cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE: FAQ- DOMANDE RICORRENTI-

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Topic FAQ bozza, aiutiamoci!

di Giovanni Camerini
    mi sembra che cn questo discorso si abbia "scremato " le domande da non mettere in questo faq. Concordo in pieno.

Guest

Ok, Toscano ...ma allora visto che non manchi di ribadire la tua posizione (giustamente) ...io ribadisco l'altra campana:
    -a chi fa volare barba e simili cosa gliene frega della licenza di caccia? quanto poco buon senso deve avere una guardia per prendersela con chi fa volare un notturno senza licenza???...
    Falconeria=caccia con il falco ...io ci aggiungerei anche astoreria=caccia con accipiter; aquileria=caccia con aquila e polleria=caccia con il pollo mannaro delle caverne! ma soprattutto volo libero=palestramento rapaci senza predazione desiderata!
    Mi sembra una posizione ragionevole che tiene conto anche della legittimità di un "gufiere" di andare a caccia di pantegane in santa pace ...e se qualcuno mi dice che la pantegana è una preda di interesse venatorio viva gliela faccio mangiare mondocane che c'ho sotto ai piedi!
    Scherzi a parte: come si fa a chiarire le idee ai neoiscritti se si tende a trscurare il fatto che le realtà sono sempre piö varie, e sembra che anche la legislazione sia in procinto di evolversi in questo senso?

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Mannaro Mannaro
    e chi ti dice che la legislazione sia in procinto di evolversi verso soluzioni diverse? perchè si sono aperti dei Topic dove si parlava di fare richieste ai politici in tal senso? ma allora anche tu sei proprio ingenuo e credulone mio caro Mannaro!!! addavenì la "rivoluzione" che tanto agognate .... piedi ben piantati per terra ragazzi, perchè le favole son sempre di moda!!!!

Allo stesso tempo non fare il sarcastico, falconeria,astoreria, aquileria è solo una parola = FALCONERIA, e falconeria è solo ed esclusivamente CACCIA.

I voli di barbagianni, di gufi, e di gatti con gli stivali NON sono Falconeria !!!

Allora, in un sito o portale che si chiama FALCONERIA.ORG che c'azzeccano i barbagianni? e che c'azzecca "un falco x amico del cuore da portare col guinzaglio la domenica mattina in piazza dopo la Messa" ?

Qui si deve dare solo spiegazioni di cosa è la Falconeria, a cosa serve, i suoi principi, le sue tradizioni ecc ecc, poi, dopo, se qualcuno vuole comprarsi il barbagianni perchè è bello "piumoso" , che faccia pure e che si diverta come vuole, ma inizialmente, noi, ONESTAMENTE, dobbiamo dire le cose per come stanno e per come sono, le divagazione non debbono interessarci
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

infatti ritengo che un falco venga addestrato al fine di caccia e nn da animale domestico... altrimenti se uno vuole un pennuto cm animale domestico si compra un pappagallo e finita li... la falconeria è un arte venatoria!!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

le differenze tra alto e basso volo sono fondamentali, x me il basso volo anche se rientra nella falconeria è pur sempre menzionato nel de arte come possibilità* ma è l'alto volo la "vera falconeria". quindi chiederei che ci sia la distinzione e la spiegazione dei 2 aspetti dei quali l'alto volo è :la falconeria.
    la caccia è la colla che tiene assieme il tutto, e l'obbiettivo la caccia col falco, è l'essenza! ma detto questo, bisogna distinguere. senza dilungarsi troppo su mille considerazioni. sul fatto di rimanere coi piedi per terra come suggerisce giovanni poi gli do assolutamente ragione!
    comunque ritengo corretto parlare di notturni in questo forum anche se nn hanno nulla a che fare con la falconeria inteso in senso stretto, sicuramente meglio dei voli di "compagnia" o falchi da salotto.
    buon volo

Guest

Toscano, era sarcasmo bonario lo sai ormai conosci il mio stile Quello che volevo dire è che non si puo chiudere gli occhi e far finta che non esistano addestratori di gufi e barbagianni, di nibbi o semplici "logoristi" ecc. sempre rapaci ci sono di mezzo, le attrezzature sono quelle ...va da se che qua capitino. Poi se si vuole restringere la cerchia degli utenti ai soli cacciatori a questo punto per me è pure meglio e mi chiamo fuori perchè ormai ogni discussione gira intorno a questo.

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Boia dè (classica esclamazione che si dice a Livorno e dintorni) allora mannaro proprio NON vuoi capire cio che voglio dire!!!
    Secondo me vanno chiariti i vari punti essenziali del discorso (cos'è la Falconeria) e mettere i puntini sulle "i" nel luogo giusto, ovvero, secondo me, vanno dissuasi coloro i quali vogliono "un barba x amico" da portarsi a letto la sera o roba simile!! chiaro il concetto? poi, e ripeto per l'ennesima volta, ognuno poi fa il c...o che vuole!! noi pero lo abbiamo messo sulla giusta strada, sta a lui recepirla o fare di testa propria come democrazia vuole

Guest

Allora vuol dire che va definito cosa si intende per "barbagianni per amico". Mi spiego: se uno ama i rapaci notturni e decide di prenderne uno, ha la possibilità* di farlo perchè ci sono allevatori; se vuole farci volo libero e magari andarci ad arvicole per assecondare la natura predatoria, non rompe le balle a nessuno e fa felice il suo notturno. Non è falconeria ma non ci vedo nulla di male (basta che il notturno in questione sia felice e contento e il "gufiere" pure). Ora questo è un forum di falconeria, quindi "caccia per mezzo di rapaci"; ma se un gufiere tipo quello che ho descritto volesse scambiare info utili in questo forum perchè dovrebbe essere scoraggiato? ...si tratta pur sempre di rapaci, le attrezzature sono quelle, i materiali pure, le tecniche di base anche.
    Quanto a quelli che invece vogliono il barbagianni come orsacchiotto o il gufo di mago merlino ...ma anche il "falco" di lady hawke sono daccordo nel scoraggiarli ma a maggior ragione lo metterei in chiaro nelle faq e non ignorerei semplicemente la cosa in virtö di una visione piö pignola, proprio perchè molti novizi non sono per niente pignoli ...anzi!
    Comunque ho capito cosa intendi e sono d'accordo, spero che tu abbia capito me.

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0

In fin dei conti cosa aggiungo? Scusate ho letto un po' di fretta xchè domani ho un esame, se qualcuno riuscisse a scrivermi bene cosa aggiungere lo faro subito altrimenti domani quando torno dall'uni con un po' di pazienza aggiornero *

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da mannaro";p="22699
    ma se un gufiere tipo quello che ho descritto volesse scambiare info utili in questo forum perchè dovrebbe essere scoraggiato? ...si tratta pur sempre di rapaci, le attrezzature sono quelle, i materiali pure, le tecniche di base anche.
    *Mannaro, ma sai cosa sono le FAQ ? significa: Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; piö esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che riterrebbe gli verrebbero poste, piö frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio: soprattutto su internet e in particolare nel web e nelle comunità* virtuali vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.
    L'esigenza di questo sistema di informazione nasce dal fatto che i gestori dei siti (webmaster), con l'aumentare della complessità* dell'argomento trattato come della complessità* stessa della struttura del sito o del semplice numero di utenti, si trovavano spesso sommersi da una mole di email che pongono sempre le stesse domande, tale che risulta impossibile, o poco efficiente, rispondere a tutti singolarmente.

Questo ingegnoso sistema di condivisione dell'informazione non viene sempre sfruttato nelle sue piene potenzialità* dagli utenti. Spesso già* nella fase di realizzazione del sito vengono previste quelle che saranno presumibilmente le domande ricorrenti e inserite con le risposte nella pagina delle FAQ.

( da vikipedia )

Orbene, con quello che dici tu, evidenziato nel quote, non c'azzecca nulla!! chi vuol parlare di Gufi e scambiare info lo faccia pure tranquillamente, nessuno vieta a nessuno, basta andare nella sezione preposta e puo parlare e raccontare cio che vuole, ma la questione delle FAQ è un'altra cosa...fin quì ci siamo? tutto chiaro? ok?
    per cui, le FAQ vanno postate e selezionate oculatamente per dare alcune risposte a chi pone domande generiche ecc ecc, e ripeto, scoraggiando la moda del momento e dicendo e spiegando una buona volta per tutte l'etica della Falconeria!!!!

Guest

...ok! ma allora torniamo al mio primissimo intervento: a chi chiede se per acquistare un rapace c'è bisogno della licenza di caccia, cosa gli si risponde? Non potete negare che sia una faq, per tanto non è piö comodo risolverla semplicemente includendola nella lista invece di rispondere ogni volta a chi posta 'sta domanda? E, per l'appunto, non è piö semplice specificare che per acquistare un rapace non serve la licenza, ma per fare falconeria si...? non si puo approfittare dello spunto per ribadire che un rapace è predatore per definizione e che colui che lo gestisce deve garantirgli la possibilità* di predare nella legalità*? ...così ci teniamo sul principio generale senza entrare nel merito di barbagianni ecc.

Tosca' cosa sto scrivendo di così assurdo? ...allora dillo che ti mancavo i giorni scorsi, se non ti sfoghi col "povero mannaro" *muori di noia!!! * * * *

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0

basta ...... vi prego .........
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Guest

Ok! sorry mi astengo dal fare altre proposte in merito alle faq.
    ciao

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Io sto andando in confusione! Potete scrivermi una domanda con relativa risposta così la aggiungo senza troppi casini?! *

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)