, se nn possiamo esprimerci qui!!!!)
solo che fare la licenza x andare con il fucile è un conto,(lo metti nell'armadio finita la stagione), il cane da caccia lo puoi comunque tenere in giardino o portalo a passeggio...
ma un falco se non puo volare... :cry:
 
lalla ha scritto:
Non ci avevo pensato... mi armero di tanta pazienza e andro io....

Grazie!

Vai all'ufficio caccia con il format che ti sei preparata ..in tasca...esponi gentilmente e umilmente il problema e senti che ti dicono...POI valuta se è il caso di giocare la carta che hai in tasca :wink:
 
Anche la provincia di Modena rilascia il permesso al volo tutto l'anno, solo se hai la licenza, con obbligo a caccia chiusa, di mettere le calze al falco,per non agganciare la preda.
 
ago ha scritto:
con obbligo a caccia chiusa, di mettere le calze al falco,per non agganciare la preda.

è la prima volta che sento dire questa cosa !! (sarà  vera?) :eek:
ho in mano autorizzazioni di falconieri (con licenza di caccia) di varie province emiliane e in nessuna di esse è menzionato tale obbligo !!
inoltre, tali autorizzazioni, hanno periodo utile ampio, con esclusione dei mesi in cui la selvaggina è in riproduzione; negli altri mesi c'è completa autorizzazione alla predazione su selvaggina di rilascio di proprietà  e marcata con fascetta inamovibile, per cui....
:wink:
 
ago ha scritto:
Anche la provincia di Modena rilascia il permesso al volo tutto l'anno, solo se hai la licenza, con obbligo a caccia chiusa, di mettere le calze al falco,per non agganciare la preda.


Com'e' sta storia delle calze????? Autoreggenti o collants?? :p :p :p
 
silvia ha scritto:
ragazzi......... la storia delle calze....... è una cagata............

:lol: :lol: :lol: ....le falchette con i calzettoni...ci credo che scappano!

Comunque in questo paradosso vero o non vero, c'è comunque il senso di quanto spesso sia assurdo il risultato di chi è chiamato a legiferare senza avere la piö pallida idea di quel che sta trattando..
O come la storia dei falchi alloctoni...si! ...ma non sono mica Trachemis!!!..... o come di altre razze/specie cites-mica-cites-giallo-bianco-blu col risultato che spesso, le covate "spariscono" per non avere guai...

...bah!...presto qualcuno si attrezzerà  con le aree recintate ...per falchi!..paghi e entri senza pippe....come al poligono e con un permesso di detenzione/addestramento. Distinguendo così naturalmente, chi ci va a caccia da chi gli tira qualche preda inanellata e fa volo libero.
 
Ele10
forse mi sono spiegato male io:
il discorso delle prede inanellate è riferito all'allenamento dei rapaci in periodi di caccia chiusa
negli altri momenti ovviamente possono non essere utilizzate visto che normalmente si va a caccia con la speranza di prende qualche preda selvatica
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto