Arrivo Lanario

Gli mancano da ultimare 2 remiganti....aspettero allora che finisca prima di abbassarla ancora
Per ora peso oscillante da 753 a 738....
 
Marsh ha scritto:
Ok,provero con zampe e coda di bue...stamattina stessa storia peso a 735 sempre solo petto di quaglia con qualche piuma,dato il suo peso iniziale di 793 gr dovrei arrivare x il 10 percento a 718 per essere al punto giusto di fame??
O devo azzardare a portarla a 700??

Fossi in te metterei la bilancia in un cassetto e lavorerei solo sulle reazioni del falco, poi quando otterrai la risposta desiderata ritiri fuori la bilancia, pesi il falco e quello che leggerai sarà  il peso che cercavi. :)
 
bahari ha scritto:
Marsh ha scritto:
Ok,provero con zampe e coda di bue...stamattina stessa storia peso a 735 sempre solo petto di quaglia con qualche piuma,dato il suo peso iniziale di 793 gr dovrei arrivare x il 10 percento a 718 per essere al punto giusto di fame??
O devo azzardare a portarla a 700??

Fossi in te metterei la bilancia in un cassetto e lavorerei solo sulle reazioni del falco, poi quando otterrai la risposta desiderata ritiri fuori la bilancia, pesi il falco e quello che leggerai sarà  il peso che cercavi. :)

non e ' il momento di provare le rezioni del rapace..ancora ha residui di muta addosso e bisogna che la completi nutrendosi adeguatamente e con qualita' e varieta' !
 
toscano1 ha scritto:
come dicevo in altro post, sto addestrando un terzuolo di astore adulto, molto recalcitrante ecc ecc.
A parte il fatto che dalla foto sembra un falco imbalsamato.... scherzi a parte sembra essere mooolto adulto. Sbaglio a dire che ha superato le 6 primavere? occhi così rossi non si vedono comunemente...
 
pandion ha scritto:
toscano1 ha scritto:
come dicevo in altro post, sto addestrando un terzuolo di astore adulto, molto recalcitrante ecc ecc.
A parte il fatto che dalla foto sembra un falco imbalsamato.... scherzi a parte sembra essere mooolto adulto. Sbaglio a dire che ha superato le 6 primavere? occhi così rossi non si vedono comunemente...

Basta che legga il Cites, spero davvero che non abbia quell'eta' !!
 
No povera imbalsamata no!!!!!hahhaahahhaha
A parte gli scherzi gli okki rossi sono dati dal flash del telefono x la foto,e del 2010 come ce scritto sul cites,ovviamente ho controllato anche che corrispondesse il cip al documento!!!Cmq per ora mantengo quest'alimentazione,quaglia,qualche pezzetto di manzo e domani recupero anche dei piccioni di provenienza sicura(ditta specializzata che tutti noi conosciamo)
 
marsh non parlavo con te ma dell'astore di Camerini
Pinuzzo: Giovanni "UNA VOLTA" avrebbe messo in volo qualsiasi cosa avesse le ali, fosse anche un proteggi-slip.... è che ormai inizia ad avere una certa età  :lol: ..... scherzo dai! Comunque davvero uno come lui non ha problemi a gestire un falco di qualsiasi età ....
 
Si scusa ma ero collegato con il cellulare e ho letto male!!
Giovanni con la sua eta chissa quanti proteggi slipi ha fatto volare!!!!
 
pandion ha scritto:
marsh non parlavo con te ma dell'astore di Camerini
Pinuzzo: Giovanni "UNA VOLTA" avrebbe messo in volo qualsiasi cosa avesse le ali, fosse anche un proteggi-slip.... è che ormai inizia ad avere una certa età  :lol: ..... scherzo dai! Comunque davvero uno come lui non ha problemi a gestire un falco di qualsiasi età ....

......certamente ! Quello che io riesco a fare in un mese , lui lo fara' in 10 giorni e forse anche meno !!
 
sono un po indietro con l'ammansimento vero e proprio causa lavoro..manca veramente il tempo necessario...la sera mi addormento sulla poltrona con l'astorello in mano :(
cmq, viene al logoro seppur solo gettato a terra a 20-30 mt di distanza dalla pertica in luogo aperto...per ora roteandolo soltanto e fischiando non viene, ma solo se gettato a terra
provero a limare qualche altro grammo

i tiranti, a parte le zampe di coniglio e lepre, coda di bue, sono pure le ali di fagiano e/o piccione, NON di galletto della Coop perchè grassissime e con molta, troppa carne sopra

i proteggi slip sono una invenzione "moderna" !! volavano solo mutandine !!!!!! :wink: :wink:
 
toscano1 ha scritto:
sono un po indietro con l'ammansimento vero e proprio causa lavoro..manca veramente il tempo necessario...la sera mi addormento sulla poltrona con l'astorello in mano :(
cmq, viene al logoro seppur solo gettato a terra a 20-30 mt di distanza dalla pertica in luogo aperto...per ora roteandolo soltanto e fischiando non viene, ma solo se gettato a terra
provero a limare qualche altro grammo

i tiranti, a parte le zampe di coniglio e lepre, coda di bue, sono pure le ali di fagiano e/o piccione, NON di galletto della Coop perchè grassissime e con molta, troppa carne sopra

i proteggi slip sono una invenzione "moderna" !! volavano solo mutandine !!!!!! :wink: :wink:

...un quadretto davvero romantico :) :lol:
 
Ad una settima dal suo arrivo,ormai mangia scappucciata al pugno senza piö agitarsi,ogni tanto fa la finta di spiccare il volo(buttarsi giu dal pugno)ma poi ci ripensa e continua a mangiare,riesco anche a toccarla senza avere reazioni,al massimo si ferma e mi osserva pte poi riprendere a nutrirsi.
Ieri sera e stasera ha mangiato tutta la quaglia ossa comprese,ha lasciato solo le ossa delle zampe e il collo....pesata per curiosita....805 grammi :eek:
 
L'ammansimento continua,un po duro con questa testona specialmente dovendo tenerla a peso pieno,oggi e a 797 gr,dopo che ha fatto mezzo gozzo diventa meno collaborativa buttandosi giu dal pugno e allargando le ali,cerco di maneggiarla il piö possibile ma date le temperature solo la sera dopo le 20 e alla mattina prima di andare al lavoro,per lei mi alzo alle 4:30 8O
Piccola ma per me grande soddisfazione domenica sera dopoi il pomeriggio passato da mio maestro e 50 km fatti in macchina,la porto al campo dove volera per giardinarla e farla mangiare,dopo il solito mezzo gozzo si butta giu dal pugno atterrando sul prato,bhe....senza saltare,e risalita sul pugno appoggiata davanti alle zampe con la quaglia rimasta!!!! :D
 
Marsh ha scritto:
L'ammansimento continua,un po duro con questa testona specialmente dovendo tenerla a peso pieno,oggi e a 797 gr,dopo che ha fatto mezzo gozzo diventa meno collaborativa buttandosi giu dal pugno e allargando le ali,cerco di maneggiarla il piö possibile ma date le temperature solo la sera dopo le 20 e alla mattina prima di andare al lavoro,per lei mi alzo alle 4:30 8O
Piccola ma per me grande soddisfazione domenica sera dopoi il pomeriggio passato da mio maestro e 50 km fatti in macchina,la porto al campo dove volera per giardinarla e farla mangiare,dopo il solito mezzo gozzo si butta giu dal pugno atterrando sul prato,bhe....senza saltare,e risalita sul pugno appoggiata davanti alle zampe con la quaglia rimasta!!!! :D

.....Sara' molto piu' difficile tentare l'addestramento/ammansimento tenendola a questi pesi , ma e' tutto lavoro che ti ritroverai quando, finita la muta, la abbasserai di peso :)
 
La muta per un rapace è un momento delicatissimo soprattutto psicologicamente (sono piö nervosi perchè la natura gli dice di essere piö vulnerabili). Io penso che "il grande lavoro" che sta facendo adesso potrà  avere solo conseguenze negative su di un lanario. quando dicono "no" è "no" punto e basta. Occhio che potrebbe associare tutti questi "maneggiamenti" solo a conseguenze negative. Ti era stato detto, se non erro, da molti di lasciarle finire la muta... in bocca al lupo
 
Allora anche tu sei da pochi giorni diventato "papa'" :lol: :lol: ? Congratulazioni!!!
Per ora siamo nella stessa barca, forse con un Harris dovrei essere avvantaggiata, ma il lavoro iniziale penso sia quasi uguale!
 
secondo me fai bene a maneggiarla anche in muta, alla fine la tieni alta di peso. e da quello che ho capito nonostante sia alta mangia lo stesso al pugno anche se con meno interesse. è gia una cosa positiva per un falco che ha passato un bel po di tempo in voliera..piuttosto eviterei di farle fare 50 chilometri in macchina e di portarla troppo in mezzo alla gente cosi di colpo, fossi in te farei le cose con piö calma e piö gradualmente per non rischiare che il falco ti associ a una ''rottura di scatole''.. mi limiterei a tenerla al pugno e a darle mangiare in un posto tranquillo, in modo che si inizi a creare un legame.. a fine muta quando la abbasserai di peso cosi la troverai molto piu tranquilla e abituata a te.. a quel punto potrai iniziare con l'addestramento vero e proprio..
 
barnowl ha scritto:
secondo me fai bene a maneggiarla anche in muta, alla fine la tieni alta di peso. e da quello che ho capito nonostante sia alta mangia lo stesso al pugno anche se con meno interesse. è gia una cosa positiva per un falco che ha passato un bel po di tempo in voliera..piuttosto eviterei di farle fare 50 chilometri in macchina e di portarla troppo in mezzo alla gente cosi di colpo, fossi in te farei le cose con piö calma e piö gradualmente per non rischiare che il falco ti associ a una ''rottura di scatole''.. mi limiterei a tenerla al pugno e a darle mangiare in un posto tranquillo, in modo che si inizi a creare un legame.. a fine muta quando la abbasserai di peso cosi la troverai molto piu tranquilla e abituata a te.. a quel punto potrai iniziare con l'addestramento vero e proprio..

.....Vedo che la pensiamo allo stesso modo ! :)
 
volovia ha scritto:
Allora anche tu sei da pochi giorni diventato "papa'" :lol: :lol: ? Congratulazioni!!!
Per ora siamo nella stessa barca, forse con un Harris dovrei essere avvantaggiata, ma il lavoro iniziale penso sia quasi uguale!

E si era ora che arrivasse!!!!! Spero di tirarci fuori un bel falcone


Pinuzzo ha scritto:
barnowl ha scritto:
secondo me fai bene a maneggiarla anche in muta, alla fine la tieni alta di peso. e da quello che ho capito nonostante sia alta mangia lo stesso al pugno anche se con meno interesse. è gia una cosa positiva per un falco che ha passato un bel po di tempo in voliera..piuttosto eviterei di farle fare 50 chilometri in macchina e di portarla troppo in mezzo alla gente cosi di colpo, fossi in te farei le cose con piö calma e piö gradualmente per non rischiare che il falco ti associ a una ''rottura di scatole''.. mi limiterei a tenerla al pugno e a darle mangiare in un posto tranquillo, in modo che si inizi a creare un legame.. a fine muta quando la abbasserai di peso cosi la troverai molto piu tranquilla e abituata a te.. a quel punto potrai iniziare con l'addestramento vero e proprio..
</BR>
</BR>.....Vedo che la pensiamo allo stesso modo ! :)
Sto andando con calma,non la sforzo mai e quando la vedo che comincia ad agitarsi troppo la lascio tranquilla,cmq per ora la maneggio solo x dargli da mangiare e solo un paio di volte siamo usciti per una passeggiata....
Nonostante tutto continua ad aumentare di peso e magia sempre avidamente,ma composta(oggi 815 gr),anche il comportamento migliora pian piano,stasera sacppucciata stava tranquilla al pugno con la famiglia,moglie e 2 figli piccoli in giro,quando per caso si avvicinavano troppo,Persefone(cosi l'ho choiamata) non sbatteva,ma si dirigeva verso di me dal pigno verso il gomito!! !Che cominci a fidarsi di me???
Contiamo sempre che dal maggio 2010 a 2 settimane fa ha visto al massimo la mano dell'allevatore che gli metteva il mangiare dentro la voliera!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto