cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Esperienze riproduttive

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    LocalitÓ
    (BL)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Esperienze riproduttive

di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da bassovolo";p="22098
    Ho una da fare al forum: Ci sono stati casi di ibridazione naturale con i falchi.?

Io ho ibridato diverse specie di uccellini,anni orsono, e mi domandavo se cio era possibile anche con i falchi.

Ho due maschi di harris che utilizzo per la caccia di 4 anni e quest'anno li ho messi in voliera assieme per la muta.Dopo qualche tempo hanno incominciato a copulare tra di loro.
    Mi chiedo, lo stimolo del maschio a copulare e' sempre presente anche quando non sono della stessa specie?.

Giuseppe
    si anche in natura si sono registrati casi di ibridi naturali, in particolare tra speci molto simili e provenienti dallo stesso "ramo evolutivo", ad esempio girifalco, sacro e lanario.

emblematico Ŕ il caso del sacro dell'altai: tramite l'esame del dna, Ŕ stato dimostrato che questa specie Ŕ il risultato di ripetute ibridazioni tra il girifalco e il falco sacro, che nell'altipiano centro asiatico dell'altai, condividevano l'areale di nidificazione.

Falconiere Esperto L'avatar di hawk73
    LocalitÓ
    Roma
    Downloads
    0
    Uploads
    0

In Italia purtroppo ci sono pochi allevatori di Pellegrini, nella maggior parte dei casi i falconieri si rivolgono ad allevatori esteri
    Francesco De Simone

"Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus"

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    LocalitÓ
    (BL)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

non che gli italiani siano zucconi o incapaci...

il problema Ŕ l'avere i CITES in tempi ragionevoli ovvero intorno al mese dalla nascita, non dopo un anno!!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao ragazzi! Questo Ŕ un argomento fantastico:l'allevamento dei rapaci.Il mio obiettivo Ŕ proprio questo,allevare tra qualche anno questi magnifici rapaci (vorrei iniziare con i gheppi europei e poi specializzarmi in particolare su una razza).So che Ŕ molto difficile e per avere dei risultati ci vogliono anni,ma Ŕ uno dei miei obiettivi.
    Scrivete quanto pi÷ potete...
    Buon volo
    Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, Ŕ piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

...il problema Ŕ l'avere i CITES in tempi ragionevoli ovvero intorno al mese dalla nascita, non dopo un anno!!![/quote]

...come al solito.

Speriamo che le cose pian piano cambino anche da noi.

Thx
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto L'avatar di hawk73
    LocalitÓ
    Roma
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Infatti il problema principale sono i cites, soprattutto quando si richiedono per la prima volta possono passare parecchi mesi, poi forse l' anno successivo potrÓ andar meglio (credo) .
    Francesco De Simone

"Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus"

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io ho messo in riproduzione dei gheppi americani speriamo bene..................
    governo ladrooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

[b]

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    LocalitÓ
    botticino(bs)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da denis";p="29960
    io ho messo in riproduzione dei gheppi americani speriamo bene..................
    ciao Denis,

se ti serve qualche info ...chiedi pure! I GA sono relativamente facili...solo alcune accortezze!

ciao franco

Falconiere Esperto L'avatar di likkammommo
    LocalitÓ
    mathi canavese (to)
    EtÓ
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve a tutti
    io sto cercando di mettere in riproduzione una coppia di pellegrini sono due esemplari di 4 anni e la prima volta e non so praticamente nulla....
    Ho creato da un vecchio fienile una voliera a forma rettangolare di cica 5mtx3,5mt alta 3,5mt circa chiusa su tre lati nel quarto lato e inserita una finestra di 3mtx1mt
    Nelle parti pi÷ corte (3,5mt) ho creato due posatoi 3,5mtx30cm ,in uno dei due posatoi o inserito in un angolo il nido misure un metro x un metro rivestito con uno strato di ghiaia alto 5 cm circa .la voliera e baciata dal sole x tutta la giornata(so che il sole e fattore importante x la riproduzione)
    In una delle due pareti di 5mt ho inserito due posatoi a circa 2mt d'altezza...in mezzo ho lasciato tutto libero x dar modo al maschio di poter volare da un posatoio all' altro senza incontrare ostacoli
    Ho intenzione di acquistare due telecamere x monitorare la situazione collegate a un videoregistratore
    Il maschio e gia in voliera dall'inzio dell'anno a fine mese avrei intenzione di mettere la femmina......
    SAREI FELICISSIMO DI RICEVERE CONSIGLI E ACCORTEZZE DA TUTTI.... ANCHE DA PERSONE CHE HANNO RIPRODOTTO PELLEGRINI.....E SIMILARI
    grazie a tutti
    likkammommo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

magari tyto
    governo ladrooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

[b]

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    LocalitÓ
    botticino(bs)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da likkammommo";p="31499
    Salve a tutti
    io sto cercando di mettere in riproduzione una coppia di pellegrini sono due esemplari di 4 anni e la prima volta e non so praticamente nulla....
    Ho creato da un vecchio fienile una voliera a forma rettangolare di cica 5mtx3,5mt alta 3,5mt circa chiusa su tre lati nel quarto lato e inserita una finestra di 3mtx1mt
    Nelle parti pi÷ corte (3,5mt) ho creato due posatoi 3,5mtx30cm ,in uno dei due posatoi o inserito in un angolo il nido misure un metro x un metro rivestito con uno strato di ghiaia alto 5 cm circa .la voliera e baciata dal sole x tutta la giornata(so che il sole e fattore importante x la riproduzione)
    In una delle due pareti di 5mt ho inserito due posatoi a circa 2mt d'altezza...in mezzo ho lasciato tutto libero x dar modo al maschio di poter volare da un posatoio all' altro senza incontrare ostacoli
    Ho intenzione di acquistare due telecamere x monitorare la situazione collegate a un videoregistratore
    Il maschio e gia in voliera dall'inzio dell'anno a fine mese avrei intenzione di mettere la femmina......
    SAREI FELICISSIMO DI RICEVERE ┬ CONSIGLI E ACCORTEZZE DA TUTTI.... ANCHE DA PERSONE CHE HANNO RIPRODOTTO PELLEGRINI.....E SIMILARI
    grazie a tutti
    ciao,

io preferisco mettere i soggetti assieme gia ad ottobre .... pero dipende dai casi
    che pellegrini sono? alcune sottospecie riproducono gia a febbraio e altre a giugno!

per la struttura sembra adatta , poi bisognerebbe vedere!

racconta un po di pi÷ sui soggetti : da dove vengono ,come sono stati tenuti ecc.

alimentazione? cosa dai?

ciao franco

Falconiere Esperto L'avatar di likkammommo
    LocalitÓ
    mathi canavese (to)
    EtÓ
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie di essere intervenuto
    allora il maschio e un peregrinus x peregrinus la femmina e una scozzese (mi auguro che la diversita di sottospecie non faccia fallire il mio progetto)
    hanno volato fino a fine dicembre il maschio al logoro la femmina caccia tutti e due erano tenuti al blocco....come alimentazione pulcini colli e teste di pollo quaglie di tanto in tanto anche qualche topino ....
    se riesco aggiugo qualche foto della voliera...
    likkammommo

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Caspita che esperienze, anche Andrea di viterbo Ŕ riuscito con l'aiuto del dott. stocchi pell x sacro, (artificialmente)
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    LocalitÓ
    botticino(bs)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao ,

perfortuna non sono un peregrinus peregrnus e un pereginus calidus
    lo scozzese Ŕ ancora un peregrinus peregrinus e soprattutto per fortuna spesso le date di deposizione sono simili...

se vuoi anticipare i tempi potresti mettere per qualche giorno la femmina al blocco all'interno della voliera :
    si ambienta e nello stesso tempo il maschio puo rafforzare la sua territorialitÓ (io l'ho fatto tanti anni fa con i lanari..ed Ŕ andata bene!)

l'alimentazione Ŕ corretta ,tienila varia e poi comincia a caricare : per i pellegrini tortora o piccione non li farei mancare (i pulcini forniscili con il tuorlo , il carotene serve a rendere pi÷ brillanti e cariche le cere)

se vuoi puoi aggiungere degli integratori (falcon B o vitamina E ) non li trovo indispensabili , ma i tuoi soggetti hanno volato e forse necessitano di uno stimolo in pi÷...

poi..osserva :sei sulla buona strada quando il maschio non ha paura della femmina e l'aspetta inchinandosi o restando impettito di fronte alle sue richieste ..poi l'offerta di cibo ...le copule e se tutto Ŕ ok...

ciao franco

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Provincia VITERBO
    EtÓ
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    E' pi÷ giusto dire che il dott. Stocchi con il mio aiuto ha riprodotto anzichŔ il contrario ... comunque con gli imprintati Ŕ diverso se trovi una femmina che accetta l uomo come "compagno" il resto Ŕ abbastanza facile per il momento a fine mese si inizia con gli stimoli e vediamo quest'anno che si riesce a fare l obbiettivo Ŕ sempre di tirar fuori pellegrini ma tutto dipende dalla mia femmina .Vedremo. Per quanto riguarda i pellegrini messi insieme bene direi l ambiente e le dimensioni della voliera anche se secondo me pi÷ Ŕ grande e sopratutto alta e meglio Ŕ d accordissimo con i consigli di tyto incrocia le dita e spera bene . Ricorda che nei pellegrini Ŕ tutto il maschio che decide l esito della riproduzione ricordo di un maschio che da quanto era attivo con i rituali fece deporre un uovo ad una femmina di primo anno.Auguri a tutti quelli che si cimentsno in riproduzione indipendentemente dalla specie la falconeria italiana ha bisogno anche di questo.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)