Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: astore

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: astore

di Giovanni Camerini
    ..."farsi seguire senza chiamarli al pugno in zone coperte da vegetazione"...

pi÷ o meno quello che faccio di solito,.. anche per 2 o 3 ore.
    Ma ogni tanto lo devo richiamare al pugno, se a meno di un centinaio di metri, o al logoro se da distanze superiori altrimenti perde interesse.
    Se invece gli alzo qualche preda o durante azioni di caccia dove io mi infilo nel roveto e tento di stanare,.. lui diventa la mia ombra,... non mi molla pi÷,.. me lo ritrovo sempre sulla testa... e un attimo dopo a terra per osservare megio.. per poi tornare in alto..
    Questa sorta di collaborazione attiva Ŕ la caccia che preferisco (anche se meno redditizia della caccia con il cane),.. dove,.. con un po' di affiatamento, basta uno ┬ sguardo per capirsi ┬ . ┬
    Ed Ŕ proprio cacciando in questo modo, come riportato su altro topic (astori a caccia), ho notato che l'astore riesce ad essere ESTREMAMENTE EFFICACE,.. non servono grandi altezze da cui partire,.. ho notato che 4 o 5 metri bastano per fargli raggiungere ottime velocitÓ in un secondo,..
    Che poi sia anche un ottimo allenamento fisico Ŕ ovvio,... basta vedere quanto "brucia" dopo un paio di ore passate volando da pianta a pianta,.. puo mangiare quasi quello che vuole e il giorno dopo rivola ┬

Ciao, Dom.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Aspiranti Falconieri L'avatar di nero
    Downloads
    0
    Uploads
    0

scusa ma per fare queste cose ce la metti la trasmittente?

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Il mio astore Tyger l ' ho fermato gia' la scorsa settimana (7-2) ora e' quasi 900 grammi, Giacomo.......... gia' comincia a farmi i primi versi.............

Claudio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Nero, la trasmittente .... S E M P R E..... senza radio non si vola!

Ax Ŕ addestrato a rientrare anche con il solo richiamo acustico,.. cioŔ io posso allontanarmi o nascondermi,.. ma se fischio lui viene a cercarmi (se a giusto peso),... ma nonostante cio, in diverse occasioni, l'arrivo di un trattore l'ha spaventato a punto tale da farlo allontanare,.. si Ŕ addentrato per qualche centinaio di metri nella boscaglia...
    In altre occasioni l'ho perso di vista dopo un lungo inseguimento,.. o dopo inseguementi comunque finiti in roveti molto estesi,...
    In questi casi la radio ha svolto un ruolo determinante,.. quindi, MAI SENZA.

Ciao, Dom.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Rimini
    EtÓ
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da dddnnn";p="18304
    In questi casi la radio ha svolto un ruolo determinante,.. quindi, MAI SENZA.
    QUOTO!!
    a parte che secondo me anche psicologicamente dÓ* una sicurezza incredibile!
    per es. anche se non mi Ŕ mai capitata di usarla, e io, pur avendp un pelle, lui Ŕ abituato a non allontanarsi..
    bhe, non mi sognerei nemmeno di farlo volare senza radio!
    gli strumenti ci sono: USIAMOLI!

-D-
    "Per arrivare all'alba, non c'├Ę altra via che la notte." - K. Gibran
    "Le intuizioni delle donne sono molto pi├╣ vicine alla verit├* di quanto lo possano essere le certezze degli uomini." - R. Kipling
    Il terrore uccide, non la morte.

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    LocalitÓ
    (BL)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

con l'astore capita pi÷ spesso di "usare" la campanella che la radio, soprattutto nel bosco fitto.
    la trasmittente Ŕ quasi un'assicurazione obbligatoria...

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Rimini
    EtÓ
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bas";p="18310
    con l'astore capita pi÷ spesso di "usare" la campanella che la radio, soprattutto nel bosco fitto.
    vero pero io ho visto diverse volte, gli astori di Melk e TYGER, infilati nel fittume, con preda fra gli artigli....e COMPLETAMENTE immobili, quindi senza rumore...lý la radio Ŕ stata indispensabile.

-D-
    "Le intuizioni delle donne sono molto pi├╣ vicine alla verit├* di quanto lo possano essere le certezze degli uomini." - R. Kipling

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

stano fermi ad osservare se succede qualcosa attendono prima di mangiare che nn ci sia qualcuno o qualcosa che voglia mangaire loro. magari due campanelli Ŕ meglio?
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

la mia incomincia allegramente a spennare o spelare e i campanelle non si sentono affatto ci vorrebbe quello alla coda, la radio Ŕ indispensabile anche in qiesti frangenti, oltre ad una eventuale fuga o altre eventualitÓ*!!!

ciao Jago
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Downloads
    0
    Uploads
    0

se il peso di volo Ŕ il 10/15 per cento del peso di muta come faccio a sapere quale Ŕ l'esatto peso di muta? Gli do da mangiare fino a che ne vuole?

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

esatto vedrai che all'inizio si abbufferÓ* arrivando ad un punto che inizierÓ* a lasciare parte del cibo se non addirittura tutto "soprattutto nelle giornate + calde" quello Ŕ il momento di razionare il cibo in modo che non lasci nulla, io all inizio do 1 quaglia al giorno eviscerata intera alternata a teste di pollo, teste di coniglio e quant'altro, poi si incomincia con dimezzare le razioni ovvio sempre rimanendo nell'abbondante "premetto che morgana fa la muta in voliera, quindi libera di svolazzare" peso di muta 1150, se la facessi al blocco il peso sarebbe 1200 "ho provato" peso fine muta di volo 950 e caccia bene i fagiani peso di caccia 900 per lepri, pesi a salire durante la stagione.
    se l'hai gia fermata, rimpinzala, ma mantieni il contatto ti risparmierÓ* del lavoro quando finirÓ* la muta

ciao Jago
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Downloads
    0
    Uploads
    0

GRAZIE PER LA RISPOSTA NON POTEVA ESSERE PIU PRECISA DI COSI ANZI ME LA COPIO E LA METTO SUL DESKTOP

Downloads
    0
    Uploads
    0

da dove si vede che sta iniziando la MUTA? oggi ha perso una penna della coda

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Rimini
    EtÓ
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da nero";p="19167
    oggi ha perso una penna della coda
    eh!
    io direi che questo Ŕ un bel SEGNO dell'inizio della muta...Nero, ci sei dentro in pieno!

-D-

Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    scusate se faccio domande stupide ma fara le uova anche senza il maschio?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)