Astori a caccia, stagione venatoria 2014-2015

ale !!!!! no non sono io il mito, io come ha detto Davide mi sono limitato a portarla fuori senza nemmeno un minimo di allenamento, ma Erin si e anche artur ci mette del suo.
Fede, la cattura con lei prima o poi sarebbe arrivata, ormai basta darle le opportunità che lei le sfrutta, la cosa che mi ha lasciato stupito è come lei, a ogni volo, da il 100 x 100, non si risparmia, dopo un volo e nemmeno troppo lungo l'ho recuperata a becco aperto, dopo un secondo era già in guardia a scrutare sotto i rovi, e non era nemmeno a peso, " peso ideale è 1030".
Dovresti vederla in azione, sembra che durante il volo anticipi le mosse della preda, ho visto chiaramente che sul rettilineo che l'avrebbe portata alla mini fece una variazione con coda e corpo che l'ha portata a fare una leggera curva per poi finire a fiondarsi nei rovi, anche se fallendo.
stavo guardando le catture di Erin e Ide "tralascio i maschi e la mia prima e morgana" Erin i primi due anni fece 36 + 36 mentre il terzo anno ne fece 58, il quarto in 11 in 2 settimane. Ide dal canto suo 26 + 20, "purtoppo con ide non ho potuto portarla in un posto che avevamo pieno di mini adesso diventato una serie di capannoni e io con meno tempo" quindi i numeri di voli e catture piu o meno si equivalgono, anche se devo dire che quest' anno stava andando meglio, l'ho dovuta fermare a causa della coda ormai sfracellata "colpa anche mia :neutral:".
Ma la cosa che ho notato tra le 2 è l'atteggiamento che è diverso.
Stavo pensando di lasciare un anno ferma Ide e fare tutta la stagione con erin, ma vedendo i numeri, mi incuriosisce il 3 anno di Ide, vedere se il terzo è lanno della maturazione vera e propria.
Inoltre Ide è stata molto "sfortunata" in Austria.
Mah prima di decidere aspetterò di vedere cosa ci porterà la primavera !!!
 
Oggi giornata belle fresca.... finalmente, è il 31 ultimo giorno per la caccia alla mini, beh cosa posso fare, almeno un giretto.
Mi porto nello stesso posto dell'altra volta, ma prima visito un boschetto adiacente c'è una mini che ci fà impazzire non esce dai rovi in nessun modo, l'astore continua a spostarti ma senza poter portare un attacco decisivo, decido di cambiare, costeggiamo un canalino, li il cane fa uscire una minim ma si rimette al sicuro.
Erin va su un albero, non faccio in tempo a richiamare il cane che lei parte, la perdo di vista, non sento nulla, a quel punto incomincio a logorare e mi porto nella direzione dove l'ho vista sparire, ma nulla il silenzio assoluto, sono vicino ad un laghetto e mi sembra di sentire per qualche frazione di secondo una mini, monto l'antenna alla radio la punto dove suppongo ci sia il falco ma non sento nulla, incomincio ad imprecare contro la trasmittente che magari non funziona, ad un tratto mi volto di 180° e sento un bip !!! incomincio a seguire il segnale che mi porta praticamente al punto di patenza dove trovo erin che ormai ha spellato la mini e incominciato il pasto, foto di ritoVedi l'allegato 4305
avrei potuto smetterema la giornate è stupenda segno sul tesserino la mini come di consueto e proviamio un un altro posto.
Artur ha appena incominciato a cercare sotto l'erba alta ancora con un pò di neve sopra non si vede nulla ma erin parte, secondi dopo sbuca la mini che come fanno spesso fa un semicerchio ma erin invece di provare con un attacco a tuffo, opta "come ormai fa quasi sempre" per un aggancio al volo ma fallisce ma non essendosi fiondata sulla preda, continua ad inseguirla entrano in un canneto e sento la mini Vedi l'allegato 4306 quale chiusura migliore ????

da domani solo gallinelle e magari germani !!!

Vedi l'allegato 4307
 
sabato decido di fare un ultima uscita con Erin, ide è ormai bella grassa.
esco alle ore 11,30 decido di fare un giretto al solito canale, il cane attacca a lavorare lei parte, cerca di infilarsi tra la vegetazione, ma ci ripensa, si posa su un alberello il cane avanza e a un tratto si fionda in uno spazietto, sentlo nitidamente un splasch accorro ed eccola li sicura del fatto suo,Vedi l'allegato 4319 faccio il giro per riuscire a farla uscire da li , ma lei con l'esperienza che ha guadagna l'altra rivaVedi l'allegato 4320.
la cacciata continua, altri 2 incontri con dei bei voli, ormai la nebbia è definitivamente scomparsa, il sole è tiepido, arriviamo in un posto pieno di rovi, ma ormai la stagione ha fatto cadere tutte le foglie, evidentemente vede una mini che si sposta sotto, ammiro dei bellissimi voli sapendo che una cattura non sarebbe possibile mi godo tutte le evoluzioni del caso, dopo una messora di questo giochetto decido che è proprio ora di finirla, la chiamo lego è stata un ottima chiusura.
direi ottima stagione, adesso mi posso dedicare a restaurare quello che si è logorato durante la stagione, rifare una voliera.
Attenderemo la prossima stagione.
 
si devo dire che è andata bene ma la cosa fondamentale è aver sempre i propri rapaci in salute a fine stagione !!!
 
Lei ha fatto solo 2 catture in riserva devo dire che a mio parere era un animale eccezionale e mi ha donato molte emozioni e bellissimi ricordi e statacun esperienza fantastica non vedo l ora che nascano i giovani di quest anno per acquistarne un altra e spero proprio che come carattere sia come lei



 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto