labrador

ciao Stefano. che uso ne faresti in falconeria,specialmente con un astore dato che il labrador è un Retriever?
 
Non saprei Stefano..non conosco nessuno che cacci con labrador.sicuramente un cane dal carattere equilibrato ma per la cerca mi indirizzerei verso uno springer..anch'esso ottimo riportatore;-)
 
Chi ha esperienza col labrador?

Le poche volte che ho visto i retrievers in Falconeria sono state poco incoraggianti. Soprattutto con l'alto volo sono praticamente inutilizzabili (a meno che il fagiano sia stato messo a mano con la testa sotto l'ala...).
I retrievers sono stati selezionati dall'uomo per un'unica, fortissima, loro propensione : il riporto.
Perchè con tutte le razze di cani da ferma che l'uomo ha creato e che hanno esattamente le qualità naturali che fanno scopa con la Falconeria (alto e basso volo), si dovrebbe scegliere un retriever per poi doverlo frustrare tutta la vita impedendogli il riporto (che è la cosa che gli piace di più)?
 
Buongiorno a tutti,
sapete di qualcuno che ha usato un Siberian Husky?

Io ho intenzione di provarci
 
Un cane da nevi, da traina x la caccia o scova? Secondo me è tempo perso... Ne ho avuto uno una decina di anni fa e devo dire che un cane così testardo è indipendente non l'ho mai visto...
A mio parere per la cerca se ben addestrato uno springer x basso volo e per l'alto volo un setter o un pointer ben addestrati.
 
Ultima modifica:
E' un cane ancestrale, lupoide, secondo me non idoneo all'uso per la caccia. L'uomo seleziona da millenni specifici cani per specifiche funzioni. Facciamo fare ad ognuno il proprio lavoro e vedrete che lo faranno benissimo! ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto