cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Stagione 1019/2020 astori a caccia

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    peccato, sicuramente l'astore è una bestia da gestire diversamente da altri rapaci, imprintata poi è un discorso che se da una parte semplifica alcune cose ne complica notevolmente altre, inoltre dipende molto anche dal carattere personale dell'animale e dalla storia che ha alle spalle.
    Io sono arrivato alla conclusione che i migliori sono quelli allevati dalle madri ma in voliere aperte che vedano l'uomo tutti i giorni, la madre essendo abituata all'uomo non da messaggi di terrore ai piccoli che crescono abituati all'uomo cani gatti etc
    L'ammansimento è breve e alla lunga si hanno animali equilibrati e affidabili.
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    purtroppo da principiante ho fatto il madornale errore di prenderla già grande, che ha già riprodotto e che quindi a mio parere solo per persone veramente esperte, cosa che io non sono assolutamente. dici bene riguardo la sua storia infatti con me era passata da altre 2 persone. è stata un esperienza.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    OK fine settimana molto positivo, anche contro il meteo che tutto sommato ci ha graziati, tanti voli, alcuni con possibilità di cattura pari uguale a zero per l'erba altissima, altri con piu possibilità di cattura.
    due giorni di voli anche belli.

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    alla grande giacomo, io fermo al palo ma ho quasi finito con la casa domani mi prendo un po' di pausa per portare un falco a volare. il vecchio proprietario dell'astore è disposto a riprenderla allo stesso costo e questo mi rincuora, con me non fa che strillare ed avere paura della mano è sempre molto schiva anche se la sto abbassando di peso. quella ha una gran voglia di scappare te lo dico io. magari ci riproverò in futuro con l'astore ma la prossima volta se mai ci sarà lo prenderò giovane e non imprintato.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ottimo dai almeno non ci perdi nulla, è sempre un esperienza, non si è mai finito di imparare !!

ciao

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri sera tra uno scroscio e l'altro sono riuscito a far fare un volo alla mia pelle x lanaria, ma ormai nei campi non c'è più niente, solo all'imbrunire ho visto passare due anatre ma ormai era tardi e il falco zuppo perchè l'ho richiamato a terra col logoro e a quel punto s'è bagnata.
    buon volo

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    mannaggia non ce l'ho fatta a darla via, ho chiesto consiglio a pirrotta ieri al raduno e ha detto di insistere e mi ha dato consigli secondo il suo punto di vista. visto che la mia astore ha caratteristiche un po' particolari per così dire. basta giochetti col pugno e via discorrendo.
    buon volo

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    l'addestramento è ripreso e la sto abbassando, purtroppo non avendo nessun metro di riferimento vado a braccio, infatti mi è scappata ed è stata fuori, per fortuna era in zona e dopo varie peripezie sono riuscito a recuperarla.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ciao stefano, sicuramente è da abbassare senza tanti fronzoli, poi quando è a peso qualche richiamo al logoro da lontano, poi caccia, il problema è che deve capire che uscire vuol dire volo e inseguimento cattura.
    buon lavoro

ciao
    jago

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    assolutamente così. già ieri fatta in filagna da 20 m. ed è andata bene. purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non sono buone speriamo x sabato un miglioramento così posso lasciarla libera ed iniziare a cacciare un po'
    buon volo

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri pomeriggio tra uno scroscio e l'altro sono riuscito a fare il primo volo libero alla bastarda, è andato abbastanza bene, ora devo posso e voglio assolutamente capire meglio a quali pesi è reattiva e a quali è fuori controllo.
    x il momento è 1150.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    CIAO , sicuramente queste temperature non aiutano da noi ancora 12 gradi, io penso cosi senza sentire il peto della tua femmina che sia ancora alta se cazzeggia prima di tornare allora è sicuramente alta, l'astore quando è a peso deve arrivare come un fulmine deve essere reattiva al massimo.
    ciao

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    infatti hai ragione ieri pomeriggio ho iniziato coi piccioni, ed è partita a razzo senza distrarsi, appena scappucciata ha visto volare ed ha fatto un bello sprint. peso 1180. ancora qualche inseguimento sulla lunga distanza e vorrei provare con i fagiani.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    CIAO COME è andata ? hai provato i fagiani ?
    io devo dire che non ho piu nulla di interessante, nulla di eclatante, adesso si notano tante piccolezze, dettagli e astuzie dettati dall'esperienza del rapace, ormai i tuffi esagerati non esistono piu sostituiti da dei voli dove si vede la ponderazione dell'attacco

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    le cose stanno migliorando da un po' di vista di tranquillità e fiducia nei miei confronti, non mi artiglia o cerca di farlo da un paio di settimane. sto cercando di aggiustare il peso perchè a volte pare sia in yarak ma poi si rivela un po' alta. purtroppo con una animale grosso i 20g. non fanno molta differenza. però non scappa e al massimo va in pianta dalla quale scende abbastanza velocemente. fagiani? mi toccherà andare in riserva perchè qui non ci sono in giro per i campi.
    però vola su piccione spedita e decisa.
    buon volo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •