artro sinuvite

rozzo59

Aspirante Falconiere
ciao a tutti la mia ibrida girpell ha contratto questa patologia

qualcuno ha qualche informazione di questa malattia ?
 
Ciao, mi sono documentato per capire di cosa poi in parole povere si tratta ed ho trovato questo :
Artrosinovite/Osteomielite Si verifica a seguito di setticemia e più spesso in volatili con difese immunitarie compromesse La maggior parte guarisce dopo 1 settimana, altri possono rimanere infetti in forma cronica ed andare incontro ad emaciazione (impossibilità di tenere la stazione eretta ed andatura compromessa) Le lesioni si sviluppano negli spazi articolari delle vertebre toraco- lombari,, causando spondilite, e poi paresi e paralisi progressiva Si può verificare una particolare forma di artrosinovite del piede con infiammazione del cuscinetto plantare, detta Malattia del piede gonfio, causata principalmente da Stafilococchi, ma non sono rari episodi dovuti ad E.coli
Ora a fronte di questo, spiega i sintomi del tuo rapace in modo che si possa comparare con la patologia e capire meglio.
 
buongiorno e grazie dell interessamento eos in sintesi il falco ha cominciato ad accovaciarsi

senza dare nessuna evidenza esterna della malattia il mio veterinario ha immediatamente

decifrato tale comportamento alla malattia in questione affidandosi a una profilassi consistente

in dosi pesanti di antibiotico ora mi sfugge il nome ma ti diro x 20 gg ora sono al quinto gg di

somministrazione ma al momento non ci sono miglioramenti il rapace non ha perso l appetito

ma rimane sempre accovacciato un saluto
 
Bisogna purtroppo solo aspettare e sperare che gli antibiotici facciano effetto, mi dispiace molto, sarebbe interessante capire se è capitato a qualcuno e il fenomeno si è ridimensionato.
 
gia cavolo questi animali sono meravigliosi ma altrettanto delicati la mia girpell
miha fatto passare una stagione di caccia spettacolare spero si riprenda ma nutro forti dubbi
un saluto e se qualcuno ha delle notizie su questa malattia gli saro grato giusto x capirne di piu
 
Con gli astori non mi è mai capitato, neanche con gli harris. Quando il falco sta male...pure per noi è sempre una sofferenza! Tienici informati e grazie per la condivisione!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto