a cacia senza licenza di caccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno a tutti!
dopo qualche giorno di assenza vedo che sono state spese un bel po' di energie!
Io non sono la Corte di Cassazione quindi non dirò chi ha torto o ragione come ha fatto reartu…
Mi limiterò a dire la mia opinione visto che è stata richiesta.
La risposta la avete trovata da soli e sia Tanax che Matteo l'hanno già evidenziata qui sopra.
Imonedas si è perso un post, questo:
http://www.falconeria.org/forum/27-mi-presento21/3552-nel-sud-salento?p=81127#post81127 (che non è stato cancellato da Meth) nel quale la situazione era già stata chiarita e risolta da Tanax stesso!
Imonedas, vedendo che antonio83 non ha risposto perchè lo ha già fatto nella discussione sopra, lo battezza come Bracconiere!
Meth, interviene invitando tutti giustamente a mantenere gli animi e il linguaggio pacati. (penso che il termine "destabilizzare", venisse inteso come linguaggio fuori dalle righe, provocatorio come “Bracconiere” che avrebbe dato sicuramente adito ad una risposta altrettanto forte)(e Meth, con la sua esperienza di Mod, lo sa..)
La cosa è proseguita anche nel giorno della Santa Pasqua.....
Credo che prima di lanciare epiteti o di accusare qualcuno si dovrebbe fare davvero attenzione. Ricordiamoci che questo è un forum, ognuno è responsabile di quello che scrive e ne risponde personalmente. Se vi va di fare i paladini della giustizia, trovate altri ambiti ed evitateci di mettere mano alla moderazione (anche nei giorni di festa) quando invece basterebbe leggere tutte le risposte! In passato mi è capitato di prendere un Granchio e, quando me ne sono accorto ho avuto la coerenza di chiedere scusa. Questo Forum non è un tribunale inquisitore!! E’ un mezzo di comunicazione per scambiarci informazioni e condividere esperienze! Forse qualcuno lo prende davvero troppo sul serio ma ricordatevi che l’intento di questa community è anche l’evasione!
Termino il Predicozzo chiedendovi per favore di prendere il forum con più Leggerezza:
“Guardate i vostri difetti prima di vedere quelli degli altri,
non siate falsi, assumetevi la responsabilità delle vostre scelte,
non fate al prossimo quello che non vorreste vi sia fatto,
rispettate gli altri e difendete sempre il vostro punto di vista,
non siate opportunisti, siate coerenti, abbiate il coraggio di staccarvi dalla massa,
lasciate libera scelta a chi vi circonda,
date e guadagnatevi la fiducia degli altri,
vivete concretamente,
aiutate gli altri...quando e come potete.
Allontanate gli infidi,
non alleatevi con nessuno a discapito di qualcun altro, non fatevi usare!
Non usate gli altri per i vostri scopi motivate le vostre scelte.
Siate sempre voi stessi, non fatevi abbattere dalle maldicenze della gente.
Siate sinceri, se fingerete non sarete più voi stessi
ma soprattutto amate...aldilà di tutto e tutti!
Fate tutto ciò e vivrete la vita con più leggerezza” (autore sconosciuto)
;)
 
MRHAWK aspettavo la tua risposta prima di scrivere il mio ultimo messaggio. Ho imparato che non è bracconiere chi senza licenza di caccia addestra e porta a caccia i falchi del amico che ha la licenza di caccia ma spero che non lo abbiano capito i forestali e la polizia provinciale. Ho capito che basta una spiegazione ridicola per farvi dormire tranquilli. Ho capito che è la cosa piu normale del mondo sentire che uno senza licenza di caccia intende acquistare una sparviera da imprintare e contemporaneamente acquistare una buteoides o una reale da addestrare a caccia di lepri, forse sempre con l'amico munito di licenza visto che lui non intende prendera dichiarando che gli verrà ritirata il primo giorno di caccia. Signori questo modo di fare, nascondendosi dietro al prorpio dito, non fa per me e non permetto a nessuno di sottovalutare la mia intelligenza, che non considero al di sopra della media ma nemeno a livello di orango. Il clima è molto tossico per i miei gusti e lascio definitivamente il forum, cosi non dovete nemeno fatigare per bannarmi, ma chiedo che non sia cancellato, come solitamente succede, il mio ultimo messaggio amaro e avvelenato dirrei. Buon viaggio a tutti nella ricerca della falconeria vera.
 
bracconiere è chiunque eserciti la caccia fuori del periodo consentito per l'esercizio, chiunque vuol dire chi con licenza e chi senza. inoltre chi ha regolare licenza di caccia e viene colto in flagranza di reato incorre in sanzioni più pesanti rispetto a chi non ha niente. l'acquisto di rapaci non è legato all'esibizione della licenza di caccia e successiva denuncia a organi di ps e nemmeno di possesso a nessuno organo di tutela ambientale. il bracconaggio è una pratica che non morirà mai, ma non è solo il falconiere che in questo periodo delicato fa cacciare la sua pellegrina su migratori( anatidi), ci sono anche quelli col fucile o con le trappole che fanno lo stesso danno. imonedas se non sei d'accordo con la politica del forum fai bene a dissociarti, lo capisco senza condividere la tua scelta. se il tuo iinteressa è la tutela della falconeria e della legalità ti dovresti arrabbiare con gli utenti scorretti piuttosto che con i moderatori.
mio parere spassionato x i moderatori è che se c'è un utente che fa il furbetto o che dichiara cose illegali e viene redarguito da un altro utente venga lasciato a se stesso e chi redarguisce venga lasciato stare, per il semplice motivo che come sempre chi scrive cosa ne ha la piena responsabilità e se devo scrivere ad una persona che sbaglia lo faccio anzi lo farò con più decisione.
buon volo
 
La ricerca della vera falconeria non si fa scrivendo su un forum!!!!!!
La vera falconeria non si fa neanche con la penna ma sul terreno di caccia vivendo, apprendendo e facendo tesoro delle esperienze sul campo!
Ti saluto e ti rassicuro che nessuno cancellerà nulla semplicemente perchè non lo facciamo mai.
 
Calma calma, credo che si sia creato un equivoco sulla faccenda, diciamo che di un discorso da bar si è fatto un processo di stato. Antonio è un ragazzo decisamente entusiasta nelle cose, a volte troppo. E' un bravo addestratore, ha addestrato anche molti dei miei falchi, li prepara lui (anche perchè a me gli harris non piacciono) e su questo ha fatto tantissima esperienza. Ma quando si va realmente a caccia, i falchi li volo io, anche perchè il suo temperamento lo spinge a credere che non è ancora pronto per la licenza e da qui la sua affermazione: "il giorno che la prenderò me la toglieranno per sempre".Purtroppo scrivere in rete non ci da la possibilità di osservare degli atteggiamenti che enfatizzerebbero o meno una frase e questo è spesso frutto di spiacevoli equivoci. In Puglia siamo molto attenti sull'argomento caccia, argomento questo che è figlio di una grande tradizione di falconeria.
Consiglierei a tutti di tornare a discussioni più costruttive, evitando di creare un caso la dove veramente non c'è.
 
Calma calma, credo che si sia creato un equivoco sulla faccenda, diciamo che di un discorso da bar si è fatto un processo di stato.Consiglierei a tutti di tornare a discussioni più costruttive, evitando di creare un caso la dove veramente non c'è.

Quoto in pieno ed aggiungo che secondo me sarebbe utile chiudere questa discussione inutile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto