cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: harris in volo

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0

harris in volo

di Giovanni Camerini
    buongiorno, mi presento . ho un harris maschio di 3 anni . fino adesso ho volato la mia poiana facendo pugno pugno .
    chiaramente appoggiandomi a una associazione di falconeria .facendo spettacoli .
    ma adesso ne sono uscita e volo per pura passione.
    vorrei chiedere un consiglio.
    mi piacerebbe che il mio harris durante le mie passeggiate tra ulivi , viti e bosco volasse in alto e non più albero albero ma ogni tanto si facesse un giro più in alto .come posso fare ?
    grazie per chi mi risponde.
    naturalmente quando esco nelle mie passeggiate mi segue attentamente ( non vorrei fare caccia ) ..anche se una volta ha visto un fagiano prendere il volo nel ben mezzo degli ulivi ...ma fortunatamente è tornato da me senza averlo cacciato.
    Ultima modifica di sacro; 24-02-2019 alle 09:33 Motivo: aggiunto frase

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    per quanto riguarda il fagiano avrei detto sfortunatamente non l'ha catturato, però son punti di vista lo capisco sopratutto se il periodo di caccia è chiuso e adesso è bene tenere sotto controllo assoluto i falchi visto che sono in riproduzione. per il discorso alto volo devi provare a portarlo in vetta ad una montagna e lasciarlo li finchè non decide lui di provare a volare per conto suo oppure provare con l'aquilone ma bisogna che l'harris sia molto legato al logoro
    buon volo

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    buongiorno . grazie mille per la risposta. la poiana è legata molto al logoro...maaa il peso dovrebbe essere un pochino più basso del solito ? o va bene lo stesso il peso di cui lo volo ? perchè se lo porto in un posto nuovo , non so se vola perchè non conosce il posto o perchè è timoroso .

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    la mia idea è che un harris se ben condizionato vola a qualsiasi peso. certo se risponde bene tienilo un po' alto di peso, la fame è una buona motivatrice per la caccia un po' meno per il volo a monte. ovviamente con telemetria adeguata. lasciarlo posato a terra prima di farlo volare è un buon modo per fargli vedere il paesaggio attorno, ci deve essere vento a sufficenza ovviamente per invogliarlo a partire. poi ignoralo se inizia a volare per conto suo.
    buon volo

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    grazie , molto gentile .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •