Alloggio per harris

Roberto Gazzola

New member
Ciao a tutti,

Premettendo che NON intendo comprare ad oggi un falco, e che mi sto documentando al meglio per poter entrare in questo mondo, premettendo inoltre che sono uno "smanettone fai da te", volevo proporvi il mio "progetto" per l'alloggio di un ipotetico futuro harris.

Spiego qualcosa in parole, poi dall'immagine spero e credo si evinca tutto meglio.
Avendo letto di dover giardinare il falchetto, di doverlo comunque riparare dai raggi solari troppo caldi d'estate, dai venti -da nord e nord ovest in particolare- e dall'inverno troppo rigido -problema che sembrerebbe secondario se ci si aggira solamente intrno allo zero o poco sotto- ho cercato di ideare una bella "scatola" in cui tutto potesse almeno tentare di combaciare.

L'idea è infatti molteplice, avendo letto che solamente i falchi ammaestrati vanno tenuti legati al posatoio -non so se sia vero o meno, prendetevi pure la libertà di insultare e giudicare a riguardo ahahah- il cubotto nasce per l'alloggio del falco in modo libero ed in seguito -si veda il trolley in disegno- per l'alloggio del falchetto legato -favorendo comunque il moto-.

Volevo appunto ricreare 3 zone, una molto protetta, da tre pareti in legno, una ombreggiata e una a sole -proprio per simulare il giardinaggio. Stando a ciò che ho letto -sia esso giusto o sbagliato- potrebbe sembrare un buon progettino, voi cosa ne pensate?


Le misure sono 4mx2mx2m.. modificabili a piacimento, lo spazio c'è!

Aspetto critiche e pareri :D!


Ps: la parete a nord e nord ovest sarebbero in legno, l'armatura in ferro, il fronte in rete ove non specificato altro.
 
Scusa ma l'idea è quella di rinchiuderlo li dentro e lasciarcelo? Se deve volare trovo che il tetto in legno nella zona coperta sia controproduttivo(se non prende la pioggia non si autoregola le secrezioni e quando lo voli sotto la pioggia si inzuppa con poche gocce). Lo step intermedio con l'ombreggiante non credo lo useresti mai :-D e poi comunque lo vuoi spostare da una zona all'altra come se lo mettessi a giardinare? Non so che clima abbiate a Orbassano ma qui a Udine le poiane stanno all'aperto tutti i giorni dell'anno caldo freddo sole pioggia neve... chiaramente hanno il loro piccolo riparo sopra al posatoio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto