cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 120

Discussione: BINOMIO INDISSOLUBILE : il falco e il cane da ferma

Falconiere Esperto L'avatar di tukutela
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: BINOMIO INDISSOLUBILE : il falco e il cane da ferma

di Giovanni Camerini
    Grazie per i complimenti Stefano,
    hai ragione non è semplice, sui tempi pero consentimi di dire che dipende anche molto dagli animali che ti trovi a lavorare.

Vincenzo

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

WOW

hai conosciuto OR DEL CECINA del compianto Dr. Meucci? fantastico
    abitavamo ad un tiro di schioppo !
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Downloads
    0
    Uploads
    0

purtroppo no,
    per motivi anagrafici, ma per gli amanti del pointer come me, sentirne parlare da chi lo ha visto correre in prova e cacciare, come nell'episodio citato dall'Avv. Radice nel precedente post, è sempre stato una emozione incredibile.
    Nella caccia, in Cinofilia, si vive di emozioni come credo in Falconeria, mondo a me nuovo ma già* oramai "in circolo Arterioso".
    Or è stato un grandissimo, è finito da grandissimo (perso o rubato non si è mai saputo) ed è diventato leggenda. Il Dr. Meucci per quello che mi hanno raccontato pointermans di una certa età* che hanno condiviso un periodo cinofilo, me lo hanno sempre descritto sopratutto come un accanito cacciatore oltre valente allevatore anche di setters.

vincenzo

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da tukutela";p="31230
    Grazie per i complimenti Stefano,
    hai ragione non è semplice, sui tempi pero consentimi di dire che dipende anche molto dagli animali che ti trovi a lavorare.

Vincenzo
    perfettamente daccordo ...
    ci sono cani (o meglio razze) che sicuramente sono piö predisposte di altre a lavorare con i falchi
    in questi casi l'addestramento (alla coesistenza..) è relativamente facile!
    Si tratta di cani che sono predisposti (anche naturalmente) ad assecondare i desideri del loro partner umano , e ne rispettano il volere.
    Tra i setter (non me ne vogliate ...ma io stravedo per loro!) se ne trovano facilmente!

ciao franco

Downloads
    0
    Uploads
    0

[Tra i setter (non me ne vogliate ...ma io stravedo per loro!) se ne trovano facilmente!

Hai ragione, piö selezione = piö varietà = piö disponibilita di soggetti come si desiderano.

Vincenzo

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche io sono un amante degli inglesi in particolare del Pointer .
    Questa e' la mia Zara al galoppo .
    I cani inglesi da ferma sono per me i piu' spettacolari

Saluti
    Claudio

Downloads
    0
    Uploads
    0

mi fai uscire pazzo co sto mouse
    dovè ZARA! non hai postato nulla o sono io che non ci vedo nulla

Vincenzo

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0

OOPS
    Mi ero dimenticato la foto di Zara .

Claudio

Aspiranti Falconieri L'avatar di nero
    Downloads
    0
    Uploads
    0

che ne dite del KURZHAAR
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    Downloads
    0
    Uploads
    0

bellissimi cani...
    con un carattere forte e volitivo .Percio assolutamente da ben dressare prima di metterli con il falco!

in realtà* è difficile fare una graduatoria per il migliore cane da falchi: il migliore sarà* ,tra quelli ben abituati al lavoro con il falco, quello ...piö bravo! * *e , lasciado stare gli scherzi, si puo trovare in tutte le razze (e a volte anche tra gli incroci..)

percio , fermo restando che le preferenze personali sono rispettabilissime , vorrei solo far notare alcune cose che spesso chi per la prima volta prende un cane non considera:

-1 la dimensione :se pensiamo di averne piö di uno (e vi assicuro che se prendete passione al lavoro con il cane ...) o se andiamo a caccia con amici ,magari non proprio vicino a casa ... pensate che in macchina dovranno starci piö cani (i vostri e quelli di chi vi accompagna) i falchi e tutta l'attrezzatura necessaria .
    E' evidente che due bracchi italiani,spinoni e razze similari occuopano il posto di quattro setter,breton o pointer da lavoro

-2 l'aggressività* : ci sono razze notoriamente piö aggressive ... dove mettere nel trasportino insieme soggetti dello stesso sesso ..è impossibile! Percio altro problema per spostamenti o cacciate in compagnia (e forse maggior attenzione ai rapporti con ifalchi)

questi i primi punti che mi vengono in mente ...ma spero che qualcuno voglia continuare..

ciao Franco

Downloads
    0
    Uploads
    0

Belle le foto, peccato che quella del kurzhaar non riesca ad aprirla

X Tyto,

per delicatezza ti sei limitato alla "logistica" , un libro a parte è renderlo utile sto cane al falco e per far questo ci vuole CACCIA ,e ancora CACCIA ,assolutissimamente CACCIA !!!!!

Vincenzo

Aspiranti Falconieri L'avatar di nero
    Downloads
    0
    Uploads
    0

non male come ferma
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Vincenzo, e salve a tutti, era da parechio tempo che ero latitante,e non nascondo che e' un periodo che purtroppo non volo i falchi anzi ormai penso che fino al prossimo settembre se ne starannno fermi....causa impegni cinofili....e' da un paio di mesi che sono preso per L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA DI MILANO che si terra' a FIERA MLANO CITY, sabato 10 gennaio cioe' domani giornata sotto l'organizzazione del Gruppo Cinofilo Bergamasco che ho il piacere di rappresentare,e domenica 11 gennaio l'organizzaziione sotto la tutela del Gruppo Cinofilo Milanese.....due giornate che vedranno sfilare nei ring 4000 cani di ogni razza provenienti da tutto il mondo......questa alleanza di due gruppi cinofili e' un modo nuovo di vedere....a beneficio non solo organizzativo(l'unione fa la forza)....ma anche zootecnico....piu' presenze ci sono e piu' alto e' il confronto appunto per una risultante zootecnica di spessore. Per organizzare queste due giornate di expo canina non vi dico il lavoro che giustamente richiede, sforzi e tempo non solo per il sottoscritto ma tanti altri addetti ai lavori.

Veniamo a noi,caro Vincenzo penso che se i nostri volti si incrociassero non sarebbe la prima volta.....e quest'anno a luglio a Campo Felice vediamo di incontrarci avremo un argomento i piu' da approfondire LA FALCONERIA.
    Nel tuo intervento che ha "riesumato" questo post parli di tante cose belle pasate e attuali....in primis ti ringrazio per la stima che mi dimostri che prontamente contraccambio....la passione cinovenatoria che ci unisce indistintamente con setter o pointer al guinzaglio merita stima reciproca.....i risultati contano poco....o meglio vanno e vengono....quello che conta e' che ci unisce e' la cinofilia "vissuta sul campo"....e non quella da salotto....sai benissimo cosa voglio dire.....

....nel 96' a Bolgheri....con l'amico in comune Gino che come saprai si e' rimesso bene dopo un brutto periodo di salute....fu una manifestazione riuscita....parlando di quelle zone hai risvegliato in me una gioia attuale che si chiama SASSICAIA e altri....ma mi hai anche risvegliato un malinconico ricordo....quando ancor prima del 96 in quelle stupende zone non c'erano solo importanti vigneti....ma tante,tante starne autoctone...... ....ormai a differenza delle vigne scomparse.....

G.Radice,E.Coppaloni,Giachino.....Or del Cecina....una cinofilia (e magari anche una falconeria) ormai andata molto diversa da quella attuale....il tempo che passa e' inesorabile, cambiando le cose sia in meglio ma anche in peggio....e il discorso andrebbe approfondito con chissa' quante pagine......

prendo fiato........

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Beppe, è un piacere risentirti in questo forum. *
    Innanzi tutto un GROSSO IN BOCCA AL LUPO per la "madre di tutte le EXPO' " è un impegno non da poco conoscendola e rapportandola alla ormai defunta Expo del Gruppo Cinofilo Lucano con 400 cani degli anni '90.
    A Campo Felice sarà* un piacere rivederti e parlare di cinofilia come di Falconeria e....perchè non approfittare della presenza delle due Soc. Specializzate per gettare le basi per altre manifestazioni come quella di Bolgheri, *allargata ovviamente ai setter.
    Appena sento Pino (Dellatorre) provero a proporglielo.
    Sulla cinofilia attuale non mi pronuncio, prima perchè questo è un forum di Falconeria, poi perchè in essa io ho stimato e stimo solo chi i cani li ha condotti, magari allevati e preparati ed al piö li ha testati a caccia, gli altri, e sono la piö parte haimè, non li considero affatto sia essi conduttori, a maggior ragione se proprietari, non nè parliamo proprio se giudici. Siccome so di parlare ad uno che i cani li ha vissuti li vive e li vivrà* sempre, la considerazione di prima è di facile comprensione.
    Piuttosto questo è il topic adatto per sentire esperienze di caccia con falco e cane, o considerazioni sull'addestramento del cane da falconeria per avere, scambiare, proporre suggerimenti utili a chi nè voglia far uso.

a presto

vincenzo

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    pero a conti fatti sono davvero pochi i falconieri con cane da ferma dressati in tal senso, la maggior parte dei falconieri preferisce volare senza cane, xchè è complicato. forse se esperti cinofili come voi potessero svelare qualche "segreto" x il dressaggio del cane con il falco, forse dico forse qualcuno potrebbe azzardarsi a provare il binomio anzi trinomio= uomo falco cane.fermo restando che la passione principale è la falconeria, senza eccezzioni.
    buon volo

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)