cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Stagione 1019/2020 astori a caccia

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    la mia astorella incomincia a farsi sentire fra qualche giorno la peso poi pertica !!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    la togli dalla voliera e la porti a casa? vorrei provare a tenerla libera e vedere se riesco a fare come ho fatto con i falchi intanto Ŕ 1270 e ieri ha saltato al pugno e l'ho passeggiata sotto la pioggia.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    rimane in pertica in voliera, lei non ha bisogno di pratiche strane appena Ŕ a peso, fuori, si va a caccia, Ŕ sempre stata cosý, quando Ŕ a peso affidabile e micidiale.

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri 1240 inizia a saltare al pugno facendo pochi versi strani, poi la passeggio cal cane mentre mangia un po', cappuccio e la peso, passeggio ancora col cappuccio poi lo tolgo piccola cortesia e via in voliera. ieri quasi quasi voleva stare ancora sul pugno.
    la pellxlanaria sta andando sempre meglio mentre il pell sacro x colpa mia sbagliando il peso mi ha fatto dannare per recuperarlo, inoltre mi si era rotta la ricevente e quindi si pu˛ dire che sia stato lui a voler tornare a casa
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    dai menomale che voluto tornare a casa, chissa come mai le radio si rompono quando servono, ricodo una volta la mia trasmittente si era rotta l'antenna un giorno che non trovav il falco "era ad inseguire le minilepri dagli alberi" richiamato il cane e dopo che non vedeva piu movimenti Ŕ tornata al logoro.

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    per la riparazione mi sono affidato ad uno che conosco che Ŕ un tecnico molto bravo, in una mattinata mi ha sistemato la ricevente e con una modica cifra per i pezzi di ricambio e manodopera me la resa in forma come nuova...........spedirla in spagna per l'assistenza mi sarebbe costato sicuramente una cifra enorme e almeno 20 giorni senza.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Astore a peso prossimo we si incomincia !!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    la mia ha iniziato a saltare al pugno, vedo se allungo la distanza e poi passo al logoro e traina. per˛ devo dire che ci sono pochissime prede da queste parti.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    quello di avere poche prede Ŕ un vero problema inoltre per un femminone come la tua sarebbe meglio avere delle lepri.
    ma a che peso sei arrivato?

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    l'altro giorno era 1280. e salatava al pugno in esterno, oggi provo a vedere la reazione con un bel piccione da carne dei miei e vediamo come va
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    quando dici salta al pugno, cosa intendo, da che distanza ? il quando ancora non conoscevo l'animale lo per vedere se era pronto o no doveva arrivare al primo fischio da tutte le distanze anche 40/50metri.

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bene, la stagione Ŕ incominciata, sabato prendo la mia astorella, la peso e ok il peso Ŕ giusto,
    andiamo in zona caccia il cane incomincia a cercare tutto ok incominciano gli incontri, e gli inseguimenti, direi in generale tutto bene, sfortunatamente l'erba Ŕ alta e il falco tende a lascare andare, Ŕ lenta a venire al pugno...... mah mi dico leggermente alta, ma risponde abbastanza bene, ormai ci conosciamo bene.
    mi porto in un canneto che per˛ si immette in un tratto di erba bassa, sono all'incirca a metÓ quando lei parte veloce come se non fosse mai stata ferma virata da paura, non vedo piu nulla sbuco dal canneto ed eccola !! sempre grande con la sua preda tra gli artigli, proseguiamo altri voli ma nessuna cattura, torniamo a casa ben contenti.
    Domenica peso ma noto che Ŕ leggermente alta 40 gr in piu, usciamo ugualmente comportamento come il giorno prima ma un p˛ piu reattiva, fatti diversi voli ma nulla pazienza torno a casa sempre soddisfatto.
    E' bello poter godere di tante azioni anche se non sempre finalizzate con una cattura.IMG_1968.jpg

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    complimenti, purtroppo io sono fermo perchŔ sto rimettendo a posto la casa che mi sono comprato dopo la separazione. Ŕ piuttosto grande e vecchia e come tutte le cose vecchie ha bisogno di manutenzione.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    fine settimana passato senza infamia e senza lode, tanti voli alcuni veramente belli, mÓ complice la lunga pausa in voliera le mini l'anno avuta vinta.
    comunque belle giornate malgrado il tempo !!

dai stefano forza
    sono curioso di sapere come vÓ la tua pupilla

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    malissimo, mi ha attaccato un paio di volte, la seconda ha puntato al viso direttamente mi sono protetto alzando la spalla. sicuramente ho raggiunto la consapevolezza che l'astore non Ŕ da me. non sono riuscito a concludere nulla di buono. bisogna saper ammettere la sconfitta. purtroppo mi dispiace molto ma la rendo al suo vecchio proprietario. vuoi perchŔ era giÓ adulta vuoi perchŔ imprintata vuoi perchŔ sono un incapace, insomma tutti fattori che hanno reso la convivenza una sofferenza per entrambi. ho perso questa battaglia magari un giorno mi tornerÓ la voglia e prender˛ una giovane. per il momento mio rammarico cedo all'evidenza.
    buon volo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •