cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente)...

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    e li volevo arrivare,nessuno sa indicarmi il nome del sito?

Aspiranti Falconieri L'avatar di er civetta
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Perdonatemi le domande che vi sembreranno banali, ma sto cercando di d8cumentarmi anche su questo e i dubbi sono tanti.
    E' possibile acquistare solo il trasmettitore o si e'costretti a prendere il kit completo? A logica credo sia possibile, in tal modo eviterei il grosso della spesa che credo sia la ricevente, potrei utilizzare forse un apparato radioamatoriale dotato di una piccola direttiva, sintonizzandolo sulla banda dei 70cm ( i 433mhz) che funzionerebbe peraltro molto meglio.
    Ma piu' che altro mi interesserebbe sapere se il trasmettitore UHF ha una frequenza fissa o impostabile dall'operatore all'interno della banda 433.
    Le riceventi che utilizzate che comandi hanno? Vi danno anche un'indicatore di potenza del segnale ricevuto, immagino.
    Grazie mille, e scusate ancora per le domande che, ammetto, vi risulteranno scontate.
    Ah, dimenticavo, alimentazione trasmettitore? Che tipi di batterie e che autonomie vi danno? Ammetto tuttavia di sperare di non dover mai accendere la radio, quando sara' il mio momento "guantato".

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ciao io mi feci fare la trasmittente con una frequenza richiesta da me, provai ad usare una mattonella VHF/UHF con una direttiva atta alla frequenza, purtroppo risultava molto approssimativa la localizzazione, poi mi feci farfe la ricevente con la frequenza della trasmittente.
    sulle radio riceventi ci sono gli stessi comandi di una normalissima radio UHF se hai dimestichezza con quelle usare una radio per localizzare la trasmittente è molto piu facile
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    I ricevitori specializzati vantano una maggiore sensibilità, ad esempio la ricevente che uso io arriva a -148 dBm, molti scanner si fermano a -100 dBm. Ti parlo della mia non perché sia eccezionale, anzi è antica e penso sia nella media come caratteristiche, solo che è di questa che conosco le caratteristiche :P

I trasmettitori hanno generalmente frequenze fisse, i canali sono larghi 10 khz, la modulazione è AM, trasmettitori più moderni hanno la possibilità di essere accesi/spenti tramite magnete, comunicare l'approssimarsi dell'esaurimento della batteria variando il suono trasmesso, utilizzare antenne più corte (caricate).

Ricevitori analogici con tuner manuale hanno ancora qualche vantaggio sui corrispettivi digitali in termini di fine tuning lo svantaggio è che il tuning è manuale.

Personalmente preferisco riceventi con batterie usa e getta con backup a bordo e portarmene qualcuna in macchina più che una batteria ricaricabile integrata.

Quasi tutte le riceventi dedicate hanno un'antenna pieghevole integrata.

Ciao,
    Giacomo.
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Aspiranti Falconieri L'avatar di er civetta
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    grazie mille per le info. non sapevo trasmettessero in AM, credevo FM.
    l'idea dell'utilizzo di un apparato radioamatoriale non era mia, è il concetto delle gare di radiolocalizzazione conosciute come "caccia alla volpe" spesso organizzate dalle varie sezioni dell'associazione radioamatoriale ma non vi ho mai partecipato. si usano anche lì piccole antenne yagi come quelle che avete voi, collegate ad un apparato.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)