cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Stagione 1019/2020 astori a caccia

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Stagione 1019/2020 astori a caccia

di Giovanni Camerini
    bene ragazzai eccoci alla nuova stagione, io ho incominciato ad abbassare Erin..... moooolto piano piano muta completata, pronti per una nuova stagione

e voi??'

ciao Jago
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    la mia invece ha ancora molte penne in crescita, la sto abbassando pure io perchŔ oramai manca poco per˛ siamo in dirittura d'arrivo. altro discorso per i falchi, la femmina ha finito ed il maschio ha buttato fuori le P10 da 2 giorni....
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    OTTIMO !! io conto di uscire i primi di ottobre, anche perchŔ prima ho qualche impegno !

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    beh Ŕ questione di poco allora anche per te. la trasmittente la metti a coda o a zainetto? intanto per ammazzare il tempo vado a caccia di cinghiali e daini
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io sono per il metodo arcaico sulla zampa, unico difetto dopo un p˛ di tempo le antenne si logorano, ma mi sono trovato sempre bene.
    Guarda come te adesso ho il camoscio aspettando la stagione propizia con l'astore.

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    sto abbassando la bimba e credo che da qui a un paio di giorni al massimo verrÓ al pugno. tieni presente che Ŕ libera in voliera e quindi vorrei che fosse lei a venire da me. ieri sera stavo per sparare ma poi ho visto due orecchie spuntare dal fianco della daina. troppo piccolo il cucciolo per lasciarlo solo stranamente perchŔ adesso sono tutti grandicelli.
    buon volo

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri mattina ha fatto il primo salto al pugno e finalmente Ŕ uscita dalla voliera della muta dopo tanto. rimesso il cappuccio e passeggiata per 30' mangiucchiando
    vediamo oggi se si ripete.
    buon volo
    ps oggi rimetto in volo almeno uno dei due falchi

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ottimo !! io ancora non la peso siamo ancora lontanucci, fortunatamente lei appena Ŕ in peso Ŕ pronta per la caccia, arrivata a 1kg 1.20 Ŕ pronta per l'azione.

Aspiranti Falconieri L'avatar di life
    LocalitÓ
    castelnuovo di farfa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Stefano hai avuto problemi a legarla al pugno dopo un cosi' lungo periodo che Ŕ stata libera in voliera ?
    Che dimensioni ha la voliera ?
    buon volo

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ovviamente la sto abbassando adesso Ŕ 1300 ma ora che le penne sono praticamente cresciute tutte vado un po' pi¨ deciso. la voliera Ŕ 2x2x1.70 circa, tutta schermata compreso il cielo dove c'Ŕ ombreggiante, Ŕ libera li dentro da aprile.per˛ mi vede tutti i giorni pi¨ volte al giorno e una volta la settimana entravo a pulire, non tanto per lei quanto per me perchŔ la puzza di morto mi da fastidio.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ma non ricordo, la tua Ŕ imprintata fine progetto riproduttivo, giusto?

LocalitÓ
    castelnuovo di farfa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La ragione della mia domanda Ŕ che ho un harris da 12 anni e mi ha dato belle soddisfazioni di caccia,ma mentre fuori ho pochissimi problemi,quando Ŕ in voliera viene facilmente al pugno per mangiare ma, anche abbassato di peso ,come vede la mano sinistra muoversi per agganciarlo,parte come una scheggia e debbo combattere per legarlo.
    Premetto che non ho quasi mai usato il cappuccio ed Ŕ stato sempre libero in una voliera 6x4x3 .
    Da due anni gli ho anche dato una compagna giovane sperando che migliorasse ma anche lei che all'inizio era docile e non avevo alcun problema ,dopo un anno Ŕ iniziata a schivarmi quando debbo catturarla.
    Tieni presente che la mia presenza Ŕ limitata alle pulizie e al cibo giornaliero,secondo te Ŕ questa la ragione o la voliera Ŕ eccessivamente grande ?
    Buon volo

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    secondo me Ŕ perchŔ hanno fatto territorio assieme e si comportano come un piccolo branco/famiglia, quindi Ŕ normale il loro comportamento, forse e dico forse hai ammansito in maniera poco corretta quel maschio e adesso dovresti tenerlo sul pugno in voliera mentre mangia e accarezzargli le zampe per fargli capire che non Ŕ pericolosa la mano oppure provare a giardinarlo fuori dalla voliera almeno una volta al giorno per farlo un po' distaccare da quell'ambiente chiamandolo fuori dalla voliera al pugno e poi prendere i geti se non corri il rischio che scappi. chiamandolo fuori lo abitui a rompere i soliti schemi.
    buon volo

LocalitÓ
    castelnuovo di farfa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sul maschio posso avere commesso errori all'inizio ma sulla femmina no perche' avevo ormai 10 anni di esperienza.
    Sul comportamento branco/famiglia ho dei dubbi perche' la femmina Ŕ molto aggressiva e tiene sempre a bada il maschio con mia grande delusione perche' speravo in un accoppiamento.Credo quindi che la ragione sia altra e volevo chiederti se li tieni sempre liberi o anche al blocco,perche' in passato ho notato che dopo un periodo legato il maschio diventava piu' docile.
    Buon volo

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    sempre liberi compresi i falchi.
    buon volo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •