cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: le nutrie

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    di nutria non lo s˛ ma la spinosa(istrice) l'ho mangiata una volta che per sbaglio l'ho investita l'ha cucinata un siniore che la sapeva fare, ha fatto un rag¨ con le pappardelle che sono state senza dubbio la cosa pi¨ buona che io abbia mai mangiato in vita mia. dicono che anche il tasso sia altrettanto buono sempre se cucinato a dovere e la nutria non Ŕ molto diversa da questi animali dato che sono della stessa famiglia... comunque se prendete dei maschi per quanto riguarda i roditori levate immediatamente pene testicoli e vescica senn˛ vÓ a male, e cercate di farlo entro un ora...
    perdonami ma sei leggermente fuori strada il tasso Ŕ un mustelide non un roditore.
    Comunque ho sentito pure io della bontÓ di quelle carni; anche se rimango dell'idea che una bella costata da kg sia molto meglio !!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Figurati io pensavo che i mustelidi fossero dei roditori... Magari comunque fanno parte sello stesso genere non ricordo... Comunque fidati se non hai mai mangiato l istrice non lo puoi dire supera di gran lunga lepre cervo e cindiale per quanto riguarda il sugo... La carne alla brace o alla cacciatora anche non Ŕ male ma deve piavere ha un sapore molto selvatico... cominque quella che ho investito io allattava purtoppo, anche per quello aveva un sapore ancora pi˙ buono del normale.
    Ultima modifica di Alex90; 10-12-2012 alle 17:39

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    e giÓ due belle infrazioni alla lg 157, caccia senza licenza con annessi e connessi bracconaggio con l'auto, cominciamo bene
    l'arco Ŕ uno strumento di caccia e quindi se lo si usa per colpire sagome non Ŕ reato penale se invece si uccidono animali lo Ŕ, l'investimento di per se non Ŕ punibile se lo sventurato animale rimane sulla strada e magari si avvisano gli organi competenti, invece se lo si carica in macchina e ci si appropria del corpo diventa furto ai danni dello stato ovvero bracconaggio, punito penalmente.
    inutile parlare di ordine famiglia sottofamiglia genere specie ed infine nome scientifico, esiste wikipedia se si hanno dei dubbi sul genere e specie di una dato animale
    buon volo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    una volta che Ŕ morto Ŕ morto lo s˛ benissimo che protetto e che non si pu˛ cacciare, sarebbe da arrestare chi non lo mangia dopo averlo ucciso, quello Ŕ uno SFREGIO VERO alla natura. legge della giungla zio...

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    a e poi ho controllato sono tutti rodentia ovvero roditori

Aspiranti Falconieri L'avatar di Lucaves
    LocalitÓ
    Briga Novarese, Italy
    EtÓ
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Alex90,
    Wapity ha ragione, il tasso Ŕ un Mustelidae una delle famiglie appartenenti all'ordine dei Carnivora, la nutria invece rientra nell'ordine dei Rodentia (ben lontano filogeneticamente dal precedente, la dentizione completamente diversa ne rivela in parte l'enorme differenza).

Intervengo solo per informare chi si trovasse di fronte una giovane nutria e volesse tentarla, di porre molta attenzione. Le madri sono molto attente ed estremamente protettive nei confronti dei piccoli e non Ŕ raro vederle correre (e corrono!) mettendo in fuga anche grossi gatti.
    Ciao, Luca
    Ultima modifica di Lucaves; 12-12-2012 alle 09:41

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    il tasso non l'avevo controllato... ma la spinosa il il ratto e la nutria erano tutti rodentia e quindi stesso genere e quindi posso ipotizzare che questa schizznositÓ verso la nutria Ŕ sicuramente una stupidaggine, e ricordo che l'istrice come il tasso Ŕ una specie protette e cacciarla intenzionalmente non Ŕ ne legale ne morale e ne una bella cosa da fare anche perche fÓ impressione ha le zampe che sembrano le mani di un bambino, non le si riesce a guardare...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)