Cibo Barf per cani di tutte le razze
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Setter o pointer?

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Setter o pointer?

di Giovanni Camerini
    Ciao a tutti,

c'è qualcuno tra voi che ha avuto sia setter che pointer e sa darmi qualche indicazione su quale scegliere?

Tenete presente che io vorrei prendere un cane facile da addestrare e da gestire, perchè sarebbe il primo da ferma.

Su https://www.allevamentirazze.it/razze/cani/setter ho visto che il setter è un cacciatore nato ed ed è anche versatile, impara facilmente eccetera

Sul pointer https://www.allevamentirazze.it/razze/cani/pointer scrivono che è un cane più muscolare e difficile da addestrare, ma che è notevolmente socievole con altri cani (ne ho altri due).

Mi date un consiglio?

Grazie tante

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io personalmente ho una femmina di pointer, non ci sto facendo un lavoro eccellente ma la sua tenacia ed inesauribile forza permettono di lavorare giornate intere sul campo ad un ritmo che nessun altro reggerebbe...
    Altri amici preferiscono il setter che risulta più lineare già da cucciolo, non ho molta esperienza sui cani da ferma ma credo che per cominciare il setter permetta risultati migliori agli inizi... Diciamo che gestisce meglio le energie con la testa, il pointer invece scandaglia il terreno a tappeto in lungo ed in largo, fino ad arrivare a sentire anche il minimo alito e bloccarsi di colpo in direzione del selvatico che a volte sta a chissà quale distanza, cominciando così a tracciare fino alla ferma.
    Emanuele.

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sono cani eccezionali entrambi! Occhio solo alle linee di sangue, rigorosamente da lavoro. Io preferisco di gran lunga un cane "bruttino" ma con sangue da vero cacciatore piuttosto che un cane perfetto di standard enci ma privo di attitudine alla caccia.

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Aspiranti Falconieri L'avatar di melk1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    L'importante coi cani è curare l'educazione fin da subito, appena portati a casa, (due mesi circa) L'educazione di base è importantissima e viene molto utile per l'addestramento successivo alla caccia vera e propria, per la razza va dove ti porta il cuore, mi raccomaqndo segui linee di sangue che hanno alle spalle soggetti che cacciano.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •