Risultati della ricerca

  1. A.Kind

    Il falco lugger

    Ho creato il post nella sezione "Rapaci di alto volo" ma adesso non me lo fa modificare né eliminare, e non posso neanche rispondere😅 Chiedo magari a qualche amministratore di cancellare il precedente post. Lo ricreo qua: Ciao! Ho cercato un po' nei vecchi post ma non ho trovato molte...
  2. A.Kind

    Il falco lugger

    Ciao! Ho cercato un po' nei vecchi post ma non ho trovato molte informazioni su questo falco (soprattutto per il volo liberi). Mi hanno detto cose contrastanti, alcuni lo descrivono come il miglior falco da logoro in circolazione, altri dicono sia molto difficile da addestrare. Qualcuno che ha...
  3. A.Kind

    Attacco notturno

    Ciao a tutti. Vi racconto questo episodio che mi è appena capitato e vi chiedo un parere. Stasera stavo facendo volare il barbagianni in campagna (era già buio) e appena si allontana un attimo e si posa a terra, vedo scendere dall'alto un'ombra enorme che cala velocemente su di lui! Era un...
  4. A.Kind

    Intervista a un falconiere d'eccezione

    Posto una videointervista che ho fatto a un falconiere che...penso dovreste conoscere 😏😏 Buona visione!
  5. A.Kind

    Panoramica sui rapaci notturni

    Ciao a tutti! Ho postato un nuovo video in cui faccio una panoramica dei rapaci notturni più comuni. Lo linko anche qua magari può essere utile a qualcuno. Ogni parere è sempre ben accetto 😉
  6. A.Kind

    Video su etica e leggi

    Ciao a tutti! Ho postato un nuovo video su etica e leggi relative alla detenzione dei rapaci. Sulle leggi non sono entrato troppo nello specifico, ho fatto giusto qualche accenno. Sulla parte di etica so che mi andrò a inimicare tutti i padroni di gatti, ma ho detto quello che penso ? Fatemi...
  7. A.Kind

    Esempio di voliera

    Ciao a tutti. Nell'ambito del piccolo videocorso sull'addestramento che sto postando su YouTube, ho fatto anche questo video con un esempio di voliera. Spero possa essere utile a chi vuole costruirne una ?
  8. A.Kind

    Video corso di addestramento rapaci

    Ciao a tutti! Tra un lockdown e una quarantena ho deciso di creare un piccolo corso a puntate sull'addestramento dei rapaci. Niente di professionale o esaustivo, per carità, però ho pensato possa essere utile soprattutto per chi muove i primi passi o vuole iniziare a informarsi. Se vi va date un...
  9. A.Kind

    Riproduzione del barbagianni

    Ecco il primo ovetto di barbagianni della stagione! Era già da qualche giorno che la mia barba era entrata in cova e oggi ho trovato la sorpresa... ? C'è chi mi consiglia di provare a prendere un maschio e vedere se riescono ad accoppiarsi. Il mio dubbio è che lei è fortemente imprintata...
  10. A.Kind

    Logoro per notturni

    Ciao, volevo introdurre la mia barbagianni al traino al logoro, visto che finora l'ho addestrata solo al pugno. Qualcuno ha già avuto esperienza al riguardo? qualche consiglio? Allego una foto ?
  11. A.Kind

    Trasmittente Ayama

    Ciao a tutti, ho appena comprato una nuova trasmittente per il mio falco. Ho preso un'Ayama Pulsar. Avevo letto varie recensione dell'Ayama anche su questo forum, e per lo più i pareri sono positivi. Qualcuno ha avuto esperienza con queste trasmittenti? Appena arriva scrivo qualche parere...
  12. A.Kind

    Addestramento del barbagianni

    Ciao a tutti! Voglio condividere il video dell'addestramento del mio barbagianni. È una femmina di 3 anni. Stiamo provando qualche nuovo esercizio di sospensione in volo, una sorta di spirito santo riadattato ? Cerco di variare il tipo di addestramento e di voli liberi per stimolarla in modi...
  13. A.Kind

    Falconeria senza caccia?

    Ciao a tutti. Ispirato da un commento di oggi di Toscano, vorrei sentire qualche opinione su un argomento che so che sta a cuore a molti. Ovviamente la domanda che fa da tema a questo topic è contraddittoria e anche un po' provocatoria. Infatti la falconeria è per definizione caccia con il...
  14. A.Kind

    Gheppio in spirito santo

    Ciao a tutti! Posto un video dell'addestramento del mio gheppio (tinnuculus). Inizialmente avevo provato a fargli fare le passate, ma poi confrontandomi con falconieri più esperti (qualcuno anche di questo forum ?) ho iniziato a fare un addestramento più in linea con le caratteristiche...
  15. A.Kind

    Sparviero su gazza!

    Ciao a tutti, allego alcune foto che ho fatto proprio stamattina della cattura di una gazza da parte di uno sparviero! È un bellissimo selvatico, giovane giovane (secondo me è di quest'anno). È rimasto di fianco a casa mia con la sua preda per almeno un paio d'ore, mentre le altre gazze facevano...
  16. A.Kind

    Sparvieri in alto volo?

    In questi giorni di alta pressione e basse temperature mi capita di vedere sparvieri selvatici che veleggiano in quota sfruttando le termiche. Se non fosse per la chiara conformazione del corpo e per il modo in cui battono le ali sembrerebbero quasi delle poiane. Mi chiedevo allora, visto che...
  17. A.Kind

    Falco lanario

    Ciao a tutti. Volevo qualche informazione sul lanario. Ho letto le discussioni presenti sul forum, ma volevo sapere qualcosa in più da chi ne ha addestrato qualcuno. Ho fatto esperienza prima con un notturno poi con un gheppio, ora volano entrambi liberi, il gheppio vola al pugno e al logoro...
  18. A.Kind

    Smarrito gheppio comune

    Smarrita femmina di gheppio comune il 27/01/2019 in località Riccio, Ortona (Chieti). Aveva geti e anellino. In caso di avvistamenti 3401595894. Grazie
  19. A.Kind

    Notturno non imprintato

    Ciao a tutti, sono appassionato di falconeria e guferia da un po' di tempo. Nell'ultimo anno ho letto molto sull'argomento e ho interagito con i rapaci in centri di falconeria. Ora desidero iniziare ad addestrare un rapace, e dopo lunghe considerazioni ho deciso, per motivi di tempo e di spazio...
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto