astori a caccia 2021/2022

ciao ragazzi
oggi niente uscita, ma ieri direi che è andata molto bene, arrivo nel mio solito posto e incominciamo la ricerca, parte una mini ma nulla da fare troppo vantaggio, andiamo lungo delle serre abbandonate e a metà percorso parte una mini, qua Erin ha usato tutta l'esperienza che ha, perché la mini correva lungo il bordo della serra, ma l'attacco era impossibilitato dai cavi tenditori della serra stessa, ha atteso che la mini facesse un passo falso e infatti.... per sfuggire al rapace la mini cerca di sottrarsi saltando in uno squarcio nella plastica ma l'astore è stato molto più veloce del roditore perché con una zampa era riuscito a bloccarlo; arrivo servo e foto di rito.
Riprendiamo la caccia il cane lavora abbastanza bene, sicuramente migliora di volta in volta, riusciamo a scovare altre mini ma si mettono prontamente in salvo nella vegetazione alta.
continuiamo la ricerca mi sono ricordato di non aver cercato in un angolino, per raggiungerlo attraversiamo un campetto con poca vegetazione ad un tratto Erin scatta vedo la mini inseguimento nel pulito, la raggiunge ma lei attende ...... ma che attende !!! beh come succede spesso ad un metro dalla vegetazione che metterebbe in salvo la mini, parte l'attacco finale, cattura !!! dopo una corretta vedo Erin con tutte e due le zampe sulla testa, anche qua servo e foto di rito.
purtroppo sto ancora litigando con il telecomando della mia gopro e nel prossimo video si vedrà solo mezzo inseguimento :cry:Vedi l'allegato 70
Bravissimo Giacomo, chi l'ha dura la vince!
 
eccoci nuovamente, purtroppo causa quarantene varie sono fermo da quasi 15 giorno e come sapete con la chiusura della mini con la femmina mi fermo, vi allego per chi non l'avesse visto il video di alcune uscite, direi decenti i rallentatore dove si vede bene l'store passare tra un paletto e un cavo tenditore
 
Felice di vedere che state bene ed in ottima forma! Mi sembra un'ottima idea il cappello arancione viste le doppiette in giro..! :LOL:
 
eccoci nuovamente, purtroppo causa quarantene varie sono fermo da quasi 15 giorno e come sapete con la chiusura della mini con la femmina mi fermo, vi allego per chi non l'avesse visto il video di alcune uscite, direi decenti i rallentatore dove si vede bene l'store passare tra un paletto e un cavo tenditore
Wow che bello vedere anche lo springer all'opera... Ce l'hai fatto conoscere passo passo mentre cresceva ?
Senti ma con quelle belle pianure a perdita d'occhio non ti è mai venuta la tentazione di provare un po' di alto volo? Immagino che di anatidi ce ne saranno..?
 
Wow che bello vedere anche lo springer all'opera... Ce l'hai fatto conoscere passo passo mentre cresceva ?
Senti ma con quelle belle pianure a perdita d'occhio non ti è mai venuta la tentazione di provare un po' di alto volo? Immagino che di anatidi ce ne saranno..?
in tanti anni di caccia, di anatre ne ho viste poche, sia ai tempi quando andavo con cane da ferma e fucile che poi con l'astore, con il quale ne ho prese 2 o 3 non ricordo, il pellegrino ? non fa per me lo ammiro come rapace ma sinceramente qua da noi è sprecato.
io non riuscirei a fare solo rilasci o riserve; che più o meno sono la stessa cosa, quando andiamo può capitare di tutto gallinelle, mini lepri, germani, nutrie :cautious: "successo solo con isterica" molto raro ma può capitare anche la lepre e con la femmina di astore fai davvero tutto.
 
in tanti anni di caccia, di anatre ne ho viste poche, sia ai tempi quando andavo con cane da ferma e fucile che poi con l'astore, con il quale ne ho prese 2 o 3 non ricordo, il pellegrino ? non fa per me lo ammiro come rapace ma sinceramente qua da noi è sprecato.
io non riuscirei a fare solo rilasci o riserve; che più o meno sono la stessa cosa, quando andiamo può capitare di tutto gallinelle, mini lepri, germani, nutrie :cautious: "successo solo con isterica" molto raro ma può capitare anche la lepre e con la femmina di astore fai davvero tutto.
Capito, interessante!
Cosa intendi con "successo solo con isterica"? ?
 
Isterica "Ide" era un astore femmina di taglia medio piccola, dal carattere molto particolare a tratti problematico, ma se saputa gestire ottimo astore imperdibile, i più grandi suoi difetti erano quelli di odiare le mani e i capelli lunghi, ceduta all'amico Ivan per il suo lavoro era perfetta.
In Austria ebbe un incidente con un cane quando era su una lepre da quel momento ha smesso di andare su lepri e anche minilepri, ma le nutrie l' attiravano con lei ne abbiamo prese 3 fortunatamente di taglia medio piccola era fortissima sui volatili nessuna pietà.
 
purtroppo la mia non sta andando molto bene pare giu' di corda forse è bassa di peso forse ha coccidi, adesso cerco di eliminare tutte e due le cause e vediamo che succede. non le puzza il fiato ha forza da vendere negli artigli ma poca nel volo.
buon volo
 
la stagione qui non è stata un granchè sopratutto per la scarsità di selvaggina, comunque ci abbiamo provato molte volte, devo dire che il rapporto con la mia astore è migliorato moltissimo proprio grazie all'assiduo contatto. anche se adesso è in voliera per la muda.
buon volo
 
beh direi breve ma tutto bene, ormai Erin se non sbaglio va per i 14 anni, non ha nulla da imparare, ci conosciamo molto bene, interessante l'approccio con il nuovo peloso, dopo 10 anni di caccia con Arthur L'arrivo di Axel non è stato per nulla indolore "per il cane" è buffo se penso che per il primo è bastato un attacco per fargli capire chi comandava con il secondo pur essendo stato battezzato 2 volte temo che non abbia inquadrato ancora bene, il cane è obbedientissimo e impara subito i comandi, ma quando la mini è sotto gli artigli del falco non resiste ad avvicinarsi troppo e viene prontamente redarguito dal rapace.
Spero di riuscire ad andare un pò più spesso la prossima stagione anche perché gli anni passano e anche se spero che tiri fino ai vent'anni cerco di godermela il più possibile, con lei e il peloso quando siamo fuori viviamo in un altra dimensione come se il passato e il futuro non esistessero, esiste solo l'adesso, la ricerca del selvatico, il cane che lo scova e il fragore dell'attacco dell'astore, lo scarico di adrenalina e l'osservazione della magnificenza nel volo e dell'attacco del tuo rapace, è buffo come tutto avvenga in frazioni di secondi eppure sembra di viverli a rallentatore.
Questo è quello che vivo io con la caccia in generale attimi di vita e di libertà.

scusate il pippone ?
 
lo condivido appieno, il volo a caccia di un rapace è sempre adrenalina potenza velocità a volte gioia infinita più spesso delusione, ma sempre pronto a ricominciare la cerca.
buon volo
 
beh direi breve ma tutto bene, ormai Erin se non sbaglio va per i 14 anni, non ha nulla da imparare, ci conosciamo molto bene, interessante l'approccio con il nuovo peloso, dopo 10 anni di caccia con Arthur L'arrivo di Axel non è stato per nulla indolore "per il cane" è buffo se penso che per il primo è bastato un attacco per fargli capire chi comandava con il secondo pur essendo stato battezzato 2 volte temo che non abbia inquadrato ancora bene, il cane è obbedientissimo e impara subito i comandi, ma quando la mini è sotto gli artigli del falco non resiste ad avvicinarsi troppo e viene prontamente redarguito dal rapace.
Spero di riuscire ad andare un pò più spesso la prossima stagione anche perché gli anni passano e anche se spero che tiri fino ai vent'anni cerco di godermela il più possibile, con lei e il peloso quando siamo fuori viviamo in un altra dimensione come se il passato e il futuro non esistessero, esiste solo l'adesso, la ricerca del selvatico, il cane che lo scova e il fragore dell'attacco dell'astore, lo scarico di adrenalina e l'osservazione della magnificenza nel volo e dell'attacco del tuo rapace, è buffo come tutto avvenga in frazioni di secondi eppure sembra di viverli a rallentatore.
Questo è quello che vivo io con la caccia in generale attimi di vita e di libertà.

scusate il pippone ?
Nessun pippone anzi bellissima testimonianza del rapporto tra uomo, falco e cane e di come la caccia possa essere poesia

P.S. e io non sono un cacciatore...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto