Riproduzione del barbagianni

A.Kind

Active member
Falconiere
IMG-20210513-WA0001.jpg

Ecco il primo ovetto di barbagianni della stagione! Era già da qualche giorno che la mia barba era entrata in cova e oggi ho trovato la sorpresa... ? C'è chi mi consiglia di provare a prendere un maschio e vedere se riescono ad accoppiarsi. Il mio dubbio è che lei è fortemente imprintata... Qualcuno ha già avuto esperienza? Si accoppiano lo stesso? Anche perché è davvero grossa (oltre 400g) quindi non vorrei che si rifiutasse il maschio potrebbe anche fargli del male ?
 
se è fortemente improntata vai di inseminazione artificiale :cautious:
No vabbè non è che ci tenga a fare riproduzione, era più per lei (e per fare un'esperienza nuova). C'è chi dice che i barba da questo punto di vista sono abbastanza elastici, per questo chiedevo ?
 
ma poi? frittatina?
buon volo
Alla fine quest'anno siamo arrivati a 6. E poi...e poi sì, frittatina perché tanto non sono fecondate ? In realtà ce le ho ancora tutte da parte tranne la sesta che si è rotta. Vediamo un po' l'anno prossimo che fare...
 
se vuoi fare riproduzione per me è un grande impegno a cominciare dalla denuncia cites e poi l'llaevamento per imprinting e via discorrendo, e per ultimo ma per questo non meno importante è trovare a chi cederli.
buon volo
 
se vuoi fare riproduzione per me è un grande impegno a cominciare dalla denuncia cites e poi l'llaevamento per imprinting e via discorrendo, e per ultimo ma per questo non meno importante è trovare a chi cederli.
buon volo
Sì è verissimo, infatti ci devo pensare bene... Non sia mai che rimangono 3/4 barbagianni in surplus, che ci faccio poi ?
 
apposta, te lo dico. secondo me puoi eventualmente cedere la tua barbagianni ad un allevatore in prova, per un giovane e se la prossima primavera riproduce bene altrimenti la riprendi
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto